Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 15, 15:26   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2015
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Facciamo chiarezza dato che c è di fondo gran confusione
..
parlando di auto 1/5 da offroad hpi ci sono 3 versioni che differiscono praticamente solo da allestimenti estetici
di base son tutti trazione solamente posteriore
hpi baja 5b è il buggy e c è pure in versione ss che è la versione kit di montaggio con parti migliori
hpi baja 5b sc è la versione short course pure questa esiste in kit ss
hpi baja 5t è la versione con scocca più rastremata rispetto la sc
Di hpi ci son solo queste poi ci sono i cloni cinesi fatti in varie salse

Il mezzo cinese sia rovan che king motors che è a 4 ruote motrici è il clone del losi 5ive:è uno short course molto grosso appunto clone del losi e questo mezzo capirete non ha nulla in comune con l hpi baja
volendo esiste un mezzo che è mllto simileal baja hpi a 4ruote motrici:l'amewi pittbul,ma si assomiglia solo nell'estetica..pure questo non ha parti compatibili col baja hpi(se non forse in qualche parte)
Più chiaro ora?
Si generale grazie 1000 della lucidata ora so di volere una buggy... hai consigli per la scelta?
Dommat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 16:43   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Consigli per la scelta in che senso? Nel senso tra hpi,rovan o km?
Io ho 2 hpi baja uno a scoppio ed uno flux (ovvero elettrico)
potendo spendere è bello avere il baja 5b ss perché te lo monti da solo e montandolo si impara a conoscerlo meglio..
se invece il budget è ridotto ed hai il pallino della personlalizzazione acquisterei o un buggy rovan o king motors e poi pian piano acquisterei le parti che più mi piacciono
tra rovan e km devi vedere tu l'allestimento tecnico/estetico che più ti soddisfa..
per king motors c è un ragazzo italiano italiano che tratta con rovan nl :è affidabile e posso darti la mia parola che pure pagando con bonifico sorprese non ce ne sono
come ripeto scegli quello che più ti aggrada..dove caschi caschi bene
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 12:49   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Consigli per la scelta in che senso? Nel senso tra hpi,rovan o km?
Io ho 2 hpi baja uno a scoppio ed uno flux (ovvero elettrico)
potendo spendere è bello avere il baja 5b ss perché te lo monti da solo e montandolo si impara a conoscerlo meglio..
se invece il budget è ridotto ed hai il pallino della personlalizzazione acquisterei o un buggy rovan o king motors e poi pian piano acquisterei le parti che più mi piacciono
tra rovan e km devi vedere tu l'allestimento tecnico/estetico che più ti soddisfa..
per king motors c è un ragazzo italiano italiano che tratta con rovan nl :è affidabile e posso darti la mia parola che pure pagando con bonifico sorprese non ce ne sono
come ripeto scegli quello che più ti aggrada..dove caschi caschi bene
No bhe sto col pallino fisso della king motor...ora devo capire tra il t1000 è il modello buggy quale scegliere...per il pagamento lo farò con paypal almeno vo sicuro
Vecchio 19 febbraio 15, 14:06   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2015
domat...usa la forza....la forza scorre potente in te...lasciati tentare dal lato oscuro dei buggy come ho fatto io...anche a me ancora non è arrivato ..zzo,,

per ora però mi è arrivata la action cam impermeabile da spiacciare sopra...
marcovicentini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 15:15   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcovicentini Visualizza messaggio
domat...usa la forza....la forza scorre potente in te...lasciati tentare dal lato oscuro dei buggy come ho fatto io...anche a me ancora non è arrivato ..zzo,,

per ora però mi è arrivata la action cam impermeabile da spiacciare sopra...
Infatti mi attira molto la buggy solamente ciò che mi ferma sono le modifiche xk in un futuro prossimo ci vorrei montare un rcmax da 70cc e sinceramente il marmittone che esce fuori dal telaio circondando praticamente la capsula che protegge il motore non mi piace molto...se trovo la sicurezza che sul buggy ci posso montare un telaio kraken allora non esiterei a comprarlo subito...invece sul t1000 rimarrebbe tutto all'interno della carrozzeria dando un'aspetto più bello oltre che più sicurezza che non si rompe niente in un'eventuale ribaltamento...
Vecchio 19 febbraio 15, 21:15   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2015
è arrivatooooo

finalmente il bimbone è arrivato..
prima impressione ...gigantesco!!!
ben fatto, solido..bello...ma davvero più grande di quanto immaginasi..
qualche difetto di saldatura della marmitta..troppe sbavature ma vabbè..
ora voreri capire lcune cose e chiedo se mi potete aiutare..
1) c'è un olio particolare per fare la miscela o va bene anche l'olio che uso per quella del tagliaerba per intendersi?
2)il telcomndo va pile.ok posso usare quelle ricaricabili ma per ricaricarle si può usare direttamente il telecomando? vedo che c'è l'ingresso charge ..ma non è fornito il caricatore ne so le potenze e voltaggi per acquistarlo.
3)..che cavolo è quel coperchio metallico con foro circolare con la scritta KM? un carter?
HPI Baja 5B SS  fregatura?-dsc_6198.jpg

HPI Baja 5B SS  fregatura?-dsc_6200.jpg

HPI Baja 5B SS  fregatura?-dsc_6203.jpg

HPI Baja 5B SS  fregatura?-dsc_6206.jpg

HPI Baja 5B SS  fregatura?-dsc_6208.jpg
grazie dell'aiuto
marcovicentini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 23:20   #57 (permalink)  Top
User

grande!
allora olio ci và un olio da motore a 2 tempi e credimi la miscela falla al 4% il motore ringrazierà..però ti consiglio di usare olio di qualità non olii da 2 soldi all'ipercoop
olii validi tipo motul per motori 2tempi raffreddati ad aria
si batterie ricaricabili per il radiocomando,eh bisognerebbe chiedere se quella radio è utilizzabile per ricaricare direttamente le pile con il cavo direttamente dalla radio
il voltaggio è presto fatto:dipende se ha 4 o 8 batterie
il carterino con la scritta km evidentemente o lo hai ordinato oppure te lo hanno regalato se vuoi montarlo al posto del carter che ora è montato sul carterino di avviamento
ps:dovresti vedere le sbavature che sono sugli hpi..questo è maggiormente rifinito per quel che riguarda alcune lavorazioni
Vecchio 19 febbraio 15, 23:22   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Dommat Visualizza messaggio
Infatti mi attira molto la buggy solamente ciò che mi ferma sono le modifiche xk in un futuro prossimo ci vorrei montare un rcmax da 70cc e sinceramente il marmittone che esce fuori dal telaio circondando praticamente la capsula che protegge il motore non mi piace molto...se trovo la sicurezza che sul buggy ci posso montare un telaio kraken allora non esiterei a comprarlo subito...invece sul t1000 rimarrebbe tutto all'interno della carrozzeria dando un'aspetto più bello oltre che più sicurezza che non si rompe niente in un'eventuale ribaltamento...
in tutti i casi per montare un motorazzo del genere dovrai pesantemente intervenire per irrobustire tutto il mezzo con spese direi proibitive
motoroni del genere scaldano molto e ti troveresti comunque a girare senza scocca per farlo respirare a dovere
Vecchio 20 febbraio 15, 00:30   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
in tutti i casi per montare un motorazzo del genere dovrai pesantemente intervenire per irrobustire tutto il mezzo con spese direi proibitive
motoroni del genere scaldano molto e ti troveresti comunque a girare senza scocca per farlo respirare a dovere
Appunto opterei per un scocca abbastanza aperta e con le giuste rifiniture molto aperta...ma peroblema risolto il kraken ė troppo stretto mesa per quel motore....,...

Complinenti qualche altra foto e magari dei primi avii e me la prendo ;) ahahahhahhaahhah
Vecchio 20 febbraio 15, 01:16   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2015
Rovan 260s

Ciao ragazzi anch'io sono nuovo e sono alla ricerca di una buggy 1/5.
Ne ho viste tante su siti cinesi ecc
Poi ho trovato la rovan 260s perfettamente compatibile con la hpi baja 5

Buggies & Trucks - RovanSports.nl

Qualcuno di voi esperti la conosce ? O ne ha sentito parlare?
Mi piacerebbe comprare la hpi baja ma 1000 € sn tanti
Grazie
Daniterzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks