24 settembre 15, 11:45 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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....è lo spillo del massimo che ingrassa la carburazione , è una regolazione "assoluta" nel senso che quando lo regoli influisce anche sul minimo Boh a me continua a sembrare una temperatura molto alta
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 settembre 15, 11:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
| ho provato in tutti i modi ma a banco non riesco proprio a far scendere la temperatura purtroppo alla fine l'ho rodato a terra girando lentissimo e super grasso per mezzo litro e poi l'altro mezzo litro andando a smagrire
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24 settembre 15, 15:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
| scusa l'ignoranza ma la frizione cosa c'entra ? io ho messo il modello a ruote libere su una cassetta e l'ho super ingrassato (al punto che quasi si spegneva per troppa miscela) e dopo 3 - 4 minuti raggiungeva temperature assurde invece a terra girando anche più magro dopo pochi minuti le temperature si sono normalizzate.
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25 settembre 15, 22:48 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2012 Residenza: scandicci
Messaggi: 256
| Citazione:
Vanno allentate entrambe,vero?
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp | |
28 settembre 15, 18:05 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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No , la vite del massimo controlla il passaggio di miscela "assoluto" , è il primo rubinetto che incontra il tubo arrivando dal serbatoio , sviti il massimo e ingrassi anche al minimo , certo non lo sente come a svitare la vite del minimo Alla prima accensione mi sono sempre preoccupato di mantenere il motore acceso magari tenendo su la pipetta e controllando ogni 20 secondi almeno la temperatura , se arrivava a 75/80 gradi spegnevo ed aspettavo , questo per almeno metà serbatoio dando qualche colpetto di gas per smaltire l'eventuale ingolfamento . Se il motore ti si scalda in 10 secondi sei magrissimo se rimane intorno a 80 allora sei giusto per rodare , poi si guarda il fumo , l'olio che esce dallo scarico ......è l'esperienza ....per questo consiglio sempre di rivolgersi le prime volte a modellisti esperti ..... Non ho mai rodato alla giapponese ma l'ho visto fare .
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