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Vecchio 30 luglio 15, 18:04   #11 (permalink)  Top
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Purtroppo non ho una bilancia di precisione, ma penso che rimedierò comprandone una
Mario
Ti conviene comprarla e finchè non ce l'hai resistere alla tentazione di accendere il motore...una frizione sbilanciata non è proprio il massimo della vita
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Vecchio 30 luglio 15, 18:12   #12 (permalink)  Top
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Ti conviene comprarla e finchè non ce l'hai resistere alla tentazione di accendere il motore...una frizione sbilanciata non è proprio il massimo della vita
Comprata!! Vado subito in garage a bilanciare i ceppi frizione Home-Made
E' anche arrivato il materiale per fare la miscela, quindi credo che entro stasera potrò darvi i risultati

Ultima modifica di TheSpider : 30 luglio 15 alle ore 18:18
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Vecchio 30 luglio 15, 18:17   #13 (permalink)  Top
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L'Hellfire ce l'ho avuto e l'ho venduto

Avevo il glorioso HotBodies Lightningh ( o come si scrive ) sempre col motore .28 , macchina indistruttibile , facilissima e prestazionale , avevo aggiunto l'alettone posteriore e basta .

Poi uscì l'Hellfire e mi piaceva la scocca , lo presi subito ma non sono riuscito a farlo andare come volevo , ho fatto una marea di prove con gli oli degli ammortizzatori e dei differenziali ma non c'è stato verso , in più è "lungo" da smontare specialmente per accedere al differenziale anteriore .

Per non "puntare" in curva dovresti stare basso di assetto , ma in quel modo rischi di spanciare , una soluzione è l'olio più duro ma poi tende a rimbalzare nelle buche ....come ti ho scritto non ne sono venuto a capo
Sicuramente molle ed olio sensibilmente più duri di quelli di serie , levare la barra permette di rollare e quindi rimandare il punto in cui la gomma "punta" ma in curva diventi lentissimo prova e facci sapere , spero tu abbia più pazienza di me
Grazie pappa, sempre disponibile, comunque dopo posto la foto dei settaggi attuali degli ammortizzatori ecc

Per quanto riguarda la miscela, quali sono le percentuali di olio, nitro e metanolo, per l'hellfire, che è un off-road? So che devo utilizzare la miscela al 20-25% di nitro, ma qual'è la percentuale di olio?
Ci sarebbe qualcuno che riesce ad aiutarmi please ?

Mario
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Vecchio 30 luglio 15, 18:24   #14 (permalink)  Top
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io su un cilindro graduato da 100ml faccio tre parti di alcool e una di olio. Poi il nitro lo aggiungo al monte totale
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Vecchio 31 luglio 15, 00:45   #15 (permalink)  Top
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Spente improvvise...

Sera ragazzi, ho potuto riprovare finalmente l'Hellfire, e devo dire che la frizione funziona perfettamente, proprio come l'originale, sono stupefatto del risultato ottenuto ...
...purtroppo non riesco a far funzionare bene il motore: una volta acceso, la spenta è assicurata.
Dopo qualche secondo di funzionamento sia accelerando che lasciando il motore a minimo, esso si spegne, non riesco a capacitarmi del perché succeda questo.
La miscela che ho preparato è la seguente: 20% Nitrometano, 10% olio sintetico e restante metanolo.
Potrebbe essere un problema di carburazione errata ?...altrimenti da cosa potrebbe essere dovuto?
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, non vorrei fosse il motore che inizia a non funzionare più bene
Mario.
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Vecchio 31 luglio 15, 10:41   #16 (permalink)  Top
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sarà da ritoccare la carburazione
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Vecchio 04 agosto 15, 18:38   #17 (permalink)  Top
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Exclamation Accoppiamento probabilmente andato...

Allora ragazzi vi aggiorno un pò...
Ho da poco scoperto che ad Acquaviva delle Fonti(BA), a circa 20 Km da me c'è la pista PDM ed allora ho deciso di portare il modello da loro, per farmelo controllare un pò, visto che io non ne sono venuto a capo.
Devo dire che sono persone veramente cordiali e molto disponibili, che quindi ringrazio

Pensando che fosse un problema di carburazione gli hanno dato un'occhiata, ma niente, il motore continuava a spegnere inspiegabilmente
Così ho lasciato l'hellfire in assistenza da loro per un check-up completo del motore e quindi per capire cosa fosse realmente la causa delle spente
Ieri ho saputo che molto probabilmente il motore è andato, mentre il carburatore è ok (infatti avevo appena sostituito tutti gli o-ring perché logori)...insomma, l'accoppiamento pistone-camicia da cambiare e forse anche i cuscinetti di banco...
A quanto pare il motore ha bevuto più di 30-40 litri di miscela contro i 5-6 litri che il suo vecchio propietario diceva di aver consumato
Dite che mi converrebbe sostituire l'accoppiamento? o magari "esiste un modo per rimediare" senza però spenderci un capitale o sostituire l'accoppiamento?
...questo Hellfire mi sta dissanguando!!...
Ringrazio tutti in anticipo.
Mario.
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Vecchio 04 agosto 15, 20:16   #18 (permalink)  Top
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Per me , opinione mia personale , non ci spenderei soldi
Hai conosciuto i ragazzi della pista che ti sapranno consigliare un buon buggy per giocare con loro , inoltre gli iscritti al club che vendono usato , in genere , non rifilano "sole" perchè ti ritrovano a girare con loro

Una cosa che non hai specificato : che tipo di olio sintetico hai usato ?

Non so come mai ma tutte le inserzioni che vedo in giro si riferiscono a motori "appena rodati" oppure con 4/5 litri all'attivo .....
Io faccio queste riflessioni : se è appena rodato che lo vendi a fare ? se è quello di un modello RTR e sei un neofita come lo hai utilizzato per quei 4/5 litri ammesso che siano veri ?
Con l'Hot bodies ho fatto più di 10 litri ed il suo Bigblock ( lo stesso di HPI ma con colore diverso ) spingeva ancora bene .....mai usata la cordicella , sempre cassetta di avviamento , con l'Hellfire credo di aver girato ancora meno ed il motore andava molto bene
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Vecchio 04 agosto 15, 20:18   #19 (permalink)  Top
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Dite che mi converrebbe sostituire l'accoppiamento? o magari "esiste un modo per rimediare" senza però spenderci un capitale o sostituire l'accoppiamento?
...questo Hellfire mi sta dissanguando!!...
Ringrazio tutti in anticipo.
Mario.

Ciao, se può interessarti ho trovato questo sistema "repinch" per stringere il cilindro, serve per ridare compressione al motore. Dopo questa procedura è importante rifare il rodaggio.
PS: personalmente non ho mai utilizzato questa soluzione.

https://www.youtube.com/watch?v=dr7UtMhpXls

Sizemaster
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Vecchio 04 agosto 15, 22:09   #20 (permalink)  Top
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Per me , opinione mia personale , non ci spenderei soldi
Hai conosciuto i ragazzi della pista che ti sapranno consigliare un buon buggy per giocare con loro , inoltre gli iscritti al club che vendono usato , in genere , non rifilano "sole" perchè ti ritrovano a girare con loro

Una cosa che non hai specificato : che tipo di olio sintetico hai usato ?

Non so come mai ma tutte le inserzioni che vedo in giro si riferiscono a motori "appena rodati" oppure con 4/5 litri all'attivo .....
Io faccio queste riflessioni : se è appena rodato che lo vendi a fare ? se è quello di un modello RTR e sei un neofita come lo hai utilizzato per quei 4/5 litri ammesso che siano veri ?
Con l'Hot bodies ho fatto più di 10 litri ed il suo Bigblock ( lo stesso di HPI ma con colore diverso ) spingeva ancora bene .....mai usata la cordicella , sempre cassetta di avviamento , con l'Hellfire credo di aver girato ancora meno ed il motore andava molto bene
Allora, ho utilizzato olio 100% sintetico KL200 della Jets per fare la miscela al 20% di nitro...
Purtroppo il problema non credo dipenda dalla miscela, dato che abbiamo provato ad utilizzare quella del ragazzo che sta revisionando il modello
C'è da dire una cosa però, e cioè che il problema delle spente non esisteva quando ho comprato il modello di seconda mano, partiva al primo colpo e girava a meraviglia, anche la compressione era più che ok, anche utilizzando miscela al 16% di nitro...
...i veri problemi sono subentrati quando ho sostituito gli o-ring al carburatore (poiché gli spilli giravano da soli per via delle vibrazioni dato che gli stessi erano ingottati), tutti i tubi in silicone ed il filtro miscela...quindi da qando ho revisionato il modello, perché pensavo che le spente fossero dovute proprio degli o-ring del carburatore compromessi...
Mario.
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