05 febbraio 15, 01:32 | #11 (permalink) Top |
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Onestamente 6 decimi (di mm) di rasamenti mi sembrano parecchi. O meglio, non ho mai usato motori che di scatola portano un tale spessoramento. Sapere che girava con 12 decimi poi è sbalorditivo, dovrebbe far suonare qualche campanello d'allarme. Tu comunque lascia perdere il resto e attieniti sempre alle indicazioni del costruttore come stai facendo, quello deve essere il tuo punto di partenza, poi da li ti regoli, buon lavoro. |
05 febbraio 15, 10:05 | #13 (permalink) Top |
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No non è detto che quello di alluminio (non credo sia acciaio) vada messo per forza, puoi anche usare solo spessori di rame, o solo spessori di alluminio l'importante è che lo squish sia giusto. Dal breve video che hai caricato mi sembra di capire perchè aveva così tanto squish..A mio parere volevano aumentare l'allungo perchè da quanto vedo mura asai prsesto, non so se è una mia impressione ma sembra non averne molto ancora, poi magari frizione e carburazione mi ingannano. Questo però spiegherebbe perchè ci hai trovato 1,2mm di rasamenti, da quanto vedo mi sembra questa la ragione. Tu comunque usalo come preferisci, l'importante era avvicinarsi alla sua condizione di stabilità quindi hai risolto il problema che avevi ora da qui ti puoi muovere come preferisci avendo capito. |
05 febbraio 15, 12:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2015 Residenza: codevilla
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secondo me quello in alluminio ci vuole c'è proprio la sede apposta altrimenti si vede la camera e non avrebbero fatto la sede, c'è uno scalino fra la camera e diciamo la fine del carter superiore se metto quel rasamento torna a tutto allo stesso livello! in che senso va a muro subito? arriva subito a manetta??? metto al altro video. ma per gli spessori non credo li abbiano messi per lo allungo in quanto se accelleravo tutto la macchina si spegneva e non ci era modo di carburarla! per la frizione posso solo dirti che è una due ceppi normale, carburazione grassa grassa siccome non riusciamo a sistemarla quando faceva i vuoti! |
05 febbraio 15, 17:42 | #15 (permalink) Top |
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Non ti preoccupare, meglio grassa che magra. Certo che non andava perchè in effetti avevano esagerato coi rasamenti, ma come hai visto tutto risolvibile in 5 minuti tecnici.. Si, in effetti mi sembra che muri un pò presto ma se non sei soddisfatto delle prestazioni oltre il trucchetto dello squish che in realtà sarebbe l'ultimo passo da fare, puoi adoperare un venturi più grande, puoi cambiare il filtro con uno che fa meno resistenza o che ha il manicotto più fluido largo o corto, oppure puoi cambiare scarico o solo il collettore, puoi cambiare campana ed anche la corona, insomma se non fossi soddisfatto puoi giocartela come meglio credi, lo spunto si andrebbe a sacrificare allungando ma ce l'ha non è male. Buon divertimento e mi raccomando ogni tanto fai a cambio fra radiocomando e videocamera!! |
05 febbraio 15, 17:52 | #16 (permalink) Top | |
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ottimo grazie mille delle dritte appena riuscirò a provarla in pista poi mi saprò regolare di conseguenza ora la carburo meglio e vediamo come si comporta. ahahahahahhaah per il piccolo incidente contro il cartello dello stop? hahahahahahahah ma no si è appena appoggiata non si è fatta nulla. L'ho preso in pieno con il paraurti per fortuna ahahahah Grazie mille davvero sei stato di grande aiuto | |
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