![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2015 Residenza: monza
| hpi baja 5b non parte. problema frizione/campana o altro?
Ciao a tutti, è da 2 mesi che sono passato alle 1:5. Sono sempre stato un appassionato di modellismo e mi sono divertito con i micromotori a nitro. Ora sto cercando di capire come funziona ilmondo delle 1.5 a miscela e a motori a 2t. Sembrava tutto perfetto poi il danno ma non capisco cosa sia successo. Il tutto è cambiato quando è finita la benzina nel serbatoio e il motore sembra essersi ingolfato. L'accensione a strappo è diventata più dura, si scioglie solo quando levo la candela dalla testata altrimenti il movimento è troppo scattoso, sembra troppo compresso. Anche con le mani se provo a muovere il baja in avanti e indietro è scattoso e se intervengo con le mani sul meccanismo, corona/pignone/campana frizione è durissimo. Il motore è uno Zenoah 26 con carburatore wallbro 6038 credo. Ho smontato tutto fino alla frizione e ho notato che si era allentata una vite. Purtroppo l'ho stretta ma non è cambiato nulla. Consigli in merito? Cosa è successo e cosa devo fare? Grazie mille. Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
senza campana frizione montata senti sempre la stessa "durezza" quando provi ad avviare ? il motore era nuovo? quanto ( e come ) ha girato prima di avvertire i problemi?
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Levata la campana frizione potrai avviare il motore con moltissima cautela e verificare se funziona . Allo stesso tempo far scorrere la meccanica per vedere se è libera . Potresti aver cotto i cuscinetti della campana ed averne sballato uno ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
diversamente, se la "durezza" della rotazione motore permane....c'è qualcosa di più serio in arrivo...... ![]()
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
HPI Baja che non parte!!! | Mod3llista | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 11 | 28 marzo 14 21:56 |
Problema pignone hpi baja | mz3_85 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 03 dicembre 13 12:57 |
Campana frizione | maricaro | Elimodellismo Motore a Scoppio | 4 | 11 gennaio 13 11:32 |
Campana Frizione | INFERNO77 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 12 | 17 ottobre 12 09:17 |
Ferodo Campana Frizione | quiquoqua | Elimodellismo in Generale | 71 | 13 giugno 08 09:52 |