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User Data registr.: 07-12-2015 Residenza: monza
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| hpi baja 5b non parte. problema frizione/campana o altro?
Ciao a tutti, è da 2 mesi che sono passato alle 1:5. Sono sempre stato un appassionato di modellismo e mi sono divertito con i micromotori a nitro. Ora sto cercando di capire come funziona ilmondo delle 1.5 a miscela e a motori a 2t. Sembrava tutto perfetto poi il danno ma non capisco cosa sia successo. Il tutto è cambiato quando è finita la benzina nel serbatoio e il motore sembra essersi ingolfato. L'accensione a strappo è diventata più dura, si scioglie solo quando levo la candela dalla testata altrimenti il movimento è troppo scattoso, sembra troppo compresso. Anche con le mani se provo a muovere il baja in avanti e indietro è scattoso e se intervengo con le mani sul meccanismo, corona/pignone/campana frizione è durissimo. Il motore è uno Zenoah 26 con carburatore wallbro 6038 credo. Ho smontato tutto fino alla frizione e ho notato che si era allentata una vite. Purtroppo l'ho stretta ma non è cambiato nulla. Consigli in merito? Cosa è successo e cosa devo fare? Grazie mille. Andrea |
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User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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senza campana frizione montata senti sempre la stessa "durezza" quando provi ad avviare ? il motore era nuovo? quanto ( e come ) ha girato prima di avvertire i problemi?
__________________ Simone |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Levata la campana frizione potrai avviare il motore con moltissima cautela e verificare se funziona . Allo stesso tempo far scorrere la meccanica per vedere se è libera . Potresti aver cotto i cuscinetti della campana ed averne sballato uno ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
diversamente, se la "durezza" della rotazione motore permane....c'è qualcosa di più serio in arrivo...... ![]()
__________________ Simone | |
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