29 dicembre 14, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: roma
Messaggi: 111
| kyosho inferno mp9 tki3
ciao a tutti. scrivo per avere un confronto con voi che avete sicuramente piu esperienza di me. il 24 mattina prendo nuova una kyosho inferno mp9 tki3, in un buon negozio di roma. la accendiamo, funziona.mi consigliano come rodaggio 3-4 pieni di miscela a giri bassi, mi danno la tornado fuel 25%.il 25 sera finalmente in un piazzale inizio il rodaggio. finito il primo pieno ( andando lentissimo, rasentando il fermo ) rabbocco e ricomincio. ebbene, candidamente la ruota ant sx si svitae se ne va. basito, prendo la chiave e riavvito.continuo il rodaggio.faccio i 4 pieni, inizio lentaente ad aumentare la velocita'. la macchina si spegne facendo tac.lo strappino non si tira piu'.mi accorgo che la ruota che si era svitata gira da sola.smonto, e trovo l'omocinetico fuso ( dalla parte della ruota ) e fusa anche la sede che loospitava. con molta pazienza il 27 torno al negozio, sconfortato, e il responso è : hai sbiellato il motore. cerco di spiegare che davvero ho seguito alla lettere le istruzioni, e spiego il mio punto di vista : cioe' che deve esserci un difetto di fabbrica. ora sta in viaggio verso monaco, in assistenza, e speriamo che i tecnici ( come mi hanno detto al negozio ) riconoscano il difetto di fabbrica.senno' dovro spendere altri soldi per riparare un prodotto nuovo , e il che mi darebbe fastidio. che dite ? ho sbagliato modello ? non capitera' piu ? sono stato sfigato ?con quali pezzi di ricambio mi conviene girare ? quali cambiare subito, per evitare rotture " regalate" ? qualche utente con problemi simili che soluzioni ha trovato ? grazie, francesco |
29 dicembre 14, 15:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Pisa
Messaggi: 144
| Citazione:
__________________ Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard | |
29 dicembre 14, 15:24 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Difficile fondere un omocinetico dato che di solito sono in metallo, hai fatto qualche foto per caso? Per la sbiellata tutto può essere, è una cosa può essere conseguenza dell'altra. Per curiosità il modello andava dritto?? |
29 dicembre 14, 15:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: roma
Messaggi: 111
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sul modello che migliorie fareste ? che giudizio date ? premetto che l'ho presa in offerta ad un buon prezzo ( 429 ) e la solita critica che la kyosho è costosa mi pareva archiviata. grazie mille !! |
29 dicembre 14, 21:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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Purtroppo gli rtr non sono affidabili, da evitare. Li sconsiglio vivamente perchè sono entry level e nel caso della tki 3 fate attenzione, ne esistono la versione kit ed rtr, del kit che dire? Riferimento. Ma il solo telaio in kit costa di più della versione rtr completa e ne stai scoprendo il motivo. Questo perchè la tki3 rtr ne condivide le geometrie ma i materiali sono diversi rispetto al kit. Come puoi vedere è essenziale avere una meccanica resistente ed un motore affidabile, in quest'hobby chi spende il dovuto viene ripagato mentre le scorciatoie si rivelano semplici fregature, ed è risaputo che quest'hobby non è certo un settore propriamente economico. Il discorso si estende a tutte le rtr e le rispettive versioni in kit, che in genere sono ben altra cosa rispetto alle scadenti rtr appunto. Ultima modifica di sboronerosso : 29 dicembre 14 alle ore 21:50 |
30 dicembre 14, 04:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: roma
Messaggi: 111
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ciao sono d'accordo con te che tra rtr e kit non c'è paragone. Ma io sono un appassionato entry level, non ho intenzione per ora di fare gare, ma di divertirmi nei piazzali o poco piu'.l'acquisto è mirato a cio', nessuna scorciatoia..nn ci voglio vincere il titolo mondiale da qui, a una ruota che parte.. io sicuramente l'avro rimontata male spaccando omocinetico e bicchierino,forse ho pure sbiellato perche la trasimssione andava male, volano lento, non so.ma è un modello che seppure rtr, era acceso da 15 minuti, immacolato. dunque per ora deve funzionare cosi' come esce da fabbrica , quando me la ridaranno potro' giudicare.se qualcuno la conosce nello specifico mi interesserebbe sapere i punti deboli. vi posso chiedere anche se sapete dove rimediare una guida per settarla? ammortizzatori, e via dicendo?per la carburazione ho letto la guida molto interessante del forum. grazie mille |
30 dicembre 14, 04:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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La semplice questione del montaggio non è da trascurare in una rtr. Che sia preassemblata in fabbrica non implica che sia montata a regola d'arte. La stessa tki 3 è proposta in kit anche in "versione" già montata da Yuichi Kanai in persona se ricordo bene, e questo semplice fatto ne faceva lievitare il prezzo di una bella cifra. Che poi il suo metodo di montarla sia discutibile è un altro conto. Il succo del mio discorso è che un buggy bisogna anche saperlo montare, e ciò non è affatto scontato, per non avere problemi. Io conosco i miei trucchetti, altri ne conosceranno diversi, ognuno ha i propri metodi e ne avrà testato l'efficacia, ecco perchè preferisco montarmi un buggy da me che non farmelo montare da qualcun'altro e tra l'altro mi piace anche farlo ormai non sono più neofita e non ho timori, sceglierei di farmelo montare se fossi davvero un neofita oppure per mancanza di tempo ad esempio ed altre ragioni simili. Dunque si, potresti aver avuto problemi anche per una questione di assemblaggio che appunto come ti ho detto non va dato per scontato che fosse stato fatto in maniera impeccabile. Buon divertimento. |
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