![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2016
| ![]()
Ciao a tutti Oggi ho riscontrato un problema per me strano; stavo carburando il mio s28, spillo del massimo regolato, minimo anche, andava tutto bene e poi la macchina ha iniziato a salire di giri senza un motivo. Qualcuno sa il motivo o gli è capitato anche a lui? Premetto che, ho iniziato la carburazione come consigliano tutti, cioè riempendo io serbatoio a metà. Ho pensato che questo insolito innalzamento di giri fosse causato perché la miscela stava finendo, ma invece ancora avevo 1/4 di serbatoio. ![]() Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie 1000 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Se non hai regolato male il gas e se hai elettronica che non impazzisce, di sicuro sei magro di minimo. Svita di 1/8 di giro alla volta la vite del minimo dinamico, ovvero quella sul soffietto. Ricorda che quando un motore sale di giri da solo le possibilità possono essere solo due, escludendo i leveraggi: 1) Sta finendo la miscela. 2) Devi ingrassare la carburazione.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Ah, la candela quanto tempo ha? Se non riesci a carburarlo in ogni modo può anche essere che ti sta fregando la candela.. Se ti si spegne prima che finisca il serbatoio controlla che non si stia verificando il vapor lock. Se c'è questo fenomeno, devi ingrassare la carburazione.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una cosa Diego, anche se non c'entra con l'argomento: oggi ho smontato il motore per la pulizia. Ho notato che il cielo del pistone è molto scuro (marrone scuro/nero), a cosa è dovuto. Anche l'albero motore e scuro. Sai cosa sia? Altra cosa, per caso sai le regolazioni di fabbrica del carburatore? | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: una altro problema...... noooo!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema carburazione | tonyj | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 23 | 26 luglio 10 14:41 |
Problema di carburazione | Feffo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 18 agosto 09 12:47 |
problema carburazione? | fabiuz | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 25 | 26 luglio 08 11:38 |
problema carburazione | leandro | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 23 gennaio 07 08:37 |
Problema di carburazione? | Raziel | Elimodellismo in Generale | 15 | 09 settembre 05 01:35 |