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Vecchio 01 settembre 15, 16:56   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
Allora prendi un truggy, e fai una via dei mezzo tra i due;)
Ho visto l'hpi trophy con motore 0.28, è molto bello esteticamente, però non so realmente quanto sia valido nell'off Road.
Davi91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 17:41   #12 (permalink)  Top
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Non conosco la tua esperienza in campo automodellistico.
A prescindere da questa, vedrai però che tutti o quasi ti sconsiglieranno l'acquisto di un buggy rtr, perché la qualità è quella che è, e potrebbero farti abbandonare presto la categoria per le continue noie che ne potrebbero derivare.

Rimanendo sui buggy.
Oggi si trovano molte Mugen MBX7 e Kyosho MP9 di seconda mano, a prezzi variabili per tutte le tasche. Questi due sono i modelli più venduti ed anche quelli universalmente più validi (con le dovute eccezioni).
Diciamo che se prendi una delle due non sbagli: ti ritroverai con un modello qualitativamente e prestazionalmente al top, che hanno in molti quindi facilità di reperire ricambi e consigli di setup, ma se invece il buggy non dovesse appassionarti lo potresti rivendere subito senza perderci molto.
Tieni conto che l'ultima versione Mugen è la MBX7r metre l'ultima Kyosho è la MP9 TKI3. I prezzi medi che vedo nei vari mercatini per questi modelli sono da 200 in su per la prima e 250 in su per la seconda.
Altro modello ottimo e molto diffuso è la Losi 8ight 3.0, la trovi usata più o meno allo stesso prezzo anche se da nuova costa un po' meno delle altre due.

Per quanto riguarda i motori a scoppio. I buggy montano i .21 (3,5cc). Se non conosci e non ti fidi ciecamente dell'acquirente, ti consiglio di prendere sempre e solo motori nuovi. Perché la maggior parte delle volte hanno il doppio o più dei litri dichiarati.
Quindi nell'ottica di comprare un modello usato prendilo senza motore, oppure se c'è non deve influire più di tanto sul prezzo (nel senso che se te lo regalano con la macchina bene, altrimenti lascia stare).
Un motore base nuovo, oggigiorno è più che sufficiente per divertirsi e fare qualche garetta del salame, e te la cavi con 100 Euro o poco più.


Se invece ti piacciono i monster, questi li trovi quasi esclusivamente rtr, cioè completi di tutto. Quelli famosi sono i soliti ormai da anni: HPI Savage, Thunder Tiger MTA4, Traxxas T-Max o Revo, Losi LST o Aftershock.


I truggy sono quasi una via di mezzo, nel senso che sono dei buggy allargati e con le ruote da monster. Ma benché essi si prestino meglio a girare un po' ovunque, penso che al pari delle buggy se non usati in pista sono un po' sprecati.


Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 18:33   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BlackCat Visualizza messaggio
Non conosco la tua esperienza in campo automodellistico.
A prescindere da questa, vedrai però che tutti o quasi ti sconsiglieranno l'acquisto di un buggy rtr, perché la qualità è quella che è, e potrebbero farti abbandonare presto la categoria per le continue noie che ne potrebbero derivare.

Rimanendo sui buggy.
Oggi si trovano molte Mugen MBX7 e Kyosho MP9 di seconda mano, a prezzi variabili per tutte le tasche. Questi due sono i modelli più venduti ed anche quelli universalmente più validi (con le dovute eccezioni).
Diciamo che se prendi una delle due non sbagli: ti ritroverai con un modello qualitativamente e prestazionalmente al top, che hanno in molti quindi facilità di reperire ricambi e consigli di setup, ma se invece il buggy non dovesse appassionarti lo potresti rivendere subito senza perderci molto.
Tieni conto che l'ultima versione Mugen è la MBX7r metre l'ultima Kyosho è la MP9 TKI3. I prezzi medi che vedo nei vari mercatini per questi modelli sono da 200 in su per la prima e 250 in su per la seconda.
Altro modello ottimo e molto diffuso è la Losi 8ight 3.0, la trovi usata più o meno allo stesso prezzo anche se da nuova costa un po' meno delle altre due.

Per quanto riguarda i motori a scoppio. I buggy montano i .21 (3,5cc). Se non conosci e non ti fidi ciecamente dell'acquirente, ti consiglio di prendere sempre e solo motori nuovi. Perché la maggior parte delle volte hanno il doppio o più dei litri dichiarati.
Quindi nell'ottica di comprare un modello usato prendilo senza motore, oppure se c'è non deve influire più di tanto sul prezzo (nel senso che se te lo regalano con la macchina bene, altrimenti lascia stare).
Un motore base nuovo, oggigiorno è più che sufficiente per divertirsi e fare qualche garetta del salame, e te la cavi con 100 Euro o poco più.


Se invece ti piacciono i monster, questi li trovi quasi esclusivamente rtr, cioè completi di tutto. Quelli famosi sono i soliti ormai da anni: HPI Savage, Thunder Tiger MTA4, Traxxas T-Max o Revo, Losi LST o Aftershock.


I truggy sono quasi una via di mezzo, nel senso che sono dei buggy allargati e con le ruote da monster. Ma benché essi si prestino meglio a girare un po' ovunque, penso che al pari delle buggy se non usati in pista sono un po' sprecati.


Saluti
Grazie mille BlackCat, escludo i buggy allora e punto su truggy o monster rtr, non ho ancora abbastanza competenze con il modellismo quindi non mi voglio incasinare la vita con modelli che si rompono e durano poco.
Nel caso prendessi un savage x 4.6 o hpi trophy, qual'è il prezzo più onesto e conveniente per comprarlo? Grazie mille
Davi91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 19:29   #14 (permalink)  Top
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Non è che i buggy si rompano, anzi... per me sono indistruttibili. Sicuramente al pari dei truggy e in qualcosa più ed in altre meno dei monster.
Solo che la buggy è una categoria nata per le competizioni, e secondo me se non vai in pista non ti ci diverti.

Sui prezzi non sono aggiornatissimo.
L'ultima versione del Savage X 4.6 credo costi nuovo un 500 Euro o giù di lì; il Trophy truggy 4.6 penso poco meno.
Se li cerchi usati, la mia "regola" personale è che un modello in condizioni dignitose dovrebbe costare la metà del nuovo, poi più è messo bene e più sale il prezzo, tenendo anche conto di eventuali optional, ricambi ed accessori in dotazione.


Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 07:23   #15 (permalink)  Top
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Andrei a correggere ed integrare qualche argomentazione suesposta. Il modello Losi necessita di attrezzi specifici, o meglio, avendo la tutta la viteria in pollici ci vuol il set di attrezzi dedicato, non va bene quello metrico quindi in tal caso bisogna munirsi anche di quegli attrezzi. Ci tenevo ad integrare per chi magari da novello non ne fosse al corrente. Faccio altresi' notare che oltre al motore va abbinato un sistema di scarico che sia dedicato o compatibile, e gli abbinamenti casuali penalizzano tutta la resa e il funzionamento poi del motore. Non mi risulta possibile rientrare nelle 100 euro per queste spese, sul nuovo, forse ci si avvicina con le "cinesate" ma in quest'hobby e' sconsigliabile guardarle. Da considerare in oltre che i motori con tappo cieco necessitano di box per l'avviamento, ed anche questa e' una spesa ulteriore, non menzionata in questa discussione, ma e' da mettere in conto.
Buon modellismo...
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 11:44   #16 (permalink)  Top
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Quoto quanto detto da sboronerosso... è vero, non sono sceso nei particolari e forse ho dato qualcosa per scontato.
Però non è che qui si stava facendo la lista della spesa completa, perché altrimenti mancherebbero ancora un bel po' di cosette, anche per gli rtr (batterie ricaricabili per la radio, accendicandela, relativo caricabatteria, boccetta riempimento miscela, ...).

Giusto, nei 100 euro non ho incluso lo scarico. diciamo che ne servono circa un 150.
Con 100 euro più o meno non è difficile trovare, in Italia, qualche vecchio Sirio, Reds, Boss, e se si ha fortuna anche Picco o Novarossi base. Quindi assolutamente non cinesate. Direi che con un'altra cinquantina la marmitta ti ci esce

Vera anche la questione delle misure in pollici della Losi, adottata su quasi tutti i suoi modelli (escluse le ultime versioni delle off elettriche). Ma lì il problema principale non sono tanto gli attrezzi (ne servono 5 o 6, e spesso li trovi già nel kit), ma procurarsi tutta la viteria di ricambio.


Saluti
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Vecchio 02 settembre 15, 13:03   #17 (permalink)  Top
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Bravo tu ad aver integrato ulteriormente, vero, anche quello della viteria stessa è comunque un problema, in genere uno non ci pensa ma ogni informazione torna utile ad un novello prima che, impreparato, se la ritrovi direttamente di fronte.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 15:55   #18 (permalink)  Top
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Ragazzi un mio amico ha un cen racing mg10, è un buon modello oppure è una cinesata di bassa qualità? Grazie
Davi91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 15:23   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Davi91 Visualizza messaggio
Ragazzi un mio amico ha un cen racing mg10, è un buon modello oppure è una cinesata di bassa qualità? Grazie

Mhh... non è che non sia buono, la CEN di certo non fà cinesate, ma...
Se devo proprio darti un consiglio, i modelli fuoristrada a scoppio da prendere in considerazione per me sono solo in scala 1/8.
Diverso invece il discorso elettrico, dove anche nelle 1/10 trovi degli ottimi modelli
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Vecchio 28 settembre 15, 14:58   #20 (permalink)  Top
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Alla fine ho comprato un HPI savage xl, ora devo solo trovare dei posti dove poter girare
Davi91 non è collegato   Rispondi citando
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