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Il problema di base con le 1/10 è che ogni produttore segue una sua linea di progettazione cioè Kyosho utilizza un certo tipo di attacchi , Tunder Tiger un altro , è difficile stabilire cosa è compatibile senza avere tra le mani i vari componenti . Ti faccio un esempio , secondo me i motori che vanno sulla Tunder Tiger Ts4N e sul Truk DT 10 potrebbero essere compatibili , ma se poi è diversa la frizione ? oppure troppo lungo l'albero ? ci vorrebbe un negozio fornito che magari ha i singoli componenti da provare ![]() Lo stesso negozio che dovrebbe avere gli Oring di ricambio del carburatore ![]() Potrebbe essere anche il soffietto del tamburo piuttosto che l'oring alla base . Fossi in te verificherei la effettiva disponibilità dei ricambi del tuo modellino perchè spendere soldi in un motore per poi rimanere fermo per un braccetto rotto non è una piacevole esperienza ![]()
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Si anche perchè è una meccanica molto esile e delicata , molto molto carina come macchina ma poco usabile dalle nostre parti : i salti per le 1/8 non sono affrontabili e nelle piste per 1/10 di solito non fanno girare le scoppio ......potresti convertirla elettrica ![]() Controlla bene bene le coppie coniche della trasmissione e l'usura dei cardani/ semiassi
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Genericamente , per chè ci vorrebbe il motore in mano , ti direi per prima cosa l'Oring grande che vedi al centro della pagina subito sotto al carburatore . Saresti fortunato se il problema fosse lì , più spesso ![]() in quel punto si creano dei giochi oppure ci passa la miscela ed evaporando l'alcool rimane solo l'olio che impasta : dovresti pulire bene bene quel particolare in modo che sia liberissimo di scorrere , lubrificalo con dell'olio di vasellina o con del WD40 poi quando il motore parte ci pensa la miscela ![]() Se lì è impastato ti fa prendere aria e non tiene il minimo ![]()
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Settimana prossima dovrei recuperare il motore dal meccanico e mi metto di buona lena a smontarlo ![]() ![]()
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concordo su quanto scrive Pappa circa l'avviamento a strappo... gli OR del carburatore dovrebbero essere quelli indicati in rosso...mi pare strano non ci sia nulla sul controspillo del minimo/blocco supporto spillo max ( freccia blu ) guarderei anche la guarnizione del tappo carter ( avv. a strappo, freccia verde )
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:12 |
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