![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: catania
| Aiuto! Rotostart e avvitatore non ce la fanno sul cen 7.7 ciao a tutti, ho un'enorme problema su mio cen 7.7.Avendo rotto una marea di volte lo strappino a causa della forte compressione del motore, ho montato un rotostart. A candela svitata gira alla perfezione, ma quando monto il tutto a stento riesce a girare... Penso, mah... Provo con un avvitatore da 18 v, quasi stesso problema anche se con quest'ultimo riesce a girare ma non da la forza sufficiente per avviarlo... Qualche consiglio? Il rotostart gira sui 7.2v.. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: catania
|
Si si, perfettamente, il motore è il suo originale e quando accende va bene. Il rotostart è uno standard con motore 540 e 7.2 volt. La borchia montata è di 28mm con esagono adattato di 12mm(l'originale è 14 mm)
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Sei sicuro che il motore non sia ingolfato? Stai attento perché è facile rompere gli ingranaggi del coperchio del rotostart se il motore è ingolfato. Per fare una prova affidabilr svuota completamente il motore dalla miscela e fallo girare col tubo staccato dal carburatore, in modo da evitare l'ingresso della miscela.. Se gira bene, è perché fai entrare troppa miscela prima di accenderlo.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Mi pare che il rotostart standard non sia sufficente per quel motore, per cui le strade sono due, o accetti che esca un pò di miscela dal foro della candela in fase di avviamento e accendi il motore così, oppure ti procuri una batteria con un elemento in più (tipo quelle per l'emaxx) e provi a 8,4V stando attento che non si riscaldi troppo il motorino elettrico del roto
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Eh ma ha detto di aver provato anche col trapano a 18 V. Non so se magari ha un trapano con riduttore di giri, ma se non si avvia manco col trapano penso che sia qualche problema di attrito.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Vero anche questo. Comunque io col mio trapano avvitatore da 550 giri/min. avvio senza problemi il 4,6cc del mta4 28, anche quando la batteria è quasi scarica.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rotostart cen gst 7.7 | natgabry | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 29 | 16 gennaio 12 13:10 |
rotostart su motore della cen matrix | AlecsNova | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 24 settembre 09 22:01 |
dove trovo un rotostart per cen genesis???? | Maverick_86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 21 giugno 09 20:05 |
rinnovo del look al savage e rotostart con avvitatore | esapode | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 28 aprile 08 22:46 |