29 marzo 15, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2015 Residenza: San Bendettto del Tronto
| Differenziale centrale Magika xs
Ciao, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato discussione visto che ho una Magika xs del 2003 (forse mi sarei dovuto inserire nella discussione "automodellismo vintage"). Volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare a trovare un differenziale centrale che sia compatibile per la mia auto visto il fatto che sono difficili da trovare e che quelli di fabrica si rompono molto spesso infatti l'ultima volta che ho smesso di andare a girare è stato per colpa del differenziale centrale. L'importante è che sia compatibile senza dover stravolgere il tutto. Va bene anche di altra marca. In attesa di notizie vi saluto e ringrazio |
30 marzo 15, 21:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Per il suo originale non dovresti avere problemi nel reperire ricambi,perche Mantua Model li ha tutti. Ma per sapere in esatezza cosa rompi del differenziale centrale? Per esperienza il differenziale piu sogetto ad usura sono quelli posteriori. Comunque visto che i modelli Mantua bene o male reciclano i pezzi per modelli evoluti, se gli telefoni sicuramnete ti potranno aiutare magari consigliandoti un differenziale di un'altro modello. http://www.mantuamodel.com/pdf/MagikaRacingBuggy.pdf
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
30 marzo 15, 23:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2015 Residenza: San Bendettto del Tronto
|
Ti ringrazio del consiglio e domani telefonerò. Di preciso all'interno del differenziale centrale succede che la cassa che tiene i perni dei satelliti è fatta in plastica e con l'usura si allargano dando gioco ai perni. A loro volta i perni fanno allontanare (nel momento dello sforzo) i satelliti dai planetari. I denti (satelliti e planetari) toccandosi punta a punta iniziano a consumarsi fino a levigarsi e arrotondarsi fino a non toccarsi più. Risultato, la cassa non è più buona perchè ha le sedi dei perni molto allargati e gli ingranaggi sono tutti levigati. Il differenziale posteriore per fortuna non mi ha dato mai problemi ed è quello originale della scatola di montaggio.
|
31 marzo 15, 16:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che potrebbe andare bene il differenziale della Super Avant della mantua model, ma e sempre meglio che chiedi prima dell'acquisto Logicamnete usando la corona della Magika
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
Bookmarks |
| |