Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 15, 23:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2015
Exclamation parti di ricambio tuning

salve ragazzi ho acquistato da 1 settimana circa una KYOSHO SCORPION XXL NITRO volevo sapere se potete consigliarmi qualche sito on line dove trovare pezzi di ricambio tuning per renderla personalizzata!! grazie
Scorpion xxl nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 06:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2012
Ciao, cercando un pò in rete potrebbe venir fuori qualcosa, mentre invece sono tutti da scovare i costruttori dediti agli "upgrade" (non sempre tali) e le "personalizzazioni", anche se non sono sempre disponibili per ogni tipo di modello.
In genere si trovano alcuni marchi che fanno questi lavoretti (più o meno utili) ma fabbricano parti opzionali per modelli più blasonati e ricercati, che essendo tali aiutano nella vendita, anche se ultimamente la cosa è meno diffusa rispetto a qualche tempo fa.
Io, personalmente, non ti nascondo che mi risparmierei ben volentieri di personalizzare (o "uppare") questo modello nello specifico, per tutta una serie di ragioni, ma se i tuoi gusti non mollano ti lascio comunque un collegamento ad una pagina che ho trovato riguardo queste parti opzionali.
Options Parts for Scorpion XXL
Come immaginavo non c'è molto se non qualche pezzo che rende il modello appena differente dalla versione fornita in scatola, magari se cerchi bene trovi qualcos'altro o migliorie che sono preferibili alle personalizzazioni, oppure qualcosa da potervi adattare, mi viene in mente il "kit di luci" che non so su quale modello ho visto (molto probabilmente era un monster truck) ma come ti dicevo non rincorro le "personalizzazioni" e non ne so molto, però penso che un pezzo del genere sia adattabilissimo. Questo voleva essere un semplice esempio per una personalizzazione.

Buon proseguimento.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 10:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Benvenuto nel forum Skorpion

Facci sapere come va e magari metti qualche fotina : è una macchina che mi piace molto
Vecchio 26 giugno 15, 22:27   #4 (permalink)  Top
User

Grazie sei stato gentilissimo! la pagina che mi hai consigliato mi è stata molto utile, faccio qualche modifica solo sulla carrozzeria per l'abbinamento dei colori! cmq presto metterò qualche foto della macchina originale e modificata
Vecchio 26 giugno 15, 23:45   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Scorpion xxl nitro Visualizza messaggio
Grazie sei stato gentilissimo! la pagina che mi hai consigliato mi è stata molto utile, faccio qualche modifica solo sulla carrozzeria per l'abbinamento dei colori! cmq presto metterò qualche foto della macchina originale e modificata
Va bene va bene, però volevo dirti, se hai il modello da una settimana soltanto forse è meglio vedere come va perchè potresti avere necessità di ricambi più tosto che particolari in alluminio che non servono nel fuoristrada, poi certo dipende dai soldi che hai, come vuoi spenderli, ma sempre meglio un modello funzionante che uno fermo con dei ghingheri qua e la.
Vecchio 27 giugno 15, 18:14   #6 (permalink)  Top
User

Hai ragione!!! Seguiro il tuo consiglio perché come ripeto è 1 settimana che ce l'ho ed è anche la mia prima macchina quindi sono un principiante accetto consigli da tutti
Vecchio 27 giugno 15, 21:26   #7 (permalink)  Top
User

Non volermene ma è il miglior consiglio che posso darti, i ricambi occorrono anche su modelli in kit, cose che so bene su questo puoi fidarti, quindi su un modello rtr c'è da prepararsi. Gli opzionali per il tuo modello, se ci sono, non credo che se ne scappano, nel frattempo valuta la questione economica (o non farlo se non hai di questi problemi in tal caso beato te ) e non te lo auguro di certo ma potrei darlo per scontato, potresti iniziare ad avere bisogno di ricambi prima che di parti opzionali.
Vecchio 28 giugno 15, 22:23   #8 (permalink)  Top
User

che intendi per modello rtr?? Scusa ma ancora non conosco bene il linguaggio grazie ancora per i tuoi consigli
Rispondi

Bookmarks