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Vecchio 06 ottobre 15, 13:08   #11 (permalink)  Top
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Il problema di base con le 1/10 è che ogni produttore segue una sua linea di progettazione cioè Kyosho utilizza un certo tipo di attacchi , Tunder Tiger un altro , è difficile stabilire cosa è compatibile senza avere tra le mani i vari componenti .

Ti faccio un esempio , secondo me i motori che vanno sulla Tunder Tiger Ts4N e sul Truk DT 10 potrebbero essere compatibili , ma se poi è diversa la frizione ? oppure troppo lungo l'albero ? ci vorrebbe un negozio fornito che magari ha i singoli componenti da provare

Lo stesso negozio che dovrebbe avere gli Oring di ricambio del carburatore
Potrebbe essere anche il soffietto del tamburo piuttosto che l'oring alla base .

Fossi in te verificherei la effettiva disponibilità dei ricambi del tuo modellino perchè spendere soldi in un motore per poi rimanere fermo per un braccetto rotto non è una piacevole esperienza
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Vecchio 06 ottobre 15, 13:26   #12 (permalink)  Top
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Lo stesso negozio che dovrebbe avere gli Oring di ricambio del carburatore
Potrebbe essere anche il soffietto del tamburo piuttosto che l'oring alla base .

Fossi in te verificherei la effettiva disponibilità dei ricambi del tuo modellino perchè spendere soldi in un motore per poi rimanere fermo per un braccetto rotto non è una piacevole esperienza
Penso che la scelta migliore sia smontarlo completamente, pulirlo, controllarlo ed in caso vi posto più di qualche foto
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Vecchio 07 ottobre 15, 19:27   #13 (permalink)  Top
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Si anche perchè è una meccanica molto esile e delicata , molto molto carina come macchina ma poco usabile dalle nostre parti : i salti per le 1/8 non sono affrontabili e nelle piste per 1/10 di solito non fanno girare le scoppio ......potresti convertirla elettrica

Controlla bene bene le coppie coniche della trasmissione e l'usura dei cardani/ semiassi
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Vecchio 08 ottobre 15, 02:06   #14 (permalink)  Top
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Si anche perchè è una meccanica molto esile e delicata , molto molto carina come macchina ma poco usabile dalle nostre parti : i salti per le 1/8 non sono affrontabili e nelle piste per 1/10 di solito non fanno girare le scoppio ......potresti convertirla elettrica

Controlla bene bene le coppie coniche della trasmissione e l'usura dei cardani/ semiassi
Purtroppo non conosco tutti i nomi dei componenti del motore ma mi baso sull'esploso. In caso potresti indicarmi sull'esploso cosa diresti di controllare (basta il numero del pezzo) per questo problema?
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Vecchio 08 ottobre 15, 14:02   #15 (permalink)  Top
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Genericamente , per chè ci vorrebbe il motore in mano , ti direi per prima cosa l'Oring grande che vedi al centro della pagina subito sotto al carburatore .

Saresti fortunato se il problema fosse lì , più spesso invece il motore prende aria dall'avviamento a strappo , come vedi c'è un alberino corto con una boccola cod .74016
in quel punto si creano dei giochi oppure ci passa la miscela ed evaporando l'alcool rimane solo l'olio che impasta : dovresti pulire bene bene quel particolare in modo che sia liberissimo di scorrere , lubrificalo con dell'olio di vasellina o con del WD40 poi quando il motore parte ci pensa la miscela

Se lì è impastato ti fa prendere aria e non tiene il minimo
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Vecchio 09 ottobre 15, 01:50   #16 (permalink)  Top
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Genericamente , per chè ci vorrebbe il motore in mano , ti direi per prima cosa l'Oring grande che vedi al centro della pagina subito sotto al carburatore .

Saresti fortunato se il problema fosse lì , più spesso invece il motore prende aria dall'avviamento a strappo , come vedi c'è un alberino corto con una boccola cod .74016
in quel punto si creano dei giochi oppure ci passa la miscela ed evaporando l'alcool rimane solo l'olio che impasta : dovresti pulire bene bene quel particolare in modo che sia liberissimo di scorrere , lubrificalo con dell'olio di vasellina o con del WD40 poi quando il motore parte ci pensa la miscela

Se lì è impastato ti fa prendere aria e non tiene il minimo
Grazie mille!
Settimana prossima dovrei recuperare il motore dal meccanico e mi metto di buona lena a smontarlo
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Vecchio 09 ottobre 15, 11:56   #17 (permalink)  Top
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concordo su quanto scrive Pappa circa l'avviamento a strappo...

gli OR del carburatore dovrebbero essere quelli indicati in rosso...mi pare strano non ci sia nulla sul controspillo del minimo/blocco supporto spillo max ( freccia blu )

guarderei anche la guarnizione del tappo carter ( avv. a strappo, freccia verde )
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Simone

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:12
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Vecchio 09 ottobre 15, 22:56   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
concordo su quanto scrive Pappa circa l'avviamento a strappo...

gli OR del carburatore dovrebbero essere quelli indicati in rosso...mi pare strano non ci sia nulla sul controspillo del minimo/blocco supporto spillo max ( freccia blu )

guarderei anche la guarnizione del tappo carter ( avv. a strappo, freccia verde )
Fantastico!!

Ti ringrazio davvero tanto
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