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User Data registr.: 12-01-2016 Residenza: roseto degli abruzzi
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| problema con losi xxl
Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi e di chiedervi anche aiuti. Innanzitutto mi chiami Michele e sono della provincia di Teramo appena entrato nel mondo dei motori a scoppio con un losi xxl upgradato ma con un Po di problemi...sapete dirmi se.. .ha problemi con l'accensione, sembra si ingolfi e ogni tanto solo se tengo accelerato parte ma esce tanto liquido dalla benzina.Uso una miscela al 25%..però risalendo alle caratteristiche del cilindro dice che è studiato per il 20..può essere quello il problema? .se parte spesso accellera da solo..anche se il servo non è attaccato (quindi già so che non è un problema di servo) da cosa può dipendere?carburazione? Come è possibile ripristinarla? .se si accende e fino a quando non accellera da solo ci faccio qualche giro, la macchina non ha scatto; come o parte di.seconda oppure la frizione non chiude...come posso regolarla? L'ho preso usato; ho scaricato il manuale del losi xxl ma la frizione sembra diversa ....quindi non so se è stata cambiata anche quella...cmq essendo alle prime armi e avere di sti problemi... ![]() |
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Da quello che dici mi sembra di capire che di problemi ne hai diversi e soprattutto, essendo alle prime armi, non sei molto attrezzato per risolverli. Il consiglio spassionato che posso darti è quello, se ne hai la possibilità, di recarti presso una pista dove sicuramente avrai l'assistenza di persone esperte e soprattutto con la possibilità di vedere direttamente il modello. Darti suggerimenti da qui risulta piuttosto complicato. Comunque... da quel che dici sembrerebbe tu abbia almeno un problema alla carburazione. Nello specifico sei magro (tendenza del modello ad accelerare da solo al minimo), condizione questa "pericolosa" per la salute del motore. Per fare una carburazione corretta hai due strade: o ti fai aiutare da qualcuno sul posto (opzione migliore) oppure ti affidi ai nostri consigli partendo però almeno da un setting base del carburatore su cui poi eseguire ritocchi. Un piccolo consiglio che posso darti è quello di non mettere il modello a terra ma di ascoltare il motore a ruote sollevate. In questo modo possiamo affinare la carburazione a prescindere da altri eventuali problemi alla trasmissione. In pratica accendi il modello e mantenendolo sollevato da terra ascolti il motore al minimo dando piccolissimi colpetti di gas. Cosa fa? Si spegne? Come si spegne? Borbotta e sputa miscela dalla marmitta oppure sale da solo di giri fino a strozzarsi? Altro consiglio: la percentuale di Nitro non va cambiata altrimenti incidi sulla corretta combustione della miscela. Se decidi di variare la percentuale di Nitro dovresti intervenire con dei rasamenti nel sottotesta... evita.
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User Data registr.: 12-01-2016 Residenza: roseto degli abruzzi
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Ciao...innanzitutto grazie per la risposta....allora...un problema l'ho trovato! ...cuscinetto rotto fra motore e frizione ....oggi me la sono smontata tutta ecco perché accellera da sola credo,.. ....prima di metterci le mani l'ho portato da uno in zona; che aime'..si possa mangiare i soldi che mi ha preso tutti di medicine!!..allego foto.. |
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User Data registr.: 12-01-2016 Residenza: roseto degli abruzzi
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...e per la percentuale il tizio che me l'ha venduta ha detto che credeva fosse 25....perché a sua volta l'ha presa da un'altra tizio un'annetto prima..ma non l'ha mai accesa..cmq...dove vedo i rasamenti?cioè dove li trovo?come li riconosco? Domani mi arriva il nuovo cuscinetto..però ho preso se non sbaglio il tipo z..dice che è un Po migliore di quello che si è rotto...
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
Se vuoi evitare di buttare soldi ti consiglio di muoverti come ti ho detto poco sopra.
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User Data registr.: 12-01-2016 Residenza: roseto degli abruzzi
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Allora..appena acceso spuntava molto liquido dalla marmitta...poi appena si scalda accellera da solo..se freno si stabilisce ma non sempre...se è al minimo sembra grassa. ...mooolto. ...a caldo sembra invece mooolto magra. .
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