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User Data registr.: 19-11-2014 Residenza: Carrara
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| Frizione
Buonasera a tutti e auguri ![]() Ieri l altro sono lì a far andare la mia macchinina e ad un certo punto si ferma la vado prendere e mi accorgo che la campana della frizione (quella con i denti che e attaccata al motore ) che penso che si chiami così , staccata dal motore , vado a casa smonto il motore e la vite si era allentata , ristringo per bene la vite e rimonto tutto. Oggi rifaccio ma dico tanto 5 minuti mi si spenge la macchinina e vedo che la campana era di nuovo staccata dal motore ![]() ![]() |
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User Data registr.: 27-01-2012
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Ciao, prova a mettere del frena filetti medio (BLU) sul filetto della vite e vedrai che la campana non salta più via. frena filetti medio | eBay |
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User Data registr.: 27-01-2012
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Di solito la vite si leva, si mette il frena filetti e si rimonta. ( non esagerare con il frena filetti) almeno la devi svitare poco più della metà . Prima di procedere allapplicazione del prodotto è necessario pulire accuratamente la vite con alcool, La presenza di grassi ed oli, può ridurre leffetto di adesione del frenafiletti al metallo. Quando la vite è completamente pulita, si procede quindi con lapplicazione del prodotto. Si applica una semplice goccia di prodotto nella parte di filetto che ci interessa bloccare. Non dobbiamo cospargere lintero filetto, la vite si rivelerebbe poi difficile da svitare, ma semplicemente applicare una goccia dove la vite fa presa nel filetto. Troppo frenafiletti è inutile, sporca semplicemente. E consigliabile lasciare a riposo per 24 ore per assicurarsi che il frenafiletti polimerizzi completamente. |
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User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
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E' presente un funghetto o gli opportuni spessori? In generale il frenafiletti sul motore complica le operazioni di smontaggio e manutenzione quindi prima di usare il frenafiletti su di una qualunque parte del motore assicurati che ogni cosa sia al proprio posto. Nello specifico potrebbe darsi che quando serri la vite mandi per così dire "a pacco" la campana o comunque il cuscinetto a rulli (credo che le serie 7.5 rtr montino quello) o simili e questo potrebbe costringerne il corretto funzionamento. Quindi devi verificare che una volta chiuso e avvitato il tutto la campana giri libera e senza un eccessivo gioco sull'asse orizontale, e che gli eventuali rasamenti svolgano bene la loro funzione. Se ciò non fosse verifica tutto e alla fine passi alla prova con una punta di frenafiletti leggero ma soltanto dopo aver verificato tutto. |
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User Data registr.: 19-11-2014 Residenza: Carrara
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Ok perfetto grazie comunque la campana sento se si muove libera ma dici di smontare la frizione tanto ho le istruzioni perché nn l ho mai smontata ? E poi dopo se va tutto bene metto un goccio di frena filetti l unica cosa che ho quello forte ? Va bene o compro quello medio ? Grazie
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User Data registr.: 19-11-2014 Residenza: Carrara
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Allora ragazzi ho smontato la frizione sembrava difficile ma con le istruzioni e stato semplice ![]() |
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