06 agosto 15, 17:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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quei motori da 1:8 pista e quelli 1:10 non devi nemmeno considerarli. fischiano ma dopo 6 o 8 litri sono da buttare nel secchio. e sinceramente parlando spendere 400 per 1 merda di motore che dopo 6 o 8 litri li devi buttare. sono soldi sprecati . quelli dei aerei 5 litri ai finito il rodaggio . c'e 1 bella diferenza. sono soldi spesi bene .... se parli con quelli che fanno i canpionati del ***** e logico che nn vogliono correre col 5cc economico o categoria economica.. ***** gli frega a loro.. i motori glieli regalano . e inutile fare categoria economica , se poi schiacci la camera di conbustione. e come darsi la zappa sui piedi . che tutti i bimbi scemi vogliono motori che sfrullinano a bestia e normale.. sono scemi . mentre quelli inteligenti che vogliono 1 motore duraturo sono in pochi .... poi si ritorna alla classica maniera. che molti canbiano categoria , passano alle 1:5 scoppio stile baja. col motore a benzina che dura assai .. oppure per rimanere in tema. tutti passano all eletrico col brusless. motori che costano 50 o piu . ma che fischiano assai .. e durano una vita o guasi ..... poi nn costano una sega.. carichi le pile e via.... per noi amanti del motore e una battagli persa . lunica aternativa ecnomica con motore che va forte. e dura tanto e il eletrico .. ormai molte piste da sterrato anno guasi tutti l'inpianto eletrico apposta per caricare le pile a quelli eletrici .. anchio ormai la sto pensando a quella maniera.. finisco i miei 3 motori .. e poi passero all eletrico .. si ok .e un eresia. ma ***** quanto risparmio.. quante rotture di palle in meno .. cuscinetti canpana frizioni ecc.
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
07 agosto 15, 01:07 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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I miei Picco hanno sempre passato i 20 litri in tranquillità , miscela al 16 per il P3 e 25 per il P7 ...certo ho speso in filtri , difficilmente li lavo e quelli lavati li uso solo come "calza" esterna , ho smesso di usare la scoppio 3 anni fa , ora non giro quasi mai perchè non ho tempo e nel dubbio carico le pile alla Mugen e via . La cosa che mi manca di più è la dinamicità della scoppio , l'elettrica è un macigno con l'erogazione di un argano .....ma ci ho lavorato poco ...con la corrente si fa di tutto . Sempre in mancanza di tempo ho ritirato fuori le 1/10 touring ...le smonti una volta all'anno ed i cuscinetti sono l'unica cosa da cambiare Il fuoristrada si presterebbe molto ai motori 5 cc , Laffranchi utilizzava rapporti lunghi e motori con tantissima coppia ....e ci ha vinto tanto Andrebbero fate delle prove ma il mercato non offre possibilità in tal senso , a me pare che più o meno in tutti i settori del modellismo ci sia crisi , la gente o non ha tempo o non ha voglia di smanettare con i cacciaviti ....meglio il virtuale ....io rimango vecchio stile e quando posso SMONTO !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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