23 marzo 15, 22:54 | #1 (permalink) Top |
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| problema candele
ciao purtroppo le candele mi durano davvero poco.1 litro diciamo.sia con miscela buona che commerciale.la carburazione mi sembra giusta ed il cielo del pistone sembra confermarlo.ho un motore ke 21r kyosho.so che non è ottimo, ma vorrei capire qual è il problema.le candele si accendono sullo scaldacandela, ma non vanno. i filamenti sono abbastanza simili se confrontati con quelli nuovi.abbastanza argentati e non troppo rientrati.l'unica cosa che non ho provato è variare lo spessore aggiungendo ad esempio un altra rondella di rame.non ricordo la marca delle candele, ma c'è un 6 impresso e le pago 5 euro ( sicuramente sono economiche, ma sono quelle che mi da il negoziante...). quale altra candela potrei usare sul mio motore ? esistono trucchi per non farsi rovinare la giornata da questo scomodo inconveniente ? grazie mille. |
28 marzo 15, 01:05 | #5 (permalink) Top |
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questa è la candela originale Kyosho G Glow Plug [KYO74905] | Engines - AMain.com - AMain.com per ora ho sempre preso candele economiche ( 5 euro ) di non so che marca, temperatura 5 o 6. purtroppo non ho ancora risolto, continuo a consumarle dopo 4- 5 pieni. sull'accendicandela si accendono, ma poi non funzionano.metto la candela nuova, e il modello si accende subito. come posso risolvere ? sicuramente( correggetemi se sbaglio ) influsce il fatto che ho avvitato la testata senza chiave dinamometrica, ma semplicemente cercando di imprimere la stessa forza. grazie per l'aiuto ps- ribadisco filamento ok ( argenteo ), carburazione ok. sull'accendicandela pero la prima spira in effetti non si accende. al negozio mi consigliano candele OS da 9 euro l'una... grazie ancora |
28 marzo 15, 01:30 | #6 (permalink) Top |
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Intervengo anche se da quanto vedo il problema era già stato risolto. Come ti stavano suggerendo hai sbagliato a mettere la candela. Il risultato è che forse adesso devi spendere dei soldi per sostituire il sottotesta dato che hai messo una candela turbo (tronco-conica) rovinandone probabilmente la sede. Questo perchè non so se hai notato ma la candela originale è di tipo standard quindi avresti dovuto rimpiazzarla sempre con una candela standard, e compatibile anche, oppure ben adattata nella profondità tramite lo spessoramento con le rondelle di tenuta (in rame). Procurati una candela di tipo standard questa volta, puoi sceglierne anche di altra marca (sicuramente migliori) ma controllane la profondità una volta montata, deve calare nel sottotesta fino al livello a cui arrivava quella originale, e, se la scegli di diversa marca, meglio che sia più lunga dell'originale, in modo da poter essere spessorata, e non che sia più corta. In tal caso non potrebbe arrivare bene al punto "di fuoco" dove deve trovarsi, quindi innescherebbe solo nuovi malfunzionamenti e perdite di rendimento. Poi serra tutto, incrocia le dita, e prova a mettere in moto. Se va bene t'è andata bene e finisce così. Considerando che non credo che tu possa valutare eventuali danni al sottotesta. Di solito questi ultimi si fanno mettendo una candela standard su sottotesta turbo, oppure sempre su sottotesta turbo mettendo però una candela sempre di tipo turbo ma con misure tolleranze e profondità leggermente diverse, ma anche il tuo caso non è esente da pericoli dal momento che le candele di tipo turbo non hanno proprio la medesima filettatura delle candele standard e nel serraggio non si può mai sapere. Fa come ti ho detto e spera nel meglio. Ultima modifica di sboronerosso : 28 marzo 15 alle ore 01:38 |
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