![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Verona
| Regolazione droop buggy 1/8
Allora ragazzi nel manuale della mia macchina, hpi trophy, non c'è indicata la regolazione del droop che si effettua tramite i grani nei braccetti. Sarebbe come sapete l'escursione massima dei braccetti. Io la misuro senza ruote dal telaio al suolo con i braccetti che sfiorano il piano d'appoggio. Qualcuno saprebbe darmi una misura più o meno standard? Ho guardato e letto ovunque. Tutti parlano di altezza da terra ma nessuno di regolazione del droop. Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Forse non mi sono spiegato. Gli ammo smontati quindi a massima estensione misurano 120 dietro e 98 davanti. Ora montati e regolati i grani nei braccetti ho messo 115 dietro e 93 davanti. Ovviamente se davanti gli ammortizzatori alla massima estensione sono 98 mm non potrò mai raggiungere 105... Quindi vorrei sapere se con i miei ammo 115 dietro e 93 davanti può andare oppure se c'è troppa differenza. Grazie mille.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Inoltre vorrei sapere se è normale che quando appoggio la macchina a terra senza lasciarla cadere, il retro si abbassa un pochino per il peso mentre l'anteriore quasi zero. Se svito le ghiere degli ammortizzatori allora lo fa ma così favendo diminuisco l'altezza da terra che voglio a 2,8 davanti.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...non conosco i settaggi della tua buggy però le regolazioni dovrebbero rientrare nelle escursioni massime degli ammortizzatori per non stressarli inutilmente
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolazione trazione buggy | mattia9512 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 7 | 15 febbraio 13 12:14 |
regolazione altezza da terra buggy himoto | mattia9512 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 21 gennaio 13 23:35 |
Regolazione curvatura e convegenza Mini desert Buggy | eltambur | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 25 agosto 11 21:17 |
come regolare il droop a un truggy | lele 86' | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 14 ottobre 09 20:37 |