15 agosto 15, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2012
| Olio dal Volano!!!!!!!!!!
Salve ho un problema quando finisco di usare il mio monster e lo ripongo nel garage il giorno dopo trovo parecchio olio che esce dal volano è normale il motore è nuovo ha fatto solo 2 litri
__________________ La meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quelle si viene al frutto matematico. |
15 agosto 15, 15:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
No, non è normale. Anche se evidentemente ne avevi lasciata molta di morchia nel motore. Comunque vuol dire che perde dal cuscinetto anteriore molto probabilmente, che non fa tenuta o per usura o per cedimento o danneggiamento. Andrebbe sostituito e non tanto per lo sporco, quanto più per il fatto che come esce l'olio all'esterno possono infiltrarsi sporcizie verso l'interno durante il funzionamento. Dovrebbe essere questo il problema, hai per caso trattato il motore con qualche prodotto? Petrolio Lampante ad esempio, o benzina, o altro per spazzolarlo? Se si, molto probabilmente ne è stata quella la causa, perchè molti prodotti in giro aggrediscono la tenuta anteriore in gomma del cuscinetto quando ci finiscono sopra, ma spesso ne sono sufficienti già i soli vapori, dunque evita di ripetere procedure simili, in caso ne avessi fatte. |
15 agosto 15, 21:03 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao il motore non ha nemmeno 1 anno per la manutenzione la effettuavo con uno straccio non ho mai usato ne petrolio ne benzina pero questo difetto già lo faceva appena comprato forse è un difetto di fabbrica può essere anche che con le vibrazioni si sia allentato
__________________ La meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quelle si viene al frutto matematico. |
15 agosto 15, 23:36 | #5 (permalink) Top |
|
ok grazie di avermi risposto in effetti anche nella carburazione non la riesco mai a farla perfetta a volte si spegne e fa anche il doppio minimo dici che centra il cuscinetto
16 agosto 15, 12:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014
|
io da quel poco di esperienza che ho accumulato smonto tutto il motore ogni volta che finisco di correre, lavo tutti gli interni con il wurth compresi i cuscinetti controllo gli oring e lavo collettore e marmitta inoltre lavo il filtro e metto olio nuovo, è una faticata però ho un motore senza un minimo di ruggine non so se faccio bene o meno però mi sto trovando bene
|
17 agosto 15, 11:53 | #7 (permalink) Top |
|
Buongiorno ho smontato il motore ho fatto una prova ho svitato la frizione cosi sono arrivato sul cuscinetto anteriore ho messo un po di mix dal carburatore ho aspettato 5 minuti e non è uscito niente quindi non perde pero mi sono accorto che usciva dal avviamento a strappo, ho rimontato la frizione e ho svitato il pull start era tutto bagnato di mix cosa puo essere lo strappino non ce lo piu uso la cassetta di avviamento ho anche tolto il cuscinetto uridirezionale ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa perche mi disse il negoziante che non ci voleva il tappo per chiudere dietro che bastava quello che avevo io ora ho lasciato solo il tappo senza cuscinetto uridirezionale ditemi se ho fatto bene.
Bookmarks |
| |