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Vecchio 30 dicembre 14, 20:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
Tipologia di Frizione

Salve a tutti ,
avrei una domanda da porre: devo cambiare la frizione alla mia macchinina (motore axial big block .28, 4.6 ccm) perchè 2 le morsette si sono spaccate e le mollette hanno poca forza (tengo una frizione a 3 ceppi); ora un mio amico mi ha gentilmente regalato la sua frizione, l'ho portata a casa e ho notato che è diversa: non tiene quel sistema delle mollettine ma è uan cosa del genere (molto simile a questa foto) :



ora vorrei sapere se la posso montare ugualemnte sulla mia macchinina e poi mi sembra che ci manca un pezzo ovvero la campana dentata o mi sbaglio ? non riesco a capire come funziona questo modello. Sareste così gentili da schiarirmi le idee

Graziee
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 20:26   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2014
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Originalmente inviato da MarioAstral Visualizza messaggio
Salve a tutti ,
avrei una domanda da porre: devo cambiare la frizione alla mia macchinina (motore axial big block .28, 4.6 ccm) perchè 2 le morsette si sono spaccate e le mollette hanno poca forza (tengo una frizione a 3 ceppi); ora un mio amico mi ha gentilmente regalato la sua frizione, l'ho portata a casa e ho notato che è diversa: non tiene quel sistema delle mollettine ma è uan cosa del genere (molto simile a questa foto) :



ora vorrei sapere se la posso montare ugualemnte sulla mia macchinina e poi mi sembra che ci manca un pezzo ovvero la campana dentata o mi sbaglio ? non riesco a capire come funziona questo modello. Sareste così gentili da schiarirmi le idee

Graziee
Chiedo di spostare in Motori a scoppio scusate
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 16:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ottima frizione. lo avuta anche io.. mi sono trovato bene... puoi anche regolare il lavoro della frizione...
ovvero. se attacare a bassi giri , oppure a giri piu altri...

1 monti il cono e il volano
2 devi avvitare quella specie di cono lungo grigio.
3 metti i ceppi frizione di plastica
4 metti coperchio di aluminio da chiudere la frizione
5 metti la molla
6 stringi il dado, facendo forza sulla molla.

7 adesso stringi la molla. poi provi la machina... e smonti e regoli piu o meno durezza della molla.
in modo che il motore atacca prima o dopo . asseconda di come preferisci che debba lavorare il motore .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 17:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Matte2510
 
Data registr.: 19-11-2014
Residenza: Carrara
Messaggi: 52
Ciao ragazzi scusate visto che state parlando di frizioni volevo chiedervi un informazione ...ho cambiato la frizione prima montavo un due ceppi e ora ne ho presa una a tre però la campana nn mi chiude tutta la frizione si vede all interno ma va bene cosi o no ? Grazie in anticipo
Matte2510 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 17:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
se si espone solo 1mm nn sucede nulla.

se invece si supera due mmilimetri ecc. no non va per nulla bene..
devi cercare campane piu lunghe... perche ogni campana e diversa da 1 altra.. per ogni esigenza di tipologia di frizione...

a regola se usi frizione marca ( pincipacco ) non puoi usare la campana ( pincopallino )
ok ok .calma.. molte si abbinano perche son osimili di profondita e avanzamento oretro del pignone ecc... ma se non vuoi incapare in errori....

se usi frizione magnama.. devi usare campana magnama
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Vecchio 01 gennaio 15, 17:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
se può interessare posto il manuale di istruzioni della frizione regolabile.

http://www.fioroni.com/contenuti/dow...zioni%20It.pdf

BUON ANNO!
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 17:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Matte2510
 
Data registr.: 19-11-2014
Residenza: Carrara
Messaggi: 52
Allora nn va bene sarà mezzo centrimetro però quello che me l ha venduta nn mi ha detto niente anzi me l ha montata così. Domani lo chiamerò . Grazie
Matte2510 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 17:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Matte2510
 
Data registr.: 19-11-2014
Residenza: Carrara
Messaggi: 52
Certi che a pensarci il negoziante me lo poteva dire almeno la ordinavo !!!!
Matte2510 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 18:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Matte2510
 
Data registr.: 19-11-2014
Residenza: Carrara
Messaggi: 52
Poi ve ne dico un altra siccome la campana nn arrivava a combaciare con i denti della "ruota " della macchina ( nn so come si chiama ) ho dovuto comprare una rondella dal ferramenta e l ho messa tra la frizione e la campana . Va bene o c'è pericolo che si rompa ? Grazie
Matte2510 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 18:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
dici della corona centrale...

no serve le micro rondelle fine da modellismo .
senno rovini i cuscinetti della campana
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