Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 15, 10:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Il fatto è che questo materiale un pochino mi insospettisce, il fatto che ci sia un GX-21 mi preoccupa perchè con questo motore si era fortunati a riuscirci a girare più o meno bene per i primissimi litri, in casi più unici che rari so che qualcuno ci ha fatto oltre 10 litri di funzionamento ma con le dovute accortezze del caso e i vari rattoppi e imprecazioni qua e la, e parliamo di casi isolati e fortunati quindi dovresti sperare di trovarti in questa casistica.
Se questo venditore ti ha aggiunto "aggratis" un secondo motore che sia usato ma funzionante hai solo che da sperarlo altrimenti saresti punto e accapo, voglio dire un conto è regalare un usato come non funzionante al più per qualche ricambio, mentre un altro conto è regalare un motore usato e funzionante che magari da solo avrebbe il valore di tutto il pacchetto. Detto ciò, il discorso è che la meccanica si, potrebbe essere sfruttata per un uso ludico finchè non insorgano rotture varie (e non tarderanno ad arrivare), però se parti da un motore che non gira in tal caso ti resterebbe poco da fare se non rimpiazzare il motore. Però stai tirando troppo sul budget.
Considera che se il motore dovesse darti problemi, su questo modello dovresti ricomprare da capo frizione (20-40 euro) campana (7-15) cuscinetti (poco) rasamenti ecc (poco) supporti motore (una trentina) scarico per il nuovo motore (da 20 a molto a seconda di quanto ci tieni al nuovo motore) box d'avviamento (da 50 a molto), tra parentesi ci sono i prezzi orientativi del nuovo, e come vedi non siamo ancora arrivati al motore, e non abbiamo parlato nemmeno di un rinforzo della trasmissione che con un motore nuovo potrebbe diventare necessità.
Scusa il papillo ma magari sarebbe il caso di mettere da parte qualche altro spicciolo, roba di poco, così da acquistare qualcosa che ti dia un minimo di tranquillità almeno come motore. Tornando alla tua domanda, il motore GX-21 è facilmente riconoscibile dal carter perchè ha la scritta stampata sopra. E' vero che la testata ed altri componenti sono sostituibili ma all'interno del carter ci vanno i pezzi suoi e se ve ne avessero inseriti degli altri forse la cosa non potrebbe che essere migliorativa..
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho inferno gt cicciorc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 27 giugno 14 23:07
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 12:12
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 10:57
kyosho inferno gt Luca_f1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 27 aprile 06 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002