![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2014 Residenza: Arezzo
| saper scegliere usato
Ciao a tutti!! Allora come avete potuto notare dal precedente post ho sfasciato un pò la mia undicenne thunder ssb, mi piacerebbe comunque iniziare nel mondo 1/8 off road e pian piano fare qualche gara in f2. Ora non sò quale kit scegliere per arrivare a ciò.. sto valutando i seguenti kit: . Mugen mbx6 o 7 . Losi 2.0 o 3.0 . Nxr s8 . Crono dual evo Per il motore pensavo ad un picco p six o 3tz abbinati a efra 3031. E savox da 20kg non ricordo i nomi. Per finiere vorrei chiedervi come si valuta un kit usato a cosa bigna stare attenti, grazie ancora. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Le prime cose che guardo nelgi Off sono : telaio , quanto è graffiato ed usurato , trasmissione , in particolare quanto sono "deformate" le sedi dei bicchierotti differenziale , poi una bella guardata dentro al serbatoio , se c'è sporco sul fondo ......infine la dotazione di accessori : frizione , castello motore , chiavi ...piccoli ricambi . Gli ammortizzatori richiedono un'analisi a parte ....per me fino a quando non li smonti è difficile capire in che stato sono e metto in preventivo almeno un cambio Oring e membrane .....certo se li trovi con gli steli scoperti e tutti graffiati ![]() Mai preso un motore usato che non fosse di un amico che girava con me ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Pisa
| Citazione:
La crono te la sconsiglio, per la difficoltà nel reperire i ricambi e per la fragilità. Se prendi un Mugen prendi la 6(o 6r), perché ho guidato sia con la 6 sia con la 7, e la 6 è più dolce, mentre la 7 è assai nervosa. La Losi va così così, chi ci si trova bene chi male. Quelli che conosco ci si sono trovati tutti male (parlo della 2.0). Con la 3.0 vai già più sicuro, ma non ti assicuro nulla. La LRP sembra fatta bene, sento dire in giro che vada bene, ma pure su questo non ti assicuro nulla. I servi saranno di sicuro i 1258 o 1257, e quelli vanno abbastanza bene. Ciao.
__________________ Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard Ultima modifica di Gabriele Salotti : 17 dicembre 14 alle ore 20:52 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ovviamente x usato mi riferisco solo al kit non a motori e servi ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come scegliere motore e telaio usato | Ricverbatin2000 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 10 | 12 aprile 14 17:25 |
Consiglio buon elicottero usato + radiocomando usato | Helicopter | Elimodellismo Principianti | 59 | 16 luglio 13 18:17 |