Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 15, 12:40   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
Allora, ho utilizzato olio 100% sintetico KL200 della Jets per fare la miscela al 20% di nitro...
Purtroppo il problema non credo dipenda dalla miscela, dato che abbiamo provato ad utilizzare quella del ragazzo che sta revisionando il modello
C'è da dire una cosa però, e cioè che il problema delle spente non esisteva quando ho comprato il modello di seconda mano, partiva al primo colpo e girava a meraviglia, anche la compressione era più che ok, anche utilizzando miscela al 16% di nitro...
...i veri problemi sono subentrati quando ho sostituito gli o-ring al carburatore (poiché gli spilli giravano da soli per via delle vibrazioni dato che gli stessi erano ingottati), tutti i tubi in silicone ed il filtro miscela...quindi da qando ho revisionato il modello, perché pensavo che le spente fossero dovute proprio degli o-ring del carburatore compromessi...
Mario.
Ciao Mario,
economicamente parlando il risparmio nel farsi la miscela da soli quanto è ? se si risparmia molto lo vorrei fare anche io
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 13:20   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
....quando hai smontato il motore mica hai notato se c'era dello sporco nel carter , se levi il tappo posteriore vedi che c'è uno scasso in basso dove passa la biella , se negli angoli di quello scasso trovi dello sporco nero è terra
la polverina della terra è l'abrasivo più tremendo che ci sia ....in pratica ti consuma il pistone ed amen .
Se vuoi provare a fare qualche litro in più ti consiglierei di fare la miscela con l'olio di ricino ....che tende a gommare il pistone e ridà un pò di compressione ....all'inizio non noterai cambiamenti ma se hai al pazienza di fare almeno un litro poi dovrebbe migliorare anche se puzzerà di friggitoria cinese
Vecchio 05 agosto 15, 15:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheSpider

Data registr.: 17-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MarioAstral Visualizza messaggio
Ciao Mario,
economicamente parlando il risparmio nel farsi la miscela da soli quanto è ? se si risparmia molto lo vorrei fare anche io
Guarda, il risparmio effettivamente c'è...ma solo se te ne serve in grande quantità oppure se dovessi aver bisogno di più tipologie di miscela, per tipi di modelli diversi...
...soprattutto se come me, dovessi avere un motore 5.9cc come il mio (almeno fino a quando ha funzionato a dovere, facendo decollare il mio hellfire ) che beva come se non ci fosse un domani... lol

Facendo le somme, per fare 5 litri di miscela avrò risparmiato circa 20 euro probabilmente.
Mario.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks