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Vecchio 17 dicembre 14, 14:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianniziere
 
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saper scegliere usato

Ciao a tutti!! Allora come avete potuto notare dal precedente post ho sfasciato un pò la mia undicenne thunder ssb, mi piacerebbe comunque iniziare nel mondo 1/8 off road e pian piano fare qualche gara in f2. Ora non sò quale kit scegliere per arrivare a ciò.. sto valutando i seguenti kit:
. Mugen mbx6 o 7
. Losi 2.0 o 3.0
. Nxr s8
. Crono dual evo

Per il motore pensavo ad un picco p six o 3tz abbinati a efra 3031. E savox da 20kg non ricordo i nomi.

Per finiere vorrei chiedervi come si valuta un kit usato a cosa bigna stare attenti, grazie ancora.
Gianniziere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 15:42   #2 (permalink)  Top
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Le prime cose che guardo nelgi Off sono : telaio , quanto è graffiato ed usurato , trasmissione , in particolare quanto sono "deformate" le sedi dei bicchierotti differenziale , poi una bella guardata dentro al serbatoio , se c'è sporco sul fondo ......infine la dotazione di accessori : frizione , castello motore , chiavi ...piccoli ricambi .

Gli ammortizzatori richiedono un'analisi a parte ....per me fino a quando non li smonti è difficile capire in che stato sono e metto in preventivo almeno un cambio Oring e membrane .....certo se li trovi con gli steli scoperti e tutti graffiati ........

Mai preso un motore usato che non fosse di un amico che girava con me
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 20:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Gabriele Salotti
 
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Originalmente inviato da Gianniziere Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! Allora come avete potuto notare dal precedente post ho sfasciato un pò la mia undicenne thunder ssb, mi piacerebbe comunque iniziare nel mondo 1/8 off road e pian piano fare qualche gara in f2. Ora non sò quale kit scegliere per arrivare a ciò.. sto valutando i seguenti kit:
. Mugen mbx6 o 7
. Losi 2.0 o 3.0
. Nxr s8
. Crono dual evo

Per il motore pensavo ad un picco p six o 3tz abbinati a efra 3031. E savox da 20kg non ricordo i nomi.

Per finiere vorrei chiedervi come si valuta un kit usato a cosa bigna stare attenti, grazie ancora.
Motore vai sul sicuro con quelli li. Ho avuto la possibilità di provarli entrambi in pista. Il 3tz va come un Boost5tr, però consuma di più, quindi qui stai attento che se sei alle prime armi sarà un po' difficile da manovrare data l'erogazione immediata, quasi violenta...Il p-six è un ottimo motore per iniziare e anche per fare delle gare, più docile(ma non per questo più lento) consuma un po' meno.
La crono te la sconsiglio, per la difficoltà nel reperire i ricambi e per la fragilità.
Se prendi un Mugen prendi la 6(o 6r), perché ho guidato sia con la 6 sia con la 7, e la 6 è più dolce, mentre la 7 è assai nervosa.
La Losi va così così, chi ci si trova bene chi male. Quelli che conosco ci si sono trovati tutti male (parlo della 2.0). Con la 3.0 vai già più sicuro, ma non ti assicuro nulla.
La LRP sembra fatta bene, sento dire in giro che vada bene, ma pure su questo non ti assicuro nulla.
I servi saranno di sicuro i 1258 o 1257, e quelli vanno abbastanza bene.
Ciao.
__________________
Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard

Ultima modifica di Gabriele Salotti : 17 dicembre 14 alle ore 20:52
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Vecchio 17 dicembre 14, 21:18   #4 (permalink)  Top
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Ovviamente x usato mi riferisco solo al kit non a motori e servi anche io sono più indirizzato di mio su mugen e lrp. Aspetto anche altre risposte in merito a consigli su kit e la guida alla scelta intanto ringrazio queste due buon anime che mi hanno risposto
Gianniziere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 23:35   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gianniziere Visualizza messaggio
Ovviamente x usato mi riferisco solo al kit non a motori e servi anche io sono più indirizzato di mio su mugen e lrp. Aspetto anche altre risposte in merito a consigli su kit e la guida alla scelta intanto ringrazio queste due buon anime che mi hanno risposto
Sisi lo sapevo, ma avevo visto che eri indeciso tra i 2 motori...Comunque se sei di Arezzo, non so se sai che c'è una bella pista, a Piantravigne, e il gestore della pista è il Bucarelli, che tra l'altro corre con una LRP, e ha un negozio, quindi semmai fatti consigliare da lui sul kit, che magari ti può dare consigli migliori dei miei. Ciao.
__________________
Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard
Gabriele Salotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 20:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gabriele Salotti Visualizza messaggio
Sisi lo sapevo, ma avevo visto che eri indeciso tra i 2 motori...Comunque se sei di Arezzo, non so se sai che c'è una bella pista, a Piantravigne, e il gestore della pista è il Bucarelli, che tra l'altro corre con una LRP, e ha un negozio, quindi semmai fatti consigliare da lui sul kit, che magari ti può dare consigli migliori dei miei. Ciao.
si lo conosco il buca la pista mi rimane più comoda quella della fratta (sto a cortona) comunque prima o poi ci vengo piantravigne!!
Gianniziere non è collegato   Rispondi citando
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