Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 15, 02:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2015
consiglio mugen mbx6

Ciao a tutti, ho intenzione di prendermi un buggy 1/8 a scoppio, vorrei un consiglio da voi che siete più esperti di me, questa mugen mbx6 nel link qui sotto, secondo voi è un acquisto conveniente?
Grazie...
Mugen mbx6 1:8 con radio e ricambi vari a Altavilla Vicentina - Kijiji: Annunci di eBay
zilio95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 11:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Vista così e considerando quello che ti viene dato, sembrerebbe un ottimo affare... il prezzo lo puoi tirare ancora, se vuoi.

La cosa migliore, comunque, è fare lo scambio a mano: così riesci a verificare se il modello è integro, come è messo il telaio (quanto è consumato) e in generale com'è messa. Chiedi al venditore se prima di portarla può pulirla... molte volte la scusa dello sporco è per nascondere qualche difetto.
Vecchio 05 marzo 15, 14:16   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mille per la risposta, contatterò l'utente e mi faccio inviare qualche foto del sotto telaio... ;)
Vecchio 06 marzo 15, 02:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2012
Il sotto telaio non è il metro di usura di un modello, meno che mai.
Se un buggy viene settato basso per uso da rallygame su asfalto può darsi che il telaio si carteggia completamente facendo credere che il resto della meccanica è nelle condizioni che il telaio ti darebbe a credere, mentre invece la meccanica può benissimamente essere seminuova. Altro caso può essere quello di un telaio che ha sempre avuto le protezioni, settaggio degli ammortizzatori duri e poche spanciate, che ha girato sempre su ottime superfici, che quindi dopo tanti e tanti litri di utilizzo sembra ancora nuovo, mentre il resto della meccanica è all'osso. Altro esempio, un telaio nuovo che ha avuto un forte colpo, per un brutto atterraggio, per una brutta rampa, o perchè no? Per uno schianto in un muretto dovuto ad un fuori radio. Ed in questo caso sarebbe dura da vedere quali danni ha riportato il modello. Ancora, un telaio lo si può sempre sostituire con uno nuovo, o con uno usato, non è saldato al resto della meccanica ma si rimuove svitando delle semplici viti..

Spero che questo ti basti per capire che non è sufficiente buttare un occhio al telaio per capirci qualcosa.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 10:07   #5 (permalink)  Top
User

Si è vero, il tuo discorso non fa una piega 😅 Comunque la foto del telaio è allegata, la mia domanda a questo punto è se ne vale la pena prendere una mbx6 o se è meglio che mi orienti verso una mbx6r eu o addirittura una mbx7, il mio uso è per passatempo in pista e anche qualche gara. Grazie
Icone allegate
consiglio mugen mbx6-image.jpg  
Vecchio 06 marzo 15, 18:42   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2015
Ciao, detto sinceramente era la stessa inserzione che stavo guardando e sono anch'io piuttosto inesperto.
Volevo condividere ciò che mi ha fatto cambiare idea:
È una mbx6 a 500euro con molti ricambi apparentemente tenuta bene, ma ne vale la pena? Con 100€ in più e tanta pazienza si trovano le 7 e questo vorrebbe dire maggior disponibilità di ricambi.
Capisco che il primo acquisto è difficile, in 6 mesi non ho ancora deciso esattamente quale modello prendere, ma essendo comunque un bel investimento voglio pensarci bene per non pentirmene dopo.
Ti auguro una buona caccia :-)
morefire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 20:36   #7 (permalink)  Top
User

il problema è che vicino a dove abito non ce ne sono, e preferisco andarla a ritirare di persona cosi posso valutare le condizioni dell'auto, ti auguro buona caccia anche a te
Vecchio 21 marzo 15, 15:39   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2012
se tiri un pò con il prezzo è ottima ;) ready to go! considera che ci sono 50 di mix solo!
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks