Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 15, 12:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
Thunder Tiger st-1
il mio primo vero e grande amore
poca spesa, tanta resa!

tieni presente che con il motore a scoppio, oltre ad avere tutta la parte di ingranaggi per la retro, hai bisogno di un servocomando appositamente inserito per farti cambiare da marcia avanti, a marcia indietro.

questo vuol dire che devi avere anche un telecomando che abbia il terzo canale.

se non vai in pista comunque, la retromarcia potrebbe fare comodo.
oh almeno a me, senza retro avrei dovuto raggiungere un sacco di volte il mezzo..

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 14:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackCat

Data registr.: 10-05-2011
Lightbulb

i Team Associated si troverebbero in vendita più facilmente rispetto agli Mta4?
In Italia è esattamente il contrario. Team Associated non ha un importatore nazionale ma viene distribuita direttamente da Thunder Tiger Europe, mentre gli MTA4 e gli altri modelli Thunder Tiger con relativi ricambi li trovi anche dal panettiere

Se ti orienti sui truggy considera che sono tutt'altra cosa rispetto ad un monster, e non ci potrai fare le stesse cose. I monster vanno dovunque, i truggy se non giri in pista o su terreni non troppo accidentati sono inutili quanto i buggy.
Ad ogni modo oltre gli rtr, di truggy ne trovi tanti anche in kit. Praticamente tutte le marche che fanno buggy da competizione producono anche il "fratellone" truggy da gara (Kyosho, Mugen, HB, Serpent, Xray, Team Losi, Team Associated, Tekno RC, Sworks, ...). Naturalmente i prezzi sono più alti: costano ad occhio e croce quanto gli rtr, ma ci devi aggiungere motore, elettronica e gomme.

Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 16:12   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2015
Mi riferivo a trovarli in vendita online più facilmente rispetto agli Mta4 (almeno ora e dove ho cercato io). Sicuramente ancora nei negozi nella provincia di Catania non ho chiesto, infatti vorrei fare un giro, perchè credo che se compro in un negozio posso sempre richiedere aiuto e assistenza diretta a loro, magari per i primi tempi, per esempio per il rodaggio o la carburazione o se si rompe qualcosa, anche se ci siete voi del forum che mi darete aiuto
Dal mio panettiere trovo soltanto buon pane siciliano, ahahah, scherzo!

Io in pista non ci andrò sicuramente, anzi se c'è qualche catanese o della provincia, se sa indicarmi qualche spazio dove si riuniscono appassionati di modellismo, non sarebbe male!
Ma mi chiedo, un modello a scoppio, quanto rumore fa? Se giro vicino ad abitazioni mi sparano a vista? Cosa da non sottovalutare

Beh mi sa che rimarrò sui Truck, che sono più versatili e adatti anche ai terreni più impervi.

Sui Redcat non mi avete detto nulla.

Prima o poi sceglierò...

Grazie!
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 18:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
il livello di rumore equivale ad una motosega/tagliaerba
il fastidio arrecato quindi... puoi immaginartelo di qualcuno che vicino a casa tua passa il tagliaerba, magari nelle ore meno opportune

tanti abbandonano lo scoppio proprio per quello... non ci sono posti dove si può giocare.

se vuoi andare in pista, ti conviene una buggy o un truggy.
con il monster ci vai è.. ma è veramente scomodo.

il consiglio migliore è comunque di trovare una pista nelle tue vicinanze e andare a farti un'idea

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 15, 11:53   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2015
Allora...

Sono stato in due negozi nella mia provincia di persone che hanno anni di esperienza nel campo. Mi hanno consigliato e fatto vedere quel che avevano disponibile in vendita in negozio e parlato dei pro e dei contro, comunque genere buggy. Uno la Vrx-2 1/8 e l'altro la Hobao Hyper 1/8, ma non ricordo il modello, nella scatola c'era scritto 7.5. Mi hanno detto che c'è una pista vicino dove però i monster truck non sono ammessi. Ci ho pensato abbastanza e credo che sceglierò una Truggy, così posso andare a girare in quella pista e posso fare qualcosa in più di una buggy.
Delle stesse ditte che mi hanno proposto esistono anche i Truggy: Vrx-1 e Hobao Hyper SS e Hobao Hyper ST.
Poi ho trovato anche, nella fascia di prezzo 300/400 euro, la Truggy LRP s8 rebel TX. E la Thunder Tiger st-1 consigliata da santorello.

Mi butterò quindi su una di queste 5, se potete darmi le vostre opinioni e i difetti e pregi se li conoscete vi ringrazio. So che esistono modelli superiori ma per ora oltre non vorrei investire.

Thunder Tiger st-1

Vrx-1

Hobao Hyper SS

Hobao Hyper ST

LRP s8 rebel TX

Credo che abbiano tutte l'accensione a strappo, è un male?

Grazie.
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks