17 marzo 15, 15:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: roma
|
ciao, non sono un esperto ma posso dirti la mia esperienza. - quando i motori sono nuovi è normale che consumano un po di piu la candela. -io spegnevo la macchina tappando la marmitta, e mi hanno detto che questo causa consumo prematuro della candela ( troppa miscela in camera di combustione ).la macchina ora la spengo semplicemente fermando il volano. sicuramente qualcuno sapra' darti info migliori.ciao. |
25 marzo 15, 10:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2011 Residenza: Salerno
|
Le candele per motori 2 tempi quasi sempre smettono di funzionare per 2 motivi: - Rovansports vende modelli con candele "CHINA" di scadente qualità e che quindi muoiono dopo poco; - La seconda motivazione è che pur avendo candele NGK, in fase di rodaggio, si fa una miscela al 4% (abbastanza grassa) che di per se è già deleteria per una candela, se poi si aggiunge il fatto che il motore è nuovo e quindi non lo si spinge mai ad alti giri, la stessa candela resterà sempre imbrattata d'olio e quindi non funzionerà più. Finito il rodaggio, quando si inizia a girare ad una gradazione vicina al 3% il fenomeno della candela "morente" scompare. Consiglio personale: A mio avviso è sempre meglio buttare una candela imbrattata d'olio (sintomo di miscela grassa) che un motore grippato (sintomo di miscela magra) |
Bookmarks |
| |