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Vecchio 09 febbraio 16, 14:38   #21 (permalink)  Top
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Certo grazie...
Ah, un'ultima cosa e chiudiamo, il motore all'interno l'ho pulito immettendo dal buco della candela 1 volta miscela e benzina, facendo girare il motore e 2 volta solo miscela sempre facendo girare il motore...Ho fatto bene cosi?
Così non è che pulisci poi molto. Se vuoi pulire il motore prima verifica che ce ne sia la necessità smontandolo e valutando se ci sono molti residui di ricino o altro. Smontando la testa ed il tappo posteriore hai già un'ottima visuale dell'interno. Se proprio lo devi pulire lo puoi fare con liquido pulitore per freni nel caso ci sia poca sporcizia oppure, dopo aver smontato tutto, immergendo i componenti metallici nel petrolio.
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Vecchio 09 febbraio 16, 14:43   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
Certo grazie...
Ah, un'ultima cosa e chiudiamo, il motore all'interno l'ho pulito immettendo dal buco della candela 1 volta miscela e benzina, facendo girare il motore e 2 volta solo miscela sempre facendo girare il motore...Ho fatto bene cosi?
No. Prima di tutto nel motore la miscela nitro ci deve essere solo quando è in funzione, infatti quando non lo usi è bene versare 4-5 gocce di olio after run, sia nel carburatore, sia nel cilindro, per poi dare 3-4 tirate alla cordicella per far andare l'olio dappertutto. Non utilizzare benzina.
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Vecchio 09 febbraio 16, 14:59   #23 (permalink)  Top
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Ah ok quindi niente benzina?
Ora che l'ho fatto ieri mattina può succedere qualcosa? Io nom credo
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Vecchio 09 febbraio 16, 15:21   #24 (permalink)  Top
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No, non succede niente.. Comunque ora che stai aspettando il carburatore potresti approfittare dell'attesa smontando il motore come suggeritoti da Minestrone e controllare lo stato di pulizia interna.
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Vecchio 09 febbraio 16, 15:57   #25 (permalink)  Top
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Il fatto è che sono un principiante( 15 anni) e non so se sono in grado di smontare il motore ahah...
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Vecchio 09 febbraio 16, 17:11   #26 (permalink)  Top
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Ok ho smontato la testata e il tappo...È pulitissimo, il cilindro è perfettamente bianco e lucido....solo il cielo del pistone è tendente al nero, come mai? Ho toccato col dito e non è sporco...è un color nocciola tendente al nero...ho anche passato sul cielo un pannetto unto in un po' di nitro...comunque è pulito
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Vecchio 09 febbraio 16, 17:12   #27 (permalink)  Top
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Ci sono i video.. Comunque non ti preoccupare, se non sei sicuro non toccarlo, tanto non è così importante, è un motore rtr.. Io stesso sul mio S28 ho il motore originale con 17 litri all'attivo e non l'ho mai aperto e va benissimo, considera che ho ancora la frizione originale.. Dopo ogni uscita però gli metto l'olio after run dentro.
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Vecchio 09 febbraio 16, 17:16   #28 (permalink)  Top
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Ok ho smontato la testata e il tappo...È pulitissimo, il cilindro è perfettamente bianco e lucido....solo il cielo del pistone è tendente al nero, come mai? Ho toccato col dito e non è sporco...è un color nocciola tendente al nero...ho anche passato sul cielo un pannetto unto in un po' di nitro...comunque è pulito...
Forse non hai letto ahah....
Vabbe io sono del parere che i motori a scoppio durano il tempo che vuoi con qualche piccola attenzione...
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Vecchio 09 febbraio 16, 18:18   #29 (permalink)  Top
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È normale che il cielo sia nero. Comunque la pulizia è da fare nel carter, nel cilindro ovviamente è pulito.
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Vecchio 09 febbraio 16, 21:16   #30 (permalink)  Top
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Anche li è pulito;)...La manutenzione è finita, ora non mi resta che aspettare e poi divertirmi!
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