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Vecchio 19 febbraio 15, 20:28   #21 (permalink)  Top
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E che dire, ci sono quasi!

Dal punto di vista strettamente funzionale la macchina è pronta, devo solo fare qualche ritocchino qua è la. Sto già iniziando a lavorare sulla carrozzeria, ho quasi finito di ritagliare e tra poco passo alla verniciatura.

Nel frattempo ho avuto modo di provarla e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

È molto scattante e reattiva, in accelerazione sottosterza e in decelerazione sovrasterza. La peculiarità è che si comporta esattamente al contrario di un modello a trazione posteriore, e la cosa più strana è che più vado veloce più è facile da guidare.
Tutto questo, lasciatemelo dire, è dannatamente divertente...

A questo punto mi chiedo come mai le diverse case produttrici non facciano più modelli del genere ...

Appena finisco la carrozza vado giù di foto a manetta . Preparatevi.
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Vecchio 19 febbraio 15, 21:48   #22 (permalink)  Top
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Eh non mi risulta proprio che ne abbiano mai fatti di modelli a trazione anteriore, ma solo a trazione posteriore o integrale.
Vedo che ti sta divertendo molto questa modifica.
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Vecchio 19 febbraio 15, 23:17   #23 (permalink)  Top
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Eh non mi risulta proprio che ne abbiano mai fatti di modelli a trazione anteriore, ma solo a trazione posteriore o integrale.
Vedo che ti sta divertendo molto questa modifica.
avevo fatto qualche ricerca e sono sicuro che la kyosho abbia fatto in passato un modello elettrico ed una versione di un modello a scoppio a trazione anteriore.

E comunque si, mi sto divertendo un sacco, sia a guidarla che a modificarla !
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Vecchio 19 febbraio 15, 23:35   #24 (permalink)  Top
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Sicuro non fosse un modello modificato? Oppure aveva questa configurazione proprio di base uscito di fabbrica? In tal caso non ne ero al corrente ma di certo parliamo di rarità. Come hai ben visto non c'è molta diffusione di modelli a trazione anteriore c'è voluta una ricerca per scovarne.
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Vecchio 19 febbraio 15, 23:55   #25 (permalink)  Top
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Sicuro non fosse un modello modificato? Oppure aveva questa configurazione proprio di base uscito di fabbrica? In tal caso non ne ero al corrente ma di certo parliamo di rarità. Come hai ben visto non c'è molta diffusione di modelli a trazione anteriore c'è voluta una ricerca per scovarne.
Uscivano tutte e due di fabbrica, quella elettrica era la maxxum


Per quella a scoppio purtroppo non mi ricordo il nome...

Comunque no, i modelli a trazione anteriore non sono mai stati molto diffusi, ne mai lo saranno credo. Anche se non riesco a capirne veramente il perché.
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Vecchio 20 febbraio 15, 00:25   #26 (permalink)  Top
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Comunque no, i modelli a trazione anteriore non sono mai stati molto diffusi, ne mai lo saranno credo. Anche se non riesco a capirne veramente il perché.
Ahahah mi fai fare 'na panza
Comunque davvero complimenti per l'entusiasmo!
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Vecchio 28 marzo 15, 17:03   #27 (permalink)  Top
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Girando per il web mi sono ritrovato per caso su questa pagina, potrebbe interessarti per prendere qualche spunto anche se trattano in scala 1/10 si tratta di un modello in configurazione FF.
FWD/FF Buggy - Page 8 - oOple.com Forums
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Vecchio 04 aprile 15, 23:41   #28 (permalink)  Top
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Ed ecco dell'altro materiale interessante al riguardo:
TRF201 FF, FWD Competition Buggy - Page 2 - General discussions - Tamiyaclub.com Forums - Page 2
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Vecchio 27 maggio 15, 19:53   #29 (permalink)  Top
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Grazie mille, è molto interessante. Girovagando per il web avevo visto qualche foto di modelli simili. Purtoppo non ho ancora la possibilità (economica soprattutto ) di potermi spingere in tali progetti, ma non hai idea di quanto mi piacerebbe.

Comunque. Ho avuto un sacco di robe da fare/organizzare in questo periodo e per priorità ho dovuto abbandonare temporaneamente il modellismo, per questo scrivo con un mostruoso ritardo qui sul forum.

Sto ancora lavorando e modificando leggermente la macchina per renderla un po' meno improvvisata e più pratica, ma la base c'è tutta e la macchina per adesso... funziona.

La carrozzeria mi è uscita un po' uno schifo. Da intelligentone mi sono messo a fare i lavori un po' di fretta e il risultato è un po' da... demolition derby . fortunatamente non è un modello da esporre in vetrina e tutto sommato con un po' di polvere/terra addosso SEMBRA proprio fatta apposta.

Il motore dell'anteguerra ha qualche piccolo problema di carburazione dato dal fatto che aspira un po' di aria. purtroppo non posso smontarlo, in quanto il precedente proprietario si è dato da fare per spanare quasi tutte le viti. poco male, almeno funziona discretamente.

La guida è... esattamente quello che volevo, anche se migliorabile. La sto un po' setuppando per renderla più utilizzabile e prestante, devo indurire ancora terribilmente l'olio degli ammo, modificare leggermente il telaio per permettermi di avere una guida più alta, proteggere di più la corona in plastica e altre cosucce. Vedremo come andrà a finire, per ora la macchina diverte molto sia nell'aspetto che nella guida.
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Vecchio 28 maggio 15, 11:42   #30 (permalink)  Top
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Salve a tutti!
Intanto complimenti a Miles per il progetto intrapreso. Realizzare/modificare qualcosa da sè è sempre una bella esperienza.
A questo punto però potresti mostrarci qualche foto: fino ad oggi s'è scritto tanto ma visto niente

Non è vero che i modelli a trazione anteriore sono poi così rari. Se cercate on casa Tamiya troverete le varie FF02, 03, 04... e poi tutte le versioni anteriori della serie M-Chassis (pensate tra l'altro per essere equipaggiate con scocche davvero realistiche) per le quali c'era anche un campionato italiano (almeno fino a qualche anno fa)!!!
Per l'off road, ultimamente una ditta di optional (ORB Racing) ha prodotto una conversione per la Durango dex210.

Certo, rimangono prodotti di nicchia. Credo perché la maggior parte dei modelli sono concepiti per le massime prestazioni, anche a discapito del realismo e della spettacolarità.
nell'onroad senza il quattroperquattro non vai avanti. e più o meno lo stesso accade in offroad, fatta eccezione per le 1/10 2wd elettriche (ma il bello di quella categoria sta proprio nel controllare quelle leggerissime rwd).


Saluti
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