![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2015 Residenza: codevilla
| Cambio Frizione
Ciao a tutti, siccome monto la frizione originale della mugen a 3 ceppi e siamo quasi agli sgoccioli con i ceppi volevo sapere che opinione avete della novarossi 4 ceppi due in alluminio e due in cfm, o comunque di una frizione a 4 ceppi oppure è troppo e va bene una a 3 ceppi per coi prendo solo i ricambi? io vado in una pista abbastanza stretta dove sono tutte frenate e ripartenze, siccome sono alla prime armi faccio fatica ad uscire con una buona trazione delle curve e ho pesato che anche cambiando frizione potrebbe darmi una mano. per gomme e assetto mi sto attrezzando infatti solo cambiando gomme riuscivo ad essere più preciso, ma ahimè quando accelero per affrontare un salto sembra che la macchina sfoghi a terra tutto in una frazione di secondo ( lo faceva anche a frizione nuova) . grazie mille |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2012 Residenza: scandicci
| Citazione:
Casomai prendi le molle più morbide tipo da 0,90 o 0,95.
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Concordo che regolando con molle più morbide avresti un attacco anticipato e maggior trazione in uscita dalle curve, nulla vieta di cambiarne una alla volta fino a trovare la giusta regolazione secondo il tuo stile di guida.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Esistono frizioni regolabili , mantieni la solita molla ma girando il cono che fa da fermo provochi un effetto indurente perchè precarica le molle . Mi pare che la faccia Fioroni , l'ho usata fino a quando non sono passato all'elettrica e andava molto bene . In quel periodo si preferivano le 4 ceppi ( 2+2 ) perchè le 3 erano quasi sempre in solo alluminio che tendeva ad impastare un pò la campana , quelli che correvano dicevano che il ceppo in plastica faceva in modo che l'alluminio non si impastasse ![]() Esistevano anche a 3 ceppi con uno in plastica ma non mi sembrava il massimo del bilanciamento perchè quello in plastica si usurava ben prima degli altri due ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
grazie mille dei consigli alla fine ascoltando quello del negozio ho fatto cosi: due ceppi in alluminio e uno in carbonio con molle da 0,9. ho anche sostituito i ceppi che erano finiti! si ho visto qualcosa ma per il momento continuo cosi perché me ne ha fatte vedere 3-4 e alla fine ho preso i pezzi per quella originale! vediamo come si comporta! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2012 Residenza: scandicci
| Citazione:
A Firenze non ce n'e' uno che sia fornito. Tu chi hai vicino?
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
io ho vicino planet racing ci vado da quando ho il buggy! prima solo internet perché i due che sono più vicini a Voghera vendono solo rtr e senza ricambi solo miscela e candele! comunque a planet sono in gamba disponibilissimi !
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambio frizione | Airbass | Elimodellismo Motore a Scoppio | 17 | 17 aprile 15 14:06 |
Cambio ceppi su frizione JETS | MGiannandrea | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 16 luglio 13 02:36 |
Domanda su cambio frizione | steel jans | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 20 luglio 09 11:43 |
Cambio Frizione Raptor 50 v2 | Rappy67 | Elimodellismo Principianti | 4 | 13 marzo 08 21:48 |
Cambio frizione Raptor 50 v2 | Rappy67 | Elimodellismo in Generale | 3 | 10 marzo 08 22:21 |