Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 15, 19:48   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2015
Poi vabe ci sono gli scaler come bel video che ha postato...quelli sono inarrestabili ma poi fuori dal fango non ti puoi divertire perché fanno i due allora e COSTANO uno sproposito!
Mi sa che punto ad un savage elettrico anche se però vorrei sentire un po di musica non quel fischio di elettrico!
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 19:52   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
perchè non prenderti una barca?
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Direi che può capitare una piccola pozza o una parte di terreno un po fangoso ma pensare di entrarci volutamente non è certo un pensiero da "sani di mente".
...
Fatto ciò puoi liberamente sporcare il tuo modello ricordandoti poi che dovrai anche pulirlo a fondo a fine giornata, fango e acqua non fanno bene alle parti meccaniche.
Auto elettriche da sconsigliare in partenza, troppo rischioso.
Ci sono buone ragioni per sconsigliarti di far fare il bagno all'automodello. Però isolando il più possibile eviti il peggio, come ti hanno detto a partire dall'elettronica e aggiungerei anche gli steli ammortizzatori e quanto più sia possibile, ad esempio il filtro aria dovrebbe essere il modello da bagnato e portarlo in alto è certamente meglio.
Considera che il mezzo puoi isolarlo quanto ti pare ma gli acciai non sono immuni all'acqua ciò significa che la meccanica ovviamente ne risente di certe condizioni, a partire dai cuscinetti.
Non credo che il tuo monster si romperebbe se dovessi farlo finire in qualche pozza alta mezza ruota o poco più, ma inizia a pensare se si ribalta...
Detto questo, una pozza può capitare, magari ti diverte pure, ma non confonderlo con una barca vedresti che ti annoieresti subito (prima di fare danni), i monster sono fatti per fare quello che fanno se no si erano barche.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 19:54   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Albo95 Visualizza messaggio
un po di musica
Impagabile!
Vecchio 13 febbraio 15, 20:02   #14 (permalink)  Top
User

Vedrò di adottare tutti gli accorgimenti e idrorepellenti possibili come il silicone spray che è un lubrificante e idrorepellente per organi meccanici... Io avevo il ricordo delle mie gig nikko che anche se avevano la batteria scoperta riuscivo a farle entrare nel fossi e risalire ancora funzionanti hahahaa!;)
Vecchio 13 febbraio 15, 20:48   #15 (permalink)  Top
User

Infatti non è detto che finire in una pozza col modello sia fatale. Però meglio evitarlo, devo dire che partire con l'idea di far sguazzare un modello in acqua o fango è sbagliato, prima o poi farai danni. Non ne vale la pena, se sta così meglio farsi una barca..
Vecchio 13 febbraio 15, 21:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Albo, perdonami per quello che sto per scrivere, ma non sarebbe meglio prendersi un bel monster a scoppio ed utilizzarlo da tale?

Sicuramente é più divertente che sbattere e rovinare i modelli dentro acqua e fango.

Non fraintendermi, ogni tanto le imbecillaggini ci stanno, sono divertenti ed anche io le ho fatte, ma poi devi aspettarti delle ripercussioni tutt'altro che positive sul modello. Quelle purtroppo sono praticamente inevitabili ...
Vecchio 13 febbraio 15, 22:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
perchè dici che non è più semplice da impermeabilizzare?

un modello a scoppio non puoi impermeabilizzarlo al 100%.
l'elettrico si
L'elettronica di uno scoppio è limitata e meno costosa in caso di "svampate", se rompo una ricevente posso anche averne una di scorta, diverso per un esc da 150 euro.
Super proteggere il modello elettrico con isolanti tipo gomma liquida o copertura il più possibile ermetiche riduce il raffreddamento delle componenti, il motore stesso non ho idea cosa potrebbe capitare se venisse annegato in una buca d'acqua e per supposizione visto che le alte temperature sono nemiche dell'elettronica posso pensare che sia dannoso.
Io dico solo per supposizione perchè ho già avito l'esperienza di un servocomando partito con una bella pioggia battente, certo non era woterproof ma il mio portafoglio ne ha risentito.
poi ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, resto dell'idea che non è consigliabile l'uso che ne vorrebbe fare con il modello.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 22:31   #18 (permalink)  Top
User

Talking

Usare il monster truck da tale si per fare salti,sabbia e quant'altro... Ma io volevo riprodurre anche l'altra faccia del monster reale cioè accelerare al massimo e gettarsi in un fango che sembra crema! ma le componenti waterproof esistono per mod a scoppio? Hanno prezzi enormi?
Vecchio 13 febbraio 15, 22:43   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
un hovercraft e morta lì..per assurdo meno sbattimento con monster elettrici waterproof già di serie che in alcuni casi hanno come optional cover apposite che evitano l'ingresso di sporcizia ed acqua lasciando respirare l'elettronica
puoi sempre far brum brum con la bocca
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 13:11   #20 (permalink)  Top
User

Ok adesso a perte gli scherzi...cosa verrebbe valutato un HSP SEA ROVER? Su un sito l'ho visto a 280$ è usato cosa dite? La metà?
Rispondi

Bookmarks