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Vecchio 14 marzo 16, 12:48   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Allora ora controlla che i cuscinetti esterni al differenziale girino bene e che il diff funzioni, lo vedi anche senza smontarlo
Prova a girare i bicchierini in senso contrario o a tenerlo per la corona e a girarne solo uno
Ragazzi non ci credo ahahaha ho controllato lo chassis poiche il diff centrale da smontato girava tranquillamente,e sopra cera una pietra nascosta,non ci posso credere,ora sto rimontando tutto sto avendo solo problemi nel rimontaggio del carburatore poiché non riesco a farlo entrare,per caso cè qualche trucco per riuscire più agevolmente?inoltre il diff centrale gira bene ma la pietra ha rovinato la parte esterna di esso,è un problema?per farvi capire non la corona del diff,ma proprio in mezzo sul corpo
matteuzzo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 13:13   #22 (permalink)  Top
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Non fa niente, se è solo superficiale. Se invece il buco è passante allora dovrai cambiarlo. Perché hai smontato il carburatore?
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 13:43   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Non fa niente, se è solo superficiale. Se invece il buco è passante allora dovrai cambiarlo. Perché hai smontato il carburatore?
Allora non è passante,non credo sia un problema,è solo strisciato,il carburatore sono riuscito a montarlo,sono stato stupido io a non levare del tutto i perni che servivano a fissare il carburatore (non so spiegarmi bene ) lho smontato perché per smontare il motore o smontavo il carburatore o la squadretta del servo ma dato che non si svitava facilmente (avevo paura di spanarla) o deciso di smontare direttamente il carburatore (tornassi indietro smonterei la squadretta ) ora ho solo un ultima domanda,quando muovo la macchinina a terra è normale che giri solo la ruota dentata e non il pignone del motore?nel senso quando poi si accende girano entrambi?non ci ho mai fatto caso che da spenta non girassero assieme
matteuzzo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:06   #24 (permalink)  Top
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Come fa la corona centrale a girare e la campana no? Impossibile. A meno che tu non ti stia riferendo al volano.. Se ti riferisci al volano è ovvio.. Se girasse sempre solidale con la campana il modello non potrebbe stare fermo e appena le ruote si fermano si spegnerebbe subito il motore. La frizione serve appunto per permettere questo accoppiamento non fisso. Le molle che trovi all'interno della campana servono a far dilatare i ceppi quando il motore sale di giri. Quando si dilata a sufficienza, i ceppi della frizione strisciano sulla campana e la fanno muovere.
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Ultima modifica di Diego Piccioni : 14 marzo 16 alle ore 14:10
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:10   #25 (permalink)  Top
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Perchè hai smontato il caburatore??
Hai riaccoppiato bene il pignone della frizione del motore con la corona del differenziale??

Ci mandi un paio di foto di come è messo attualmente questo povero modello?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:16   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Perchè hai smontato il caburatore??
Hai riaccoppiato bene il pignone della frizione del motore con la corona del differenziale??

Ci mandi un paio di foto di come è messo attualmente questo povero modello?
ahahaahah ma che cattivi che siete,il modello sta bene,ha solo un litro ho provato prima ma la dimensione della foto era troppo grande! ora ci riprovo!come si vede nella prima foto a cosa mi riferisco,si muove la corona grande e non il pignone(quello più piccolo presente nell'albero motore),semplicemente è normale a macchina spenta?
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Probabile problema differenziale centrale mp9-ok1.jpg   Probabile problema differenziale centrale mp9-ok2.jpg  

Ultima modifica di matteuzzo94 : 14 marzo 16 alle ore 14:25
matteuzzo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:30   #27 (permalink)  Top
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Come ti ho detto sopra, il volano, quello cromato, gira indipendentemente con la campana, quella nera. E' la frizione all'interno che a motore acceso li fa girare insieme grazie all'attrito.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:33   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Come ti ho detto sopra, il volano, quello cromato, gira indipendentemente con la campana, quella nera. E' la frizione all'interno che a motore acceso li fa girare insieme grazie all'attrito.
ecco esatto quello lho capito,io intendo la campana non gira insieme alla corona quella del diff. centrale se muovo a mano la macchinina per terra!è normale?gira solo il diff centrale!ma la campana nera rimane ferma!
matteuzzo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:42   #29 (permalink)  Top
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forse se attacchi gli ingranaggi tra loro avviene quel miracolo che è il trasferimento del moto. Piazza una strisciolina di carta tra i due, prima.
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Cialtrone Semplice
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Vecchio 14 marzo 16, 14:43   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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per quello si chiedono le foto, giusto per pigliare per i fondelli...
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Cialtrone Semplice
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