27 luglio 15, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2015 Residenza: trento
| starter box
Ciao, possiedo una kyosho dbx e non so come ma si è rotta la cordicella di accensione. Visto che alcune volte faccio veramente fatica ad accenderla, stavo pensando di prendermi una starter box. Qulacuno mi spiega come funziona? Rispetto alla cordicella è più efficace? O anche con la box bisogna incrociare le dita?
|
28 luglio 15, 00:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Citazione:
praticamente la cassetta va alimentata con una batteria che può essere del tipo tradizionale al piombo tipo antifurti o a celle litio (le lipo) il motore elettrico fa girare una ruota gommata che sporge dal piano della cassetta che facendo contatto nella feritoia sotto al telaio del modello in corrispondenza del volano fa presa e lo fa ruotare per dare movimento necessario all'accensione del modello. il modello si posiziona sulla cassetta e si regolano i perni per fissare il telaio in modo che poggiandolo sopra la ruota sia in corrispondenza del volano.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
28 luglio 15, 06:48 | #4 (permalink) Top |
|
hai il vantaggio che non fatichi, la ruota gommata fa girare il volano per un tempo maggiore, questo stimola di più il motore a partire. Ovviamente il motore con candela rovinata o con carburazione totalmente sballata non parte neppure con la cassetta.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
28 luglio 15, 13:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011
|
ottima spiegazione, anche io stavo per fare le stesse domande vorrei chiedere un'altra cosa e mi aggrego al tread volevo comprare la cassetta di avviamento, devo rimuovere la cordicella? oppure, se nel modello la cordicella non è presente, vuol dire che la macchina usava la cassettina per essere avviata? se è cosi si puo mettere di nuovo la cordicella? grazie a tutti e scusate i mille dubbi |
28 luglio 15, 22:36 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho forse dato per scontato il tipo di modello nella risposta sulla possibilità di usare la cassetta di avviamento, convinto stessimo parlando di un modello 1/8. Su modelli in scala minore 1/10 bisogna verificare se sotto al telaio in corrispondenza del volano è presente la fessura per poter avviare con la ruota gommata della cassetta, se non ci fosse non è possibile l'avviamento a cassetta.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
28 luglio 15, 22:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cassetta avviamento RK Hsp starter box per automodelli 1/10 e 1/8 blu buggy losi | eBay questo è un modello economico ma va bene per il lavoro che deve fare, poi se vuoi motore più potente bisogna spendere di più CASSETTA D'AVVIAMENTO 1/8 1/10 SPEC 2 STARTER BOX BIGGPLRP37101 | eBay entrambe necessitano poi di batteria!!!! io uso questa ed è una bomba, CASSETTA AVVIAMEN.PRO 1/8 1/10 MONTATA BIGTHU2409 | eBay presa usata la uso da 3 anni sempre perfetta. Orientatevi anche su un usato, l'importante che ci sia possibilità di acquistare la ruota gommata e la cinghietta come ricambi perchè soggetti ad usura.
28 luglio 15, 22:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2011
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |