Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 15, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2015
Residenza: carrara
Messaggi: 12
aiutoooo ho paura di bruciare tuttoooo.. Hpi truggy 4.6

Buonasera, finalmente all opera sul truggy.. E subito un problema, dopo che L accendo la macchina rimane accellerata tantissimo e ho paura di bruciare tutto, ho provato a regolare il telecomando e ho visto che il braccio dell acceleratore è in posizione corretta (almeno credo) devo regolare la vite del carburatore e se si come??
Califfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 01:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2015
Residenza: Cittadella
Messaggi: 52
Ciao, devi agire sui trim del telecomando e sulle viti- spilli di regolazione

Vedi manuale
Straie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 10:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2015
Residenza: carrara
Messaggi: 12
Buongiorno,

ieri ho regolato il volantino e non è l accelleratore, è la vite del carburatore ( è sistemata aperta ) se provo a stringerla tutta e poi dare un giro e procedere per prove finchè non trovo la giusta soluzione è una buona idea? la mia paura è bruciare tutto
Califfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Califfo Visualizza messaggio
Buongiorno,

ieri ho regolato il volantino e non è l accelleratore, è la vite del carburatore ( è sistemata aperta ) se provo a stringerla tutta e poi dare un giro e procedere per prove finchè non trovo la giusta soluzione è una buona idea? la mia paura è bruciare tutto
se la sviti diminuisci i giri (perchè entra meno aria) se l'avviti aumenta di giri (perchè entra più aria), in linea di massima tu lascia aperto il carburatore di 1 mm e poi fai le dovute regolazione a ruote alzate, può capitare che parte accelerata però non fa niente per poco tempo
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2015
Residenza: carrara
Messaggi: 12
Ho optato per la via più breve, sono andato da un negozio molto ma molto professionale ed in un batter d occhio mi ha regolato tutto ed ora gira come un orologio con miscela 25%, riguardo al mezzo è fantastico, il motore tira di brutto, zero problemi su terra erba cemento terreni irregolari, unica pecca la sera a freddo impegno anche 5 min per farla partire e con lo strappino non è il massimo, il filtro non è ben saldo e in caso di salto violento potrebbe saltare via dal motore (domani ci metteró una fascetta di plastica) sono soddisfatto di questo mezzo.
Califfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 22:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rossy60
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Califfo Visualizza messaggio
Buonasera, finalmente all opera sul truggy.. E subito un problema, dopo che L accendo la macchina rimane accellerata tantissimo e ho paura di bruciare tutto, ho provato a regolare il telecomando e ho visto che il braccio dell acceleratore è in posizione corretta (almeno credo) devo regolare la vite del carburatore e se si come??
La problematica è un po' più complessa,
intanto la posizione del servo "corretta" è di partenza al centro dell'escursione del servo, in questa posizione, bisogna regolare la lunghezza del tirante del freno in modo che le ruote siano libere di ruotare ma frenando frenino, nella stessa posizione bisogna regolare il tirante del carburatore in modo che sia appena aperto ma accelerando al massimo il servo deve aprire tutta la saracinesca ma non deve forzare, se è tutto così si procede con la carburazione, se invece il servo va sotto sforzo in frenata o in accelerazione, se la tua radio te lo consente, devi ridurre l'escursione agendo sull'EPA (end point adjustment), se no devi collegare il tirante in questione in un buco più interno della squadretta del servo.
Detto ciò, il carburatore ha tre viti, una del minimo meccanico (vite con molla, serve a limitare la chiusura della saracinesca in modo che quando freni non si chiuda del tutto spegnendo il motore), quella del regime minimo (spesso all'interno dell'attacco dell'unibal del tirante del gas serve a carburare dal minimo a bassi regimi) e quella del massimo che è la più visibile e serve a carburare a manetta. Il trim del gas lo usi per tenere allegro il motore al minimo senza però far muovere le ruote.
Se non ti ho confuso abbastanza è vuoi altre indicazioni scrivi pure.
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 22:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rossy60
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Califfo Visualizza messaggio
Ho optato per la via più breve, sono andato da un negozio molto ma molto professionale ed in un batter d occhio mi ha regolato tutto ed ora gira come un orologio con miscela 25%, riguardo al mezzo è fantastico, il motore tira di brutto, zero problemi su terra erba cemento terreni irregolari, unica pecca la sera a freddo impegno anche 5 min per farla partire e con lo strappino non è il massimo, il filtro non è ben saldo e in caso di salto violento potrebbe saltare via dal motore (domani ci metteró una fascetta di plastica) sono soddisfatto di questo mezzo.
Assicurati al primo avviamento che arrivi miscela al carburatore tenendo tappato lo scarico con un dito e dando contemporaneamente un paio di tirate con lo strappino, io ho comprato una starter box, una pacchia.
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 22:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2015
Residenza: carrara
Messaggi: 12
mi sono accorto che girare nei piazzali, campi Etc non fa per me, a malincuore penso che venderò questo mezzo anche se mi ha impressionato, non ci sono piste dalle mie zone è nuovo di pacca spero di non perderci troppi soldi!
Califfo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hpi truggy trophy 4.6 Califfo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 02 ottobre 15 11:21
Hpi truggy 4.6 aiuto STEBIOMEC Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 21 settembre 15 22:38
HPI trophy 4.6 truggy HELP! and983 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 13 agosto 14 13:10
hpi trophy 3,5 o 4,6 truggy Max Maxi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 72 13 ottobre 11 16:08
Bello il nuovo truggy "Trophy Truggy 4.6" in casa HPI !!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 25 febbraio 10 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002