Carburatore mta4 s28 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 16, 14:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Question Carburatore mta4 s28

Ciao a tutti
Qualcuno sa darmi dei chiarimenti per quando riguardano le viti che trovo le carburatore. Premetto che ho un carburatore a 4 regolazioni. Vite del massimo è minimo meccanico ok, ma la vite del minino dinamico e la vite dei medi quale sono dei due?? Ho molta confusione, ho letto che quella del minimo dinamico si trova nella parte frontale del soffietto, è quella dei medi dal lato opposto. Altri mi hanno detto il contrario e alcuni mi hanno detto che cambia posizione in base al modello del carburatore, cioè se è a 3 o 4 regolazioni
Non vi nascondo che ho un po' di confusione....... Potreste chiarirmi le idee??
Grazie

Ultima modifica di Luigi17 : 02 aprile 16 alle ore 14:44
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ciao, io ho l'S28, ma il carburatore ha 3 regolazioni, non 4. L'hai cambiato?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
No, l'ho comprata già così
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 16:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Ciao, io ho l'S28, ma il carburatore ha 3 regolazioni, non 4. L'hai cambiato?
La vite dei medi, da te dov'è?
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 16:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Sapreste anche dirmi le regolazioni di fabbrica?? Il motore è un pro28
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 20:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
La vite del minimo dinamico (non dei medi, assente sul carburatore originale) è quella sul soffietto. Quella del minimo meccanico è quella verso il retrotreno, la riconosci dalla molla.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 21:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
La vite del minimo dinamico (non dei medi, assente sul carburatore originale) è quella sul soffietto. Quella del minimo meccanico è quella verso il retrotreno, la riconosci dalla molla.
Quella del minino meccanico so qual'è. Ok allora è quella sul soffietto. Grazie
Una delucidazione, quando devo regolarlo il minino dinamico??
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 02:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Quando serve.. Ma lo spillo più importante è quello massimo. Dipende tutto da quello. È inutile regolare il minimo dinamico senza avere una buona regolazione del massimo.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 13:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Quando serve.. Ma lo spillo più importante è quello massimo. Dipende tutto da quello. È inutile regolare il minimo dinamico senza avere una buona regolazione del massimo.
Ok, fin qui ci siamo; ma quando capisci che devi regolare il minimo dinamico??
Che "sintomi" ha la macchina che ti permettono di capire che serve quella regolazione?
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 11:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Qualcuno sa aiutarmi????
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mta4 s28 o mta4 s50 ?? gabri_boss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 25 novembre 13 11:34
mta4 s28 elettrico Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 10 gennaio 12 19:19
mta4 s28 minuccio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 18 maggio 09 01:11
mta4 s28 ale.iacop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 102 30 gennaio 08 19:16
Batteria MTA4 S28 ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 ottobre 06 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002