![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2015 Residenza: carrara
| aiutoooo ho paura di bruciare tuttoooo.. Hpi truggy 4.6
Buonasera, finalmente all opera sul truggy.. E subito un problema, dopo che L accendo la macchina rimane accellerata tantissimo e ho paura di bruciare tutto, ho provato a regolare il telecomando e ho visto che il braccio dell acceleratore è in posizione corretta (almeno credo) devo regolare la vite del carburatore e se si come??
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Buongiorno, ieri ho regolato il volantino e non è l accelleratore, è la vite del carburatore ( è sistemata aperta ) se provo a stringerla tutta e poi dare un giro e procedere per prove finchè non trovo la giusta soluzione è una buona idea? la mia paura è bruciare tutto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ho optato per la via più breve, sono andato da un negozio molto ma molto professionale ed in un batter d occhio mi ha regolato tutto ed ora gira come un orologio con miscela 25%, riguardo al mezzo è fantastico, il motore tira di brutto, zero problemi su terra erba cemento terreni irregolari, unica pecca la sera a freddo impegno anche 5 min per farla partire e con lo strappino non è il massimo, il filtro non è ben saldo e in caso di salto violento potrebbe saltare via dal motore (domani ci metteró una fascetta di plastica) sono soddisfatto di questo mezzo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
| Citazione:
intanto la posizione del servo "corretta" è di partenza al centro dell'escursione del servo, in questa posizione, bisogna regolare la lunghezza del tirante del freno in modo che le ruote siano libere di ruotare ma frenando frenino, nella stessa posizione bisogna regolare il tirante del carburatore in modo che sia appena aperto ma accelerando al massimo il servo deve aprire tutta la saracinesca ma non deve forzare, se è tutto così si procede con la carburazione, se invece il servo va sotto sforzo in frenata o in accelerazione, se la tua radio te lo consente, devi ridurre l'escursione agendo sull'EPA (end point adjustment), se no devi collegare il tirante in questione in un buco più interno della squadretta del servo. Detto ciò, il carburatore ha tre viti, una del minimo meccanico (vite con molla, serve a limitare la chiusura della saracinesca in modo che quando freni non si chiuda del tutto spegnendo il motore), quella del regime minimo (spesso all'interno dell'attacco dell'unibal del tirante del gas serve a carburare dal minimo a bassi regimi) e quella del massimo che è la più visibile e serve a carburare a manetta. Il trim del gas lo usi per tenere allegro il motore al minimo senza però far muovere le ruote. Se non ti ho confuso abbastanza è vuoi altre indicazioni scrivi pure. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
mi sono accorto che girare nei piazzali, campi Etc non fa per me, a malincuore penso che venderò questo mezzo anche se mi ha impressionato, non ci sono piste dalle mie zone ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hpi truggy trophy 4.6 | Califfo | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 02 ottobre 15 11:21 |
Hpi truggy 4.6 aiuto | STEBIOMEC | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 9 | 21 settembre 15 22:38 |
HPI trophy 4.6 truggy HELP! | and983 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 13 agosto 14 13:10 |
hpi trophy 3,5 o 4,6 truggy | Max Maxi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 72 | 13 ottobre 11 16:08 |
Bello il nuovo truggy "Trophy Truggy 4.6" in casa HPI !!! | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 10 | 25 febbraio 10 16:56 |