04 febbraio 15, 15:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
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io subito dopo l'utilizzo applico all'interno l'olio per le macchine da cucine, mentre per il lavaggio completo, per periodi di inutilizzo so che si utilizza il petrolio bianco. mi affido ad altri che sicuramente ti sapranno dare migliori consigli... |
04 febbraio 15, 19:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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Wurth per freni
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
05 febbraio 15, 01:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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I prodotti sono l'ultima cosa che serve per la Pulizia di un motore. I migliori prodotti che ho visto agire o sciacquano via solo la patina d'olio superficiale oppure rovinano tutte le guarnizioni. Per cui se vuoi pulire un motore i "prodotti" sono l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti, soprattutto di quelli che possono aggredire e rompere i siliconi e le guarnizioni del carter dell'albero motore e del carburatore, ovvero quelli con vapori a base di petroli e derivati, wurth, petrolio bianco e wd-40 compresi. |
05 febbraio 15, 11:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Concordo per quanto riguarda il possibile danno alle guarnizioni in silicone ma per pulire un motore acquisita una buona manualità e conoscenza si evitano certi errori. Ora io scendo in box a pulire il mio motore..... pennello l'esterno del motore con petrolio bianco e poi gli do una soffiata d'aria con il compressore, e asciugo con uno straccetto l'esterno. Levo il carburatore (dove appunto sono presenti oring in silicone) smonto la testa, apro il carter posteriore (altra possibile guarnizione da levare) sfilo camicia e pistone, levo albero motore ed ho in mano il carter senza alcun tipo di parte danneggiabile in materiale plastico o silicone che sia, questo lo posso lavare con tutto ciò che voglio, io uso il pulitore x freni wurth come detto da Carlo xche sgrassa bene, e si asciuga senza lasciare umidità internamente. Se il cielo del pistone fosse molto sporco uso una carta abrasiva finissima bagnata e lo pulisco per bene, l'albero motore lo rimetto a lucido con il dremel usando una spazzola d'acciaio Dremel 530 Spazzola in Acciaio Inossidabile, 19 mm: Amazon.it: Fai da te dalle foto puoi vedere tu stesso il risultato finale. Applico alcune gocce di lubrificante sui cuscinetti di banco (uso il singer o prodotto specifico x modellismo) rimetto l'albero motore, rimonto camicia e pistone, connetto la biella con un altro paio di gocce sul dentino di fissaggio, faccio girare a mano l'albero motore e ancora due gocce di olio singer dentro al carter, richiudo il tutto, rimetto la testa del motore ed ho pulito bene senza danneggiare nessuna parte.
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