![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2015
| Urgente traxxas revo!! Per favore!
Salve..con questo modello usato sto impazzendo..Cambiato il carburatore, candela novarossi nuova, e revisionata....Un esperto ha carburato il motore che dopo 2-3 minuti di utilizzo muore..si spegne e non si riaccende finchè non si raffredda..Ha detto che al 90% è il motore con troppi litri(usurato)..Vi prego ditemi che altro può essere.. Uso miscela al 25%... Saluti e grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
La miscela al 25% è perfetta per rovinare velocemente un piccolissimo 2,5 cc, rtr tra l'altro. Devi utilizzare la 16%. Se vuoi più prestazioni avresti dovuto prendere un altro motore.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ma zio ha usato questa miscela per 4 anni sul suo trx 2.5... E poi basta che si riscalda un pochino e si spegne..All'inizio nessun problema, mantiene il minimo, accelera, frena...Poi 2-3 minuti inizia a perdere colpi e si spegne..Per poi non ripartire..Da manuale traxxas poi 16 -25.. e 33 per trx 3.3 Candela? Grippato? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Di che motore stiamo parlando?? quanti litri ha?? Oggi la palla di vetro non mi funziona, ma in linea di massima se dopo 2/3 minuti si spegne potrebbe essere vapor lock, che giro fanno i tubi della mix? riesci a mettere una foto? PS Sul motore originale va benone la 25% |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
di solito hanno tutti 4 litri ,massimo 5 ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Il motore ha un paio di litri a detta del venditore... Ma come è possibile che per 5 minuti va, impenna, va in seconda e al max...poi si riscalda e si spegne....una volta raffreddato si riaccende....Zio dice che il cilindro si espande, il pistone usurato non tocca piu e si spegne...i tubi sono attaccati a spirarale e lontani dal motore... Il motore è originale trx 2.5...mio zio è arrivato oltre 25 litri |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Se va bene la 25% su un 2,5 allora mi sarò sbagliato io. Comunque è il vapor lock di sicuro.. Succede quando giri troppo secco e il motore si scalda di più. Ingrassa la carburazione e non ti succederà più. Per finire, in 4 anni non credo che abbia un paio di litri ![]()
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Chi me l' ha venduto ha detto che è stato usato pochissime volte e con un paio di liti... Quello di mio zio invece in 4-5 anni di pista, trial etc...ne ha fatti sicuro piu di 20... Comunqe ora arriva e ingrasso un po... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR | Doctor79 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 42 | 01 dicembre 10 16:46 |
Per favore un aiuto urgente :( | KappaJolly | Batterie e Caricabatterie | 9 | 29 settembre 09 11:32 |