Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 15, 23:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2015
aiutoooo ho paura di bruciare tuttoooo.. Hpi truggy 4.6

Buonasera, finalmente all opera sul truggy.. E subito un problema, dopo che L accendo la macchina rimane accellerata tantissimo e ho paura di bruciare tutto, ho provato a regolare il telecomando e ho visto che il braccio dell acceleratore è in posizione corretta (almeno credo) devo regolare la vite del carburatore e se si come??
Califfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 01:17   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2015
Ciao, devi agire sui trim del telecomando e sulle viti- spilli di regolazione

Vedi manuale
Straie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 10:02   #3 (permalink)  Top
User

Buongiorno,

ieri ho regolato il volantino e non è l accelleratore, è la vite del carburatore ( è sistemata aperta ) se provo a stringerla tutta e poi dare un giro e procedere per prove finchè non trovo la giusta soluzione è una buona idea? la mia paura è bruciare tutto
Vecchio 09 ottobre 15, 16:51   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Califfo Visualizza messaggio
Buongiorno,

ieri ho regolato il volantino e non è l accelleratore, è la vite del carburatore ( è sistemata aperta ) se provo a stringerla tutta e poi dare un giro e procedere per prove finchè non trovo la giusta soluzione è una buona idea? la mia paura è bruciare tutto
se la sviti diminuisci i giri (perchè entra meno aria) se l'avviti aumenta di giri (perchè entra più aria), in linea di massima tu lascia aperto il carburatore di 1 mm e poi fai le dovute regolazione a ruote alzate, può capitare che parte accelerata però non fa niente per poco tempo
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 22:18   #5 (permalink)  Top
User

Ho optato per la via più breve, sono andato da un negozio molto ma molto professionale ed in un batter d occhio mi ha regolato tutto ed ora gira come un orologio con miscela 25%, riguardo al mezzo è fantastico, il motore tira di brutto, zero problemi su terra erba cemento terreni irregolari, unica pecca la sera a freddo impegno anche 5 min per farla partire e con lo strappino non è il massimo, il filtro non è ben saldo e in caso di salto violento potrebbe saltare via dal motore (domani ci metteró una fascetta di plastica) sono soddisfatto di questo mezzo.
Vecchio 09 ottobre 15, 22:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Buonasera, finalmente all opera sul truggy.. E subito un problema, dopo che L accendo la macchina rimane accellerata tantissimo e ho paura di bruciare tutto, ho provato a regolare il telecomando e ho visto che il braccio dell acceleratore è in posizione corretta (almeno credo) devo regolare la vite del carburatore e se si come??
La problematica è un po' più complessa,
intanto la posizione del servo "corretta" è di partenza al centro dell'escursione del servo, in questa posizione, bisogna regolare la lunghezza del tirante del freno in modo che le ruote siano libere di ruotare ma frenando frenino, nella stessa posizione bisogna regolare il tirante del carburatore in modo che sia appena aperto ma accelerando al massimo il servo deve aprire tutta la saracinesca ma non deve forzare, se è tutto così si procede con la carburazione, se invece il servo va sotto sforzo in frenata o in accelerazione, se la tua radio te lo consente, devi ridurre l'escursione agendo sull'EPA (end point adjustment), se no devi collegare il tirante in questione in un buco più interno della squadretta del servo.
Detto ciò, il carburatore ha tre viti, una del minimo meccanico (vite con molla, serve a limitare la chiusura della saracinesca in modo che quando freni non si chiuda del tutto spegnendo il motore), quella del regime minimo (spesso all'interno dell'attacco dell'unibal del tirante del gas serve a carburare dal minimo a bassi regimi) e quella del massimo che è la più visibile e serve a carburare a manetta. Il trim del gas lo usi per tenere allegro il motore al minimo senza però far muovere le ruote.
Se non ti ho confuso abbastanza è vuoi altre indicazioni scrivi pure.
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 22:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Ho optato per la via più breve, sono andato da un negozio molto ma molto professionale ed in un batter d occhio mi ha regolato tutto ed ora gira come un orologio con miscela 25%, riguardo al mezzo è fantastico, il motore tira di brutto, zero problemi su terra erba cemento terreni irregolari, unica pecca la sera a freddo impegno anche 5 min per farla partire e con lo strappino non è il massimo, il filtro non è ben saldo e in caso di salto violento potrebbe saltare via dal motore (domani ci metteró una fascetta di plastica) sono soddisfatto di questo mezzo.
Assicurati al primo avviamento che arrivi miscela al carburatore tenendo tappato lo scarico con un dito e dando contemporaneamente un paio di tirate con lo strappino, io ho comprato una starter box, una pacchia.
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 22:23   #8 (permalink)  Top
User

mi sono accorto che girare nei piazzali, campi Etc non fa per me, a malincuore penso che venderò questo mezzo anche se mi ha impressionato, non ci sono piste dalle mie zone è nuovo di pacca spero di non perderci troppi soldi!
Rispondi

Bookmarks