19 aprile 15, 16:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
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Bisogna capire che problema ci sta alla candela altrimenti se ci sono perdite non sperare di metterlo in moto. L'olio nello strappino si forma quando ci sono perdite, più il sistema è curato e meno perdite ci saranno, ma purtroppo i motori con lo strappino sono mediocri per definizione e quindi in giro ci sono pochi sistemi a strappino che riescono a contenere le perdite, faccio notare che gli sfiati vanno ad alterare proprio la carburazione e il funzionamento del motore, motivo per cui consiglio solo motori a tappo cieco, quello classico diciamo. Però tieni presente che se le perdite avvengono a partire dal lato interno, col motore in funzionamento potrebbero cambiare, nel senso che potrebbero aumentare, o diminuire. Se invece provengono dall'esterno stai sereno perchè non sarà un grosso problema per il motore, se non estetico e della pulizia. A questo punto è da vedere come risolvere la perdita sulla candela, vorrei far notare che alle volte è la candela stessa a rompersi e trafilare, prima di approfondire le indagini prova sostituendo la candela con una sicuramente funzionante. Dopo questi passaggi valuteremo il settaggio di base del tuo carburatore anche se penso che il motivo del problema a questo punto sia la candela, oppure le perdite fra candela e/o sottotesta. N.B.! La candela, se di tipo standard, va sostituita con criterio. Quindi resta sullo stesso marchio dell'originale, oppure usane di compatibili, scegli con criterio la gradazione giacché ci sei, e verifica che la profondità sia compatibile, in alternativa va bene se la parte filettata è più lunga e non più corta, ma in questo caso procurati svariate rondelle in rame per poi riportare tutto al giusto spessoramento visto che la nuova candela deve essere calettata fino al livello a cui arrivava quella originale. Ultima modifica di sboronerosso : 19 aprile 15 alle ore 17:02 |
19 aprile 15, 18:13 | #12 (permalink) Top |
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Scusate l'attesa ma sono stato un po' impegnato. Allora, mi è capitato di parlare con il proprietario di un negozio di modellismo e mi ha chiesto di portargliela. E' riuscito a farla partire, l'errore stava nel fatto che, a detta sua, era troppo grassa. Di conseguenza la candela veniva raffreddata dalla miscela stessa. Adesso mi ha fatto vedere e in effetti non parte con facilità lo stesso, a meno che non l'abbia tenuta spenta solo qualche minuto. Se non parte subito, metto il trim un po' accelerato e parte. Ora a motore acceso vedo che dal buchino escono delle gocce che si depositano sul bordo del vano in cui è contenuta la molla dello strappino. Al più presto vedo di tappare il questo foro, è piccolo cosa consigliate? Ho il saldatore ma lo stagno non mi sembra idoneo date le temperature a cui fonde. Comunque adesso devo fare la carburazione vera e propria, lui me l'ha lasciata in modo tale che parte e tiene il minimo. In realtà dopo un paio di prove il minimo non lo regge più, si spegne lentamente allo stesso modo di quando strozzo il tubicino. Dovrei avvitare di 1/4 il minimo meccanico? Inoltre al minimo la miscela usciva con piccole gocce dalla marmitta senza fumo. Ho letto del fatto che in rettilineo debba fare un discreto fumo, ma al minimo invece è normale che ci siano delle gocce o piccoli schizzi che credo mi indichino miscela incombusta? |
20 aprile 15, 04:29 | #13 (permalink) Top |
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No, purtroppo con lo stagno non risolvi nulla. Andrebbe fatta una buona brasatura o una qualche saldatura seria, ma sull'alluminio, non tutti sanno farla e sono attrezzati per farla, alla peggio non credo che il ricambio nuovo costi troppo. Con questa questione della carburazione torno a consigliarti di partire dal setting di base del carburatore, e da li ti regoli. Ad ogni modo se avete appurato che sei troppo grasso puoi fare una prova e procedi a smagrire ovviamente. |
24 aprile 15, 11:58 | #14 (permalink) Top |
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Allora aggiorno un po': La marmitta l'ho sostituita, nessuna perdita ed ok. Per quanto riguarda la carburazione, inspiegabilmente la macchina da appena accesa è bella accelerata al minimo, e dopo qualche secondo o al massimo un minuto i giri diminiuscono sempre di più fino a spegnersi. Ho provato regolando il minimo meccanico, ma o non si accendeva o si spegneva abbastanza in fretta. Inoltre dalla marmitta usciva un po' di miscela "sporca". Ho pensato che ho il minimo troppo grasso, e si spegne. Ma non ho capito come fa ad essere accelerata (e non proprio poco, diciamo che se la metto a terra andrebbe almeno sui 10 orari al minimo). |
28 aprile 15, 18:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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se esce miscela dallo scarico chiudi di un 1/4 di giro alla volta la vite del massimo. significa che è grasso di carburazione e plausibilmente a ciò si spegne perchè "affoga" nella miscela
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella Ultima modifica di Nicola u-control : 28 aprile 15 alle ore 18:31 | |
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