30 dicembre 14, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
| Tipologia di Frizione
Salve a tutti , avrei una domanda da porre: devo cambiare la frizione alla mia macchinina (motore axial big block .28, 4.6 ccm) perchè 2 le morsette si sono spaccate e le mollette hanno poca forza (tengo una frizione a 3 ceppi); ora un mio amico mi ha gentilmente regalato la sua frizione, l'ho portata a casa e ho notato che è diversa: non tiene quel sistema delle mollettine ma è uan cosa del genere (molto simile a questa foto) : ora vorrei sapere se la posso montare ugualemnte sulla mia macchinina e poi mi sembra che ci manca un pezzo ovvero la campana dentata o mi sbaglio ? non riesco a capire come funziona questo modello. Sareste così gentili da schiarirmi le idee Graziee |
30 dicembre 14, 20:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014
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| Citazione:
| |
01 gennaio 15, 16:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
|
ottima frizione. lo avuta anche io.. mi sono trovato bene... puoi anche regolare il lavoro della frizione... ovvero. se attacare a bassi giri , oppure a giri piu altri... 1 monti il cono e il volano 2 devi avvitare quella specie di cono lungo grigio. 3 metti i ceppi frizione di plastica 4 metti coperchio di aluminio da chiudere la frizione 5 metti la molla 6 stringi il dado, facendo forza sulla molla. 7 adesso stringi la molla. poi provi la machina... e smonti e regoli piu o meno durezza della molla. in modo che il motore atacca prima o dopo . asseconda di come preferisci che debba lavorare il motore .
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01 gennaio 15, 17:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2014 Residenza: Carrara
Messaggi: 52
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Ciao ragazzi scusate visto che state parlando di frizioni volevo chiedervi un informazione ...ho cambiato la frizione prima montavo un due ceppi e ora ne ho presa una a tre però la campana nn mi chiude tutta la frizione si vede all interno ma va bene cosi o no ? Grazie in anticipo
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01 gennaio 15, 17:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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se si espone solo 1mm nn sucede nulla. se invece si supera due mmilimetri ecc. no non va per nulla bene.. devi cercare campane piu lunghe... perche ogni campana e diversa da 1 altra.. per ogni esigenza di tipologia di frizione... a regola se usi frizione marca ( pincipacco ) non puoi usare la campana ( pincopallino ) ok ok .calma.. molte si abbinano perche son osimili di profondita e avanzamento oretro del pignone ecc... ma se non vuoi incapare in errori.... se usi frizione magnama.. devi usare campana magnama
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01 gennaio 15, 17:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
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se può interessare posto il manuale di istruzioni della frizione regolabile. http://www.fioroni.com/contenuti/dow...zioni%20It.pdf BUON ANNO! |
01 gennaio 15, 18:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2014 Residenza: Carrara
Messaggi: 52
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Poi ve ne dico un altra siccome la campana nn arrivava a combaciare con i denti della "ruota " della macchina ( nn so come si chiama ) ho dovuto comprare una rondella dal ferramenta e l ho messa tra la frizione e la campana . Va bene o c'è pericolo che si rompa ? Grazie
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01 gennaio 15, 18:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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dici della corona centrale... no serve le micro rondelle fine da modellismo . senno rovini i cuscinetti della campana
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