|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Servo sterzo mta4 s28 bruciato.. Possibile colpa della batteria?
Ciao, prima stavo girando un po' con l's28 e ad un certo punto ha iniziato ad andare dritto. Il servo dello sterzo non rispondeva, ho provato a invertire tutti i canali etc ma niente, è il servo. smontando la copertura inferiore si sente puzza di bruciato, quindi amen. Può essere colpa il fatto che per alimentare l'elettronica a 6V io utilizzi una batteria LiFe 2s?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
non credo, ci sarebbe dovuto una sovralimentazione tale che le life non avrebbero. è semplicemente è andato, capita sia con i servi cinesi da 5 sia con quelli da 100
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Si ma se compri servi da 4.8 e poi li mandi a 2S ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Eh? I servi sono da 4,8-6 volt, se ne prendo di più potenti di quelli che alimento a 6,6 volt avrò le stesse prestazioni/prestazioni più alte anche alimentandoli con un pacco batterie da 4,8 volt che ho preso insieme ai servi. Comunque mi sto rendendo conto che effettivamente la batteria life non è un problema, perché mi si sarebbero dovuti bruciare anche i servi gas/freno e retromarcia, invece stanno lì e sono perfetti..
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Non ho capito io oppure non hai scritto di aver preso la batteria a 4 elementi ![]() Sinceramente potevi fare a meno di quel tipo di batteria spendendo qualcosina più per il servo ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Il pacco batteria è formato da 4 stilo 2300 mah a bassa autoscarica della turnigy.. I servi li ho presi, 3 da 10 kg circa e uno da 15 a 100.. Mi accontento. Io non vado in pista, ho preso solo monster truck proprio perché non ho intenzione di andare in pista. Poi anche se il pacco batteria non andasse bene ho sempre la Life.. Il pacco l'ho pagato solo 5
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
WOW 100 euro non è poco per un servo , comunque se sono 15 Kg veri non dovresti avere grossi problemi , di solito si rompono gli ingranaggi e non l'elettronica ![]() Fai manutenzione al salvaservo prima di montare il servo nuovo , i Monster sono molto pesanti e deve funzionare alla perfezione ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servo a fine corsa: colpa della radio o della RX? | volovia | Radiocomandi | 5 | 28 marzo 12 22:30 |
problema servo sterzo mta4 | baddy.82 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 27 | 21 marzo 10 14:37 |
Rottura servo sterzo mta4 | tarponauta | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 22 agosto 09 16:52 |
Servo per sterzo e gas/freno mta4 | alemta4 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 21 aprile 08 13:46 |
Batteria MTA4 S28 | ombralonga | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 09 ottobre 06 23:33 |