![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2014 Residenza: Bologna
| NEVE hpi trophy 3.5
Ciao a tutti, Posseggo una hpi trophy buggy a scoppio e secondo le caratteristiche il modello è waterproof. Ho cambiato il servo di fabbrica con uno nuovo della Monza e il commesso mi ha assicurato che è waterproof anche se non sembra. Oggi ha nevicato e ho deciso di andare a girare in un parcheggio su cui si erano posati 3 o 4 cm di neve. Inizialmente il motore non si accendeva e quindi lo ho riscaldato con uno asciugacapelli e dopo si è acceso subito. Il punto è: dopo aver girato ho controllato la ricevente e i servi che erano asciutti perfettamente. Poi mi sono limitato ad asciugare con uno straccio e l asciugacapelli il modello non avendo la possibilità immediata di smontarlo. cosa dovevo fare e dovrei fare per asciugarlo al meglio e farne un uso migliore e più sicuro sulla neve e ghiaccio? Spero di aver dato abbastanza dettagli e di essere stato chiaro GRAZIE IN ANTICIPO |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
anche se un po vecchiotta come discussione puoi prendere spunto leggendo qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-e-servi.html Alcuni amici hanno isolato pennellando i servocomandi con plastica liquida tipo questa PlastiDip PLASTI DIP® 200 g azzurro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore per la manutenzione generale del modello per prevenire la ruggine in condizioni di fondo bagnato o fangoso può essere utile dare una bella spruzzata prima di mettere il modello in strada con pulitore x cruscotti che lascia una leggera patina unta e non fa "bagnare" troppo la meccanica. solita spruzzata di aria compressa e asciugatura a mano con pennello e straccetto a fine giornata.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
|
Dopo averla asciugata sarebbe meglio usare del wd40 sulle parti in metallo della trasmissione, viteria ecc. Per evitare ruggine e cuscinetti bloccati, la scritta waterproof dice solo che l' elettronica è protetta ma il resto è a rischio
__________________ Footy ITA 107 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
no sarebbe meglio non accenderla nemmeno sulla neve..
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenza tra i due modelli :hpi vorza vs hpi trophy flux | bigjoe010 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 28 agosto 12 23:13 |
HPI pulse 4,6 vs HPI trophy 4,6 | M4Nu96 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 16 agosto 12 16:54 |
hpi trophy 3.5 vs trophy 4.6 | Mario93 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 23 | 27 giugno 11 23:50 |
Hpi Hellfire O Hpi Trophy 4.6 | andysmith | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 26 | 06 gennaio 11 21:23 |
hpi trophy 3.5 | loreok | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 novembre 08 16:49 |