![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2015 Residenza: Smarano, Trento
| ![]()
Ciao ragazzi, sono nuovo e ho da poco acquistato un tt sskv2 usato con il seguente problema: una volta accesa quando accelero la macchina non si muove, osservando un po ho notato che la corona dove è posizionato sopra la campana della frizione gira mentre gli ingranaggi che portano alla trasmissione non girano. Io penso sia un problema di frizione allora l'ho smontata ma sinceramente non sono stato in gradi di capire se è tutto in ordine. Chiedo a voi se vi è successo o se è un altro il problema. Spero di risolvere perchè non vedo l'ora di provarla essendo la mia prima macchina.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Si si esatto il volano gira ma la campana con i due ingranaggi no, a dire il vero quando accellero anche al massimo non si muove ma nel rilascio cioè quando decellera la macchina si muove di poco in avanti. E come se nel rilascio la frizione staccase per un attimo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Innanzitutto grazie a tutti delle risposte. Le foto non riesco a metterle perché ieri pomeriggio l'ho smontato tutto. Dalle prove fatte con motore acceso mi sono accorto che il motore fa un sacco di fumo e quando accelero sembra quasi ingolfato (non so se è italiano o si dice solo dalle mie parti) e questo mi porta a pensare che magari è una questione di carburazione. Per quanto riguarda la frizione i ceppi e le molle sono montate correttamente, il volano gira, ne sono sicuro al 100%. Un'altra informazione che volevo è se per caso qualcuno sa se esistono le corone del differenziale in metallo perchè quelle in plastica mi sembrano delicate.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ho controllato la trasmissione, gira liberamente. Ho smontato di nuova la frizione per controllare dopo essermi un po informato sul web ed è tutto ok. Domani rimonto il tutto e provo un po con la carburazione perchè il vecchio proprietario mi ha assicurato che è tutto funzionante e eventualmente un problema di carburazione anche perchè lui non lo usava da tanto. Rimanendo in tema mi consigliereste un buon sito di ricambi? grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
scusate, non è che magari è solo una questione di accoppiamento?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
ragazzi oggi ho provato e ho pure fatto un video, se mi dite come fare posto tutto così magari ne riesco a uscirne fuori. Ho notato che nel rilascio la frizione prende se accelero si blocca subito la campana. A questo punto mi viene il dubbio dei ceppi al contrario. Se qualcuno riesce a caricare una foto così sono sicuro al 100%.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
a sto punto son curioso pure io di vedere che c'ha sta macchinetta
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Questo pomeriggio nel cercare di fare un video decente da postare mi è venuta l'illuminazione. Guardando il servo dell'acceleratore e del freno mi sono accorto che mentre accelera la macchina frena contemporaneamente. Ho tolto l'astia del freno, metto giù e la macchina parte senza problemi. L'ho usata per un pieno e poi la ruota posteriore destra si stacca, nel senso che è rimasta attaccata pero il semiasse l'ho perso si era svitata la vite del giunto. Avete qualche consiglio per renderla più affidabile? Grazie a tutti per aver risposto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Illuminazione perché mi era venuto in mente che qualcuno me lo aveva detto. Solo che a forza di controllare le cose non mi ricordavo nemmeno io. Comunque mi si è svitata la vite di un giunto sferico che collega la ruota. Diciamo che la plastia che tiene la ruota ( per le auto il mozzo) è attaccato con due braccetti al telaio a me si è svitata la vite del bracetto sopra. Non so se si è capito molto cosa voglio dire. Il problema è trovare i pezzi di ricambio perché non riesco o trovare un sito dove ci sia un po di tutto cosi mi ordina dei pezzi di ricambio vedendo come è andata la prima uscita:-)
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La barca non si muove! | akimarzok | Navimodellismo a Motore | 4 | 06 maggio 11 10:52 |
Mi si muove la coda | havana7 | Elimodellismo in Generale | 15 | 26 maggio 08 14:45 |
Accelero ma non si muove | Kristian | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 05 settembre 07 20:40 |
Si muove !!! | lelelodigiani | CNC e Stampanti 3D | 9 | 30 gennaio 07 10:18 |