![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2015
| Differenziale posteriore "mangiato"!??
Salve, non so se vi ricordate di me, ho una buggy nitro 1/16 e avevo problemi di carburazione...Mi stufai di provare e l'ho lasciata in garage per 2-3 mesi, fino ad oggi, quando decido di riprenderla e di vedere per bene qual'era il problema.. Smonto i differenziali e quello posteriore risulta essere tutto consumato e se muovo una ruota con la mano, l'altra ruota a volte prende di liscio(immaginate con la velocità della macchina poi e le sollecitazioni)....Cosa faccio? Cambio il differenziale? Posso prenderne uno su hobbyking "universale" per le 1/16...? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Devi controllare marca e modello della tua macchinina e comprargli il suo ricambio , di universale c'è solo il "mercato" dove le vendono ![]() Scherzi a parte sicuramente ti manca un rasamento , ovvero una piccola rondella che serve a regolare il gioco tra pignone e corona , se la metti vicino ad un cuscinetto chiaramente il differenziale si sposta avvicinandosi al pignone e lavorando meglio .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
Anch'io propendo per il rasamento mancante. E' capitato anche a me con un elettrico 1/18. Capita spesso con chi "si fida" dei settaggi (o meglio delle negligenze) dell'assemblaggio di fabbrica. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Comunque io vedo una specie di rondellina dove sta il bicchierino, ma forse è qualcos'altro...boh.. Comunque su internet ho trovato un sito che vende ricambi proprio per la mia irc vulcan e differenziale posteriore in metallo completo(cioè bicchierini, e viti nuove)..a 14 dollari...Conviene? O lo prendo in plastica? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
![]()
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ehehe, si 13 euro in metallo e lo stavo prendendo, quando poi scopro che la spedizione costa 21 euro ahaha, eccola la fregatura... ![]() Vabbè ho trovato questo in plastica a 7 euro qui: Differential Gear Complete Che ne dite? Posso "fidarmi del sito"? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pignone dell'honeybee cp2 "mangiato" | cvlosvdo | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 25 aprile 07 01:01 |