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Vecchio 19 febbraio 15, 22:52   #11 (permalink)  Top
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Ho visto che la mugen costa circa 520 €. Vorrei stare sulle 1000/1100 €
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 23:06   #12 (permalink)  Top
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Per scendere in pista e partecipare alle competizioni prima o poi dovrai mettere in conto che ci vuole anche quel brutto aggeggio chiamato transponder che da solo ti toglie quelle 100 euro circa. Senza considerare questo tieni presente che per essere attrezzato ti servono attrezzi (scusa il gioco di parole), miscela, gomme, starter box, e ammennicoli vari. Sono spesette che influiscono, l'ideale a questo punto con i restanti soldi sarebbe comprare un bel motore che ti garantisca affidabilità e poi trovare qualcosa di usato come elettronica.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 23:16   #13 (permalink)  Top
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Bhe le gare mica dovro' farle domani. Vorrei per ora avere l'essenziale per allenarmi nelle piste di zona e prendere confidenza. Comprando il kit della mugen,in breve cosa mi manca per correre?
P.S: ma non c'è nessun cristiano che sa se in zona Gallarate ci siano piste???
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 20:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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Ciao, visto che parti da zero sei più o meno nella mia posizione di qualche anno fa.
Io ho iniziato da neofita con una kyosho inferno rtr, comperata usata, ho capito giusto come si accendeva e fatto qualche scorazzata nei piazzali sterrati, la prima volta che sono entrato in pista dopo svariati incidenti di percorso mi sono portato a casa un modello con torrette piegate e ammortizzatore rotto.
Passato ad un modello in kit della losi, molto più robusto e con componenti di qualità mi sono appassionato al punto che ora dopo 4 anni ho 5 modelli 4 scoppio 1 elettrico, tre buggy e due truggy.
Partire da zero non è cosa facile perchè non si conoscono ancora le componenti delicate del modello, non si ha confidenza con la meccanica, manca esperienza per conoscere cosa è utile dalle cianfrusaglie che vendono nei negozi di modellismo.
Quello che posso consigliarti oltre a trovare un modello valido di non puntare con motori al top ma restare su un motore medio, la potenza mal gestita per inesperienza del pilota porta solo guai.
Io ho una radio sperktrum dx3s e mi trovo bene, spesa media e buona qualità, servocomandi ace 1015 che a mio giudizio sono ottimi senza spendere cifre esagerate.
Se hai qualche negozio di modellismo nella tua zona informati quali marchi tratta, anche se trovi tutto in rete spesso per minuteria non conviene acquistare su internet e un negozio vero con i tuoi ricambi farebbe certamente piacere.
considera la spesa per modello e motore di circa 600 euro, le restanti 400 euro ti serviranno per radio cassetta avviamento, batterie, miscela, gomme, servocomandi e qualche ricambio base.
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Vecchio 23 febbraio 15, 21:29   #15 (permalink)  Top
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Grazie Afalzo!
Io ero intenzionato a prendere il kit mugen mbx7r. Visto che è il kit cosa manca per poterla usare???manca solo l elettronica e il motore o altro?se mi facessi una lista te ne sarei grato
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 11:52   #16 (permalink)  Top
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Il kit prevede il modello nudo e crudo, mancano servocomandi, radio e ricevente, gomme, motore completo di scarico e frizione, candele, accendicandela, cassetta d'avviamento, batterie per cassetta d'avviamento e ricevente radio magari anche un caricabatterie economico tipo imax b6, biberon x rifornimento, miscela 25% nitro, filtri dell'aria con relativo olio.
Set chiavi esagonali
direi che con questo potresti iniziare, poi serviranno alcuni ricambi tipo viti, braccetti anteriori, oli per ammortizzatori, cuscinetti frizione.
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Vecchio 24 febbraio 15, 14:25   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Il kit prevede il modello nudo e crudo, mancano servocomandi, radio e ricevente, gomme, motore completo di scarico e frizione, candele, accendicandela, cassetta d'avviamento, batterie per cassetta d'avviamento e ricevente radio magari anche un caricabatterie economico tipo imax b6, biberon x rifornimento, miscela 25% nitro, filtri dell'aria con relativo olio.
Set chiavi esagonali
direi che con questo potresti iniziare, poi serviranno alcuni ricambi tipo viti, braccetti anteriori, oli per ammortizzatori, cuscinetti frizione.
Scusa l'ignoranza.Ma se compro il motore,la marmitta e frizione non sono compresi?
Poi te mi hai scritto che serve radio e ricevente, e poi sotto ancora ricevente radio.è stata una svista o sono due cose diverse?
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 00:45   #18 (permalink)  Top
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La ricevente è una sola, la seconda volta che l'ho scritta riguarda l'acquisto della batteria per la ricevente.
I motori vengono venduti o solo motore o kit motore e marmitta con eventualmente anche il collettore inserito nel pacchetto.
La frizione è da acquistare a parte.
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