15 febbraio 15, 01:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2015 Residenza: Bologna
| origini buggy
Buon giorno, Sono nuovo del forum e del mondo del modellismo. Praticamente qualche giorno fa sono andato in cantina e ho trovato un buggy a scoppio, abbastanza datato secondo me, il problema è che non era nella scatola originale e non sono riuscito a risalire alle sue origini e sul modello non ho trovato nessun numero di serie o dato utile. Il modellino sembra in buone condizioni ma mi servirebbe comunque un aiuto per riuscire a capire la marca e riuscire a rifarlo funzionare. |
15 febbraio 15, 05:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| http://happy.ap.teacup.com/pipolabo/img/1293120440.jpg ilb@fq-20@tFAfB[y | Vintage R/C Collections dovrebbe essere questa ma il cinese mi è ignoto e non risalgo al modello chiedi quì Automodellismo Vintage - BaroneRosso.it - Forum Modellismo saranno sicuramente più esperti di me
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
15 febbraio 15, 11:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Visto lo stato conservativo del modello per iniziare gli darei una bella ripulita smontando il più possibile. Sicuramente il motore va revisionato a fondo, sostituirei i tubetti in silicone, non ho idea quel tipo di ammortizzatori come siano internamente se ad olio o solo con molle interne, comunque una bella lubrificazione di tutti i giunti è necessaria. I servocomandi è probabile che funzionino a 4,8V visto l'età che hanno. Considerando il rischio di fare tanto lavoro per nulla a parte una bella ripulita non mi cimenterei in un recupero impegnativo per farlo funzionare ma lo terrei come storia del modellismo in bella vista su una mensola. Magari trovi pure da venderlo a qualche appassionato collezionista del vintage.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
Bookmarks |
| |