04 ottobre 15, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2015 Residenza: Ferrara
| Hobao Hyper 7.5
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del modellismo e avrei un paio di domande. Ho appena comprato, è ancora da accendere, una Hobao Hyper 7.5 RTR, girando in rete non ho trovato nessun sito dove reperire eventuali parti di ricambio, ma in molti siti ho trovato i pezzi della versione 7, sono compatibili? Volessi comprare una carrozzeria, una qualsiasi da buggy 1/8 si adetterebbe o devo proprio cercare una carrozzeria della Hyper 7.5? Ultimissima domanda, siccome la userei per puro divertimento e per la maggior parte su asfalto stavo cercando dei cerchi con gomme adatti allo scopo, se non ho letto male in giro per il forum dovrei prendere dei cerchi con gomme da rally game con il foro esagonale da 17mm dico bene? Grazie a chi avrà voglia di rispondermi |
07 ottobre 15, 19:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
la tua bella /.5 era venduta anche negli USA col marchio OFNA , può darsi che si trovi ancora qualcosa Essendo un buggy si presta male a girare solo nei piazzali , l'assetto è completamente sbagliato per quel tipo di superficie , i rapporti troppo corti ed il motore non è fatto per fare lunghe tirate . Questo per farti capire che se usi male una cosa rischi che non ti faccia divertire Per il resto è una gran macchina , pesante e robusta rispetto a quelle moderne , erano un pò fragili gli steli degli ammortizzatori ma la tua dovrebbe averli da 3.5 mm ovvero quelli rinforzati Sono passati diversi anni , non ricordo chi la importava ma se chiami "Fioroni" credo che abbia ancora diversi ricambi o ti sappia indirizzare PS : UN-PAINTED HYPER 7 7.5 BODYSHELL & WING. BODY SHELL. FITS 8 8.5 HPI TROPHY | eBay
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 ottobre 15, 21:16 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Pappa grazie della risposta. Considera che adesso sto girando con un SSK V2 usato che mi hanno regalato e mi diverto anche sul piazzale, che per la verità vado a girare vicino ad un argine dalle mie parti dove c'è prato, qualche salita e dei piazzali di cemento, una volta ci facevano la festa dell'unità, quindi non è proprio proprio solo cemento. |
08 ottobre 15, 12:32 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Guarda , se riesci ad utilizzare l' SSK senza che esploda sei un grande Con l'Hyper ti troverai bene di sicuro , è un gran mezzo , secondo me la migliore della vecchia scuola levata la Kyosho che era "roba da ricchi"
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 ottobre 15, 11:53 | #5 (permalink) Top |
|
Beh essendo l'SSK una macchina che è anche stata ferma tipo 2 anni un qualche problimino c'è l'ha, tipo ogni tanto mi salta via il carburatore, sè spanato il dado che lo ferma e sembra fatto apposta ogni volta che gli metto la carrozzeria si spegne... Comunque oggi dovrei riuscire ad accendere la 7.5 per la prima volta e comincio a fargli in rodaggio. |
Bookmarks |
| |