![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: enemonzo
| mbx-5
salve ragazzi ,vengo subito al dunque: possiedo una mughen mbx5 con la quale gareggiavo qualche anno fa con buoni risultati,ora vorrei ricominciare con qualche garetta ,al giorno doggi secondo voi sarebbe ancora competitiva o sarebbe meglio metterla in pensione e passare a un modello nuovo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
io la vedo molto semplice, riprendi la tua con cui hai già gareggiato, vai in pista. ti fai qualche tempo confronti con quelli della pista decidi se vale la pena o no cambiarla... non avendo specificato poi di che gare tu stia parlando... verrebbe comuqnue difficile dirti qualcosa.. se gareggi con me per esempio, sicuramenet mi lasceresti dietro già alla prima curva ![]()
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
con la differenza di performance che hanno i modelli attuali ed una mbx5 sei no fuorigioco ,ma fuori dal mondo . apparte gli scherzi c'è veramente un abisso.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
Ma non è sempre vero... un paio di domeniche fa il merca con la sua mbx5 è andato a podio. Per me il consiglio dato è il migliore; tiri fuori il vecchio ferro con cui hai dimestichezza, ti confronti con gli altri piloti e gli altri modelli e intanto tiri giù la ruggine dai pollici. E' un buon allenamento, ti fa capire dove sono gli altri e hai modo di vedere i nuovi modelli in pista. Poi a te la valutazione. Le meccaniche di oggi sono più evolute, i modelli più leggeri e con minori ingombri. Se scrivi mugen con l'acca un 'altra volta ti segnalo ad un moderatore... ![]()
__________________ Cialtrone Semplice |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
| ![]()
D'accordo col primo e l'ultimo consiglio già ricevuto ![]() A ben guardare, in questi anni i modelli non è che siano stati completamente stravolti... si è allungato, poi si è riaccorciato, si è ristretto, poi si è riallargato... le differenze maggiori son date dall'alleggerimento di alcune masse rotanti e l'adozione ormai universale di ammortizzatori big bore. Sicuramente i modelli nuovi vanno meglio di qualche decimo di secondo, ma mi sembra di capire che qui la ricerca del decimo non è la priorità. Il vero problema potrebbe invece essere la reperibilità di ricambi... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
se era abituato a ottimi risultati ,io penso che pretenda qualche cosa . e se a parità di pilota uno ha una mugen 7r e tu hai la 5 ,non gli stai dietro neanche se piangi in cinese. sottolineo a parità di pilota ,potrebbe essere quasi vitale per capire il senso della frase.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
quindi senza se e senza ma, deve comprare un nuovo modello perchè sicuramente quello più vecchio non è competitivo... mi sembra la corsa all'ultimo cellullare....
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: enemonzo
| mbx-5
ciao ragazzi allora ho pensato di fare cosi: provare la macchina in pista confrontando i tempi che fanno i piloti con le macchine "moderne", se vedo che nei tempi ce un abisso aspetto l'uscita della kti4 e non se ne parla piu ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mugen MBX 7 | pappa | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 18 | 01 dicembre 12 11:17 |
808-mbx 6 | dan79 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 15 | 12 ottobre 12 22:50 |
Mbx 6 Eco | pappa | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 18 | 01 giugno 12 08:27 |
Chiarimenti su MBX-6 | STERRATO | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 9 | 31 ottobre 10 08:43 |