07 aprile 15, 00:26 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Ok, provalo facendo come dici.... solo che ci son dei problemi I servi non reggono il voltaggio della tua batteria, e devi comprare una radio/ricevente che tenga i 7.4 volt. Il servo al gas/freno non è abbastanza potente per frenare un modello come quello, e chi l'ha montato li è un incompetente. Al limite puoi spostare il servo dello sterzo sul gas/freno Valuta bene cosa fare |
07 aprile 15, 01:41 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Ciao, penso di poterti dare qualche consiglio perché ho questo modello da Dicembre e l'ho imparato a conoscere a fondo. Ti volevo aiutare riguardo alle batterie: devi comprare una batteria al litio ferro fosfato e un caricatore digitale di basso livello (solo se vuoi rimanere a scoppio, altrimenti prendine uno migliore). Ti do i link dei prodotti: Batteria: questa Caricabatterie digitale:questo La batteria ha una tensione superiore ai 6V ma non è pericoloso per l'elettronica visto che la tensione è sì superiore, ma di poco. La durata della batteria è soddisfacente, io la ricarico una volta ogni litro di miscela che consumo. Monto ancora i servocomandi originali perché personalmente mi soddisfano, visto che non vado in pista ma lo uso dove capita.. Comunque volendo la potresti usare anche a 2 canali: lasci staccato il servocomando della retromarcia e lo utilizzi solo con la marcia avanti. Devi però bloccare la forchetta in modo che rimanga innestata sempre la marcia avanti eh. Se hai altre domande chiedi ;) PS: dimenticavo la cosa più importante. Smonta il cambio e tutti e 4 i semiassi del monster, vedi che ci sono dei grani avvitati che servono a reggere un perno d'acciaio. Svitali, coprili di frenafiletti tassativamente permanenti e riavvitali per bene, in modo da non perderteli. Questo monster ha il vizio di perderseli ben volentieri. Ultima modifica di Diego Piccioni : 07 aprile 15 alle ore 01:46 |
08 aprile 15, 00:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2012 Residenza: Corato
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Ciao a tutti raga...ciao dario.. Felice di aver trovato qualcuno che ha lo stesso modello.. Ringrazio tutti per la mano che mi avete dato..spero un giorno di poter vedere il una foto e dare dei consigli a qualcuno ... Niente allora..prima della batteria volevo cambiare i servi..sono tutti e tre dei futaba s3004..come mi avete detto non ce la fanno...quindi opto per lasciare quello del cambio li..e sostituire gli altri due..soprattutto lo sterzo..per cambiare la pila devo anche trovare una ricevente che supporta i volts giusto? In base alla batteria? Oppure le riceventi hanno un voltaggio standard? Come posso mi attivo a farr qualche modifica..vi posto le foto ...un altra cosa devo fare. Crearmi un proteggiservo..quello dello sterzo è veramente troppo scoperto dalla parte inferiore... Rischio di sfasciarlo subito... Con i pezzi che devi sostituire me lo compro nuovo un modello...altro che affare..la solita gatta frettolosa che fa i figli ciechi... Grazie a tutti raga..buonanotte per oggi |
08 aprile 15, 13:37 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Sei stato sfortunato, il proprietario precedente faceva lavori alquanto discutibili sul monster. Io l'ho preso a 230 solo rodato, nuovissimo e il proprietario mi ha dato 3 litri di nitro, un po' di candele e qualche olio, quindi alla fine l'ho pagato meno di 200, ma era originale è questa la differenza.. I servocomandi originali sono quantomeno decenti. Se decidi di mettere la batteria che ti ho consigliato io non devi fare nessuna modifica, perché i sistemi 2,4 GHz reggono i voltaggi leggermente superiori. |
08 aprile 15, 21:03 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2012 Residenza: Corato
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OK Diego oggi ho comprato un servo per lo sterzo..quello in foto..e un filtro dell aria..per la batteria sto vedendo se trovo in giro in qualche negozio qualcosa di simile alla tua..che mi sembra la più adatta..solo che non volevo spendere altri soldi...ho comprato anche dei morsetti da mettere sui leveraggi..perché ho notato che l asta del freno dopo uno paio di accelerate tende a muoversi e quindi a non frenare più... Un altra cosa..importante come faccio a capire se l auto è in folle? Prima di mettere in moto e sfasciare tutto PS :non ho ancora provato niente ho un litro di benzina al 25 non è che rischio già di grippare tutto con quella? Ho anche preso l olio per gli ammo il 900..domani posto se riesco foto di quello che ho fatto.. |
14 aprile 15, 22:52 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Se non vuoi spendere allora comprati 4 stilo ricaricabili, in modo che non devi nemmeno spendere per un caricabatterie. Immagino che in giro per casa tu abbia un comune caricabatterie, potrai utilizzare quello. Invece per quanto riguarda l'asta del freno non è assolutamente normale, non c'è un cilindretto inserito nell'asta che si blocca con un grano? Se non c'è, devi assolutamente prenderlo.. Ce ne vanno 2 per ogni asta mi raccomando. Non ti preoccupare del folle, considera che il motore è come quello degli scooter, quindi al minimo non si muoveranno gli ingranaggi.. La frizione trasmette il movimento agli ingranaggi solo quando il motore sale di giri ;) Il servo che hai montato ha una buonissima coppia, è quello giusto per l'mta4. |
19 aprile 15, 14:05 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2012 Residenza: Corato
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Ciao diego.. Buongiorno a tutti.. Allora premetti che ho acquistato tutto quello che c era da prendere...cambiato la candela con una 6..filtro aria..sistemato i servi..cambiato sia allo sterzo 18kg e sia al freno 15kg..comprato una radio 3 canali con lipo integrata..fin qui tutto OK..come da vostri consigli.. Le pile per i servi per ora mi arrangiò... Cmq ieri provo ad accendere il motore..con lo strappino cosa impossibile..ho optato per un avvitatore elettrico..con regolazione di frizione al minimo..con una chiave a brucola da 6..gira perfetto e quanto basta per accendere il motore... Metto la miscela.. Dopo un po di fatica sì è acceso..ma partendo a razzo!! Fortuna che non era poggiato sulle ruote altrimenti rischiavo lo schianto!! Mentre etmra acceso..roba di 15 secondi..provo a regolare qualcosa al carburatore..avviato qualcosa e il motore si spegne.. Riprovò e fa la stessa cosa... Lo porto dal negoziante del mio paese (persona molto scorbutica che pensa solo ai soldi) tengo a precisare.. Trovo due ragazzi che molto tranquilli mi dicono lo sosteniamo noi... Si mettono li girano avvitano..OK Spostano il motore che era accoppiato male alla trasmissione.. Mi dicono soltanto che la radio doveva avere una regolazione per l EPA e sarebbe stato tutto perfetto.. Porca miseria il negoziante non me lo sapeva dire??? Vabbe.. Lasciò stare per ora mi arrangiò.. Oggi torno ad accendere la macchina e niente...proprio non ne vuole sapere..forse ho ingolfato... Ho tolto la candela ho fatto uscire la miscela e niente... Pomeriggio riprovò.. Mi sa che il carburatore è messo parecchio male nelle regolazioni.. Conviene regalarlo a qualcuno che ci sa fare dato che sono stato a leggere tutto l impossibile sul carburatore e non ci ho capito una mazza... Chiedi a voi..avete consigli? Cosa devo fare? Sono in alto mare..ho speso 200 euro e non so cosa fare di un soprammobile gigante ora... Prendevo un elettrica... Scusate per lo sfogo.. Alla fine non ho detti niente in questo post.. Grazie per l attenzione Magari c è qualcuno in Puglia che mi può aiutare.. Oppure io salgo a milano sabato prossimo per tre giorni..magari possiamo organizzare un incontro con qualcuno..PAGANDO mi carbura la macchina alla perfezione.. Buona domenica a tutti!!! |
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