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Vecchio 09 gennaio 16, 16:06   #1 (permalink)  Top
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Filtro aria

Salve a tutti, ancora una volta devo farvi una domanda: ho un truggy a scoppio da 3 cc e è ce l'ho da poco. Visto che il filtro dell'aria è zozzo da far schifo volevo chiedervi come fare per pulirlo. È un solo filtro fatto a spugna che "copre" il carburatore.
eurofigter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 20:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di horn84
 
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ciao
il filtro dell'aria è un elemento fondamentale del motore.va pulita sia la spugnetta sia periodicamente la plastica.

lo levi con cura ed occludi l'accesso al motore. per evitare che entri polvere o sporcizia.

ti metti sotto l'acqua calda e lo strizzi, levando lo sporco superficiale. poi metti sapone per piatti , sempre strizzando ripetutamente la spugnetta per permettere al sapone ed acqua di entrare nella spugna,e sempre strizzando risciacqui.

poi mi raccomando olio per filtri.

pulisci il filtro assolutamente dopo ogni uscita!

ciao
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 12:02   #3 (permalink)  Top
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Merdaccia.... È da un 3-4 volte che nn la lavo... La plastica intendi quella che contiene il filtro in spugna giusto?? Comunqu grazie duemila di avermi risposto così velocemente! Domani correrò subito a comprare l'olio!! Grazie ancora per l'aiuto
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Vecchio 10 gennaio 16, 17:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di horn84
 
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ti consiglio inoltre di inzuppare bene ( sempre senza esagerare ) i bordi della spugna, quelli che per intenderci sono a contatto con la plastica.
cosi' facendo crei una sorta di guarnizione tra bordo spugna e plastica.

quando metti l'olio considera che la spugnetta deve diventare del colore dell'olio ( nel mio caso l'olio è blu, so che il filtro è ben oliato quando la spugna diventa + o - blu )

per inzuppare la spugna è consigliata una bustina pulita, ci metti dentro olio e filtro e strizzi la bustina.

ciao
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Vecchio 10 gennaio 16, 19:54   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
ti consiglio inoltre di inzuppare bene ( sempre senza esagerare ) i bordi della spugna, quelli che per intenderci sono a contatto con la plastica.
cosi' facendo crei una sorta di guarnizione tra bordo spugna e plastica.

quando metti l'olio considera che la spugnetta deve diventare del colore dell'olio ( nel mio caso l'olio è blu, so che il filtro è ben oliato quando la spugna diventa + o - blu )

per inzuppare la spugna è consigliata una bustina pulita, ci metti dentro olio e filtro e strizzi la bustina.

ciao
Intendi tutta quanta la spuga di colore dell' olio o solo la parte esterna??
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Vecchio 11 gennaio 16, 15:12   #6 (permalink)  Top
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Vecchio 12 gennaio 16, 15:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Originalmente inviato da eurofigter Visualizza messaggio
Salve a tutti, ancora una volta devo farvi una domanda: ho un truggy a scoppio da 3 cc e è ce l'ho da poco. Visto che il filtro dell'aria è zozzo da far schifo volevo chiedervi come fare per pulirlo. È un solo filtro fatto a spugna che "copre" il carburatore.
Tratta con olio solo la spugna interna e lascia libera quella esterna. Occhio alla scelta dell'olio giusto (non sono tutti uguali).
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 16:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Bu||DozEr
 
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Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
quoto come sopra. Lavale e oliale bene.
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 20:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
posso consigliarti di evitare l'acquisto di olio per filtri aria nel negozio di modellismo, vendono flaconcini da 50/100ml a prezzo elevato 5-10€, con poco di più prendi questo OLIO FILTRO ARIA SPUGNA NILS FOR AIR FILTER RACING XTRA PROTECTION 1LT | eBay da 1lt lo dividi con qualche amico modellista e prepari filtri fino alla pensione.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
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motore: quello che resta acceso
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