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Vecchio 06 aprile 15, 12:10   #1 (permalink)  Top
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mta4 s28 problemi

Salve a tutti..
Scrivo perché venerdì ho fatto un acquisto che inizialmente mi sembrava sensato..
Ho comprato un mta4 s28 usato..
Avendo già provato un medello on road a nitro, ho acquistato l MTA per 120 euro...subito mi era sembrato in affare..dato che il modello non aveva un granello di polvere..praticamente nuovo..un raschio una botta niente..a prima vista ho detto l affare della mia vita..(in confronto al prezzo nuovo a 400)..
Il modello è veramente stato usato poco quanto niente credo sia ancora da rodare... Posto qualche foto come posso...
Cmq ho notato subito che radio e ricevente non sono originali..vabbe ho pensato poco male..possiedo quelli della caster racing f18 t..avrei montato quelli.. Ma mi sono accorto subito di aver fatto l errore...
Oggi accendo radio e modello..senza accendere il motore..
Mo accorgo che la radio comanda il servo del cambio..quello dell accelerare è praticamente staccato..
Primo danno...
Allora capito questo..smontò la ricevente dalla caster e la monto sul mta...
Leggo un po..e capisco che l MTA ha un pulsante per la retro..
Praticamente se accendevo il motore avrei da subito spaccato tutto...
Ora mi ritrovo con un modello che non posso usare perche non so da dove cominciare..posto video e foto per farmi capire meglio..so che non sono stato tanto chiaro..
Avrei bisogno di una mano per capire che devo fare prima di tutto...la ricevente della caster ha tre canali...quindi potrei montarla?
L MTA possiede dei servi sicuramente non originali.. Sono dei futaba s3003...
Aspetto qualcuno esperto più di me per capire cosa devo fare prima di tutto ..non voglio cimentarmi a smontare e rimontare senza saperlo fare..
Spero di aver fatto capire qualcosa almeno..purtroppo sono molto confuso...
Grazie per l attenzione a tutti e buona Pasquetta...
sliverpiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 14:11   #2 (permalink)  Top
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Si credo di si...ci sono tre servi..uno per lo sterzo uno per il carburatore e uno per il cambio credo o per la retro meglio...
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mta4 s28 problemi-dsc_0166.jpg  
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Vecchio 06 aprile 15, 14:13   #3 (permalink)  Top
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Non riesco a caricare un video..non so se la foto può aiutarti..
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mta4 s28 problemi-dsc_0165.jpg  
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Vecchio 06 aprile 15, 14:35   #4 (permalink)  Top
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Eh non saprei che dirti sinceramente dato che non saprei proprio cosa dovrei settare e come..cmq si credo di aver letto che ci sia un terzo canale che comanda la retro..in ogni caso il manuale è in inglese..quindi è un bel macello..
Ennesimo errore da neofita..
Ora è un bel problema farei prima a trovare qualcuno che me lo metta a punto per bene..con me accanto..
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Vecchio 06 aprile 15, 15:18   #5 (permalink)  Top
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Certo le faccio subito..cmq no mi spiace ho provato già a vedere..ho tentato do trovare anche altre foto del mta4 su internet giusto per capire qual è l assemblaggio originale..cmq ecco le foto..
Soni tre i servi..
Innanzi tutto quelli sono dei futaba s3003..possono andar bene? Lo sterzo mi sembra un po lento..
Il primo va allo sterzo ed è quello girato più esterno del modello..gli altri due..uno finisce con una specie di L nel cambio..com una molla e dei morsetti.. E l altro è quello che finisce nel carburatore..ha due asticelle..una nel carburatore..e l altra non si capisce..è libera si collaga solo a un pignone che esce dal cambio..forse è quello il freno?non lo so..
Sono nei casini me ne rendo conto..
Ho un mostro nelle mani ma non posso utilizzarlo perché sono ignorante in materia..
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mta4 s28 problemi-dsc_0167.jpg   mta4 s28 problemi-dsc_0168.jpg   mta4 s28 problemi-dsc_0169.jpg  
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Vecchio 06 aprile 15, 16:01   #6 (permalink)  Top
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OK OK perfetto..hai ragione c'è una suqdretta volante ma non so dove va sincermante...praticamente ci vuole soltanto un bel settaggio..cmq sia..sto punto per la radio mi servirebbe una 3 canali giusto?
Io adesso ho collegato tutto alla radio e ricevente 3canali della caster racing che ho...solo che praticamente qualsiasi cosa faccio..tipo sterzo a destra o accelero si muove il servo del cambio... Pensavo ho fatto l affare..ma l unica cosa di cui sono contento è di non aver messo la benzina dentro e non averlo acceso..avrei combinato qualcosa di grosso..
Grazie per il disturbo cmq alettony..
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Vecchio 06 aprile 15, 16:50   #7 (permalink)  Top
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Va bene vedo un po cosa posso fare..mi sa che mi tocca comprare una trasmittente e ricevente 3 canali magari originale.. Grazie.. Ti tengo aggiornato..
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Vecchio 06 aprile 15, 17:49   #8 (permalink)  Top
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Ciao Silverpiro...

scusami, se non hai una radio 3 ch come fai ad impostare tutto per bene?..
ogni servo dev'essere collegato al suo ch, cerca qualcuno nei tuoi paraggi che ti possa aiutare fisicamente sennò puoi rompere qualcosa...

comunque la squadretta volante dovrebbe servire a collegare il freno eliminando un leveraggio che parte dal servo gas/freno...
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Vecchio 06 aprile 15, 18:03   #9 (permalink)  Top
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...comunque, secondo me, i servo Futaba S3003 mi sembrano un pò risicati...
almeno sullo sterzo ci vorrebbe uno leggermente più potente...

ps: ovviamente i leverismi, sarebbero tutti da settare...
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Ultima modifica di Chicco K : 06 aprile 15 alle ore 18:10
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Vecchio 06 aprile 15, 20:13   #10 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi per l attenzione..sono andato un po per logica e ho sistemato i leveraggi per bene..il tipo che me l ha venduta evidentemente è riuscito si e no a metterla in moto..i leveraggi erano completamente sballati.. Viti fuori posto ecc...ora ho sistemato e sembra che funzioni tutto..certo la radio è da cambiare..immaginate che con due canali provavo comando per comando...staccando i fili e provando...vi posto una foto cosi potete capire il prima e il dopo..
La squadretta è quella che si trova sui servi..immaginate che ci faceva li? Un bel tubo..
Non so proprio chi l ha montata la macchina e se l ha fatto con i piedi...
Una domanda..la ricevente che ho sulla caster ha tre canali..solo che la radio penso proprio di no..perché se collego i tre servi i comandi non so come poterli fare..qualsiasi cosa muovo si muove anche il servo del cambiò... Cambiare servo dello sterzo primissima cosa... E poi devo trovare una ricevente e una radio? Oppure per ora posso evitare e eliminare il servo del cambio? Quello mi da solo la retro giusto?
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