Aiutooooo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 14, 20:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matte2510

Data registr.: 19-11-2014
Aiutooooo

Buonasera ho comprato da poco un modello a scoppio una kiosho inferno buggy la scorsa settimana ho provato a metterla in moto e mi è rimasta la cordicella in mano cosi ho aspettato una settimana c'è me lo aggiustassero e oggi sono riandato a provarla . La macchinina l ho messa in moto prima ho soffiato dentro la gommina , un po' di benzina nel cilindro e a telecomando spento e macchinina spenta ho incominciato a tirare la cordicella dopo un po e andata in moto mi hanno detto di farla scaldare un po e così ho fatto però quando andavo ad accendere la macchinina si spengeva (((( percheeee ???? Rimessa in moto ho acceso il telecomando e la macchinina e tenendola alzata acceleravo sembrava tutto bene però appena tolto il gas mi si è spenta . E una questione di minimo la vita in che senso la devo girare ? Dopo nn e più andata in moto perché io sono nn nuovo di più ei servirebe almeno vederla una volta come si fa mi potete aiutare ? Grazie
Matte2510 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 01:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabriele Salotti

Data registr.: 06-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Matte2510 Visualizza messaggio
Buonasera ho comprato da poco un modello a scoppio una kiosho inferno buggy la scorsa settimana ho provato a metterla in moto e mi è rimasta la cordicella in mano cosi ho aspettato una settimana c'è me lo aggiustassero e oggi sono riandato a provarla . La macchinina l ho messa in moto prima ho soffiato dentro la gommina , un po' di benzina nel cilindro e a telecomando spento e macchinina spenta ho incominciato a tirare la cordicella dopo un po e andata in moto mi hanno detto di farla scaldare un po e così ho fatto però quando andavo ad accendere la macchinina si spengeva (((( percheeee ???? Rimessa in moto ho acceso il telecomando e la macchinina e tenendola alzata acceleravo sembrava tutto bene però appena tolto il gas mi si è spenta . E una questione di minimo la vita in che senso la devo girare ? Dopo nn e più andata in moto perché io sono nn nuovo di più ei servirebe almeno vederla una volta come si fa mi potete aiutare ? Grazie
C'è la vite della battuta (minimo) che va girata in senso orario per aumentare il minimo, e in senso antiorario per diminuirlo. Giralo poco alla volta, nemmeno di un quarto di giro alla volta. Comunque fatti aiutare da questi che ti hanno dato dei consigli, se puoi... Ciao.
Vecchio 07 dicembre 14, 15:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matte2510

Grazie oggi riprovo un po' poi mercoledì chiamerò dove l ho presa seno dovrei andare a vedere dove fanno le corse per creare qualcuno che mi sia due dritte
Vecchio 07 dicembre 14, 16:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matte2510

Niente dai nn va cioè parte ma se lascio l acceleratore si spenge e poi nn va più in moto poi mi esce del liquido senso color caramello dalla marmita cosa e ??? Qualcuno che abita vicino a massa carrara per farmi capire più o meno come farla partire nn c'è ?? Grazie in anticipo
Vecchio 07 dicembre 14, 17:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabriele Salotti

Data registr.: 06-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Matte2510 Visualizza messaggio
Niente dai nn va cioè parte ma se lascio l acceleratore si spenge e poi nn va più in moto poi mi esce del liquido senso color caramello dalla marmita cosa e ??? Qualcuno che abita vicino a massa carrara per farmi capire più o meno come farla partire nn c'è ?? Grazie in anticipo
Allora se esce del liquido di quel colore deve essere grassa sopra. Come fare? C'è una vite che spunta dal lato sinistro del motore (guardandolo da dietro) che stringendola ( sempre poco alla volta) dovrebbe migliorare le cose... Ciao.
Vecchio 07 dicembre 14, 17:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bajafly

Data registr.: 27-01-2012
Ciao, scaricati questa guida... parla di "rodaggio" ma verso la fine da pag. 13 spiega come carburare un motore. spero possa esserti utile.
http://www.czlazio.com/tecnica/COME%...RE%20NUOVO.doc

PS: quel liquido color caramello è olio (miscela incombusta) vuol dire che sei "grasso"

Ultima modifica di bajafly : 07 dicembre 14 alle ore 17:45
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 17:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matte2510

Scusa una cosa ma una pista un ritrovo dove posso portarla e farmi aiutare nn c'è dalle parti di massa carrara ?
Vecchio 09 dicembre 14, 21:20   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
se sei in rodaggio è normale che ti esca della miscela incumbusta dalla marmitta, significa che sei grasso. Fai 3 pieni fermo senza accelerare con il minimo un pò alto, poi altri 3 mettendo la macchina a terra ma senza andare oltre il 50% di gas iniziando piano piano a smagrire il massimo (di 1/8 di giro ) che è lo spillo che ti è stato detto prima. Finito il rodaggio smagrisci un altro pò magari anche sotto se c'è bisogno e arrivi alla carburazione giusta.
Ps. inclina il modello dal lato della marmitta e vedrai quanta miscela che ti esce!!
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 23:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matte2510

Ragazzi c'è l ho fatta cioè grazie all aiuto di persone esperte però nn va la macchinina sembra inchiodata la macchinina elettrica della mia ragazza mi da il via metto i video aiutatemi
Files allegati
Tipo file: mov trim.DFDECFAB-BE71-458E-8366-634040152F85.MOV‎ (1,02 MB, 62 visite)
Vecchio 10 dicembre 14, 23:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matte2510

Altro video
Files allegati
Tipo file: mov trim.9EE19306-3ACF-4C63-B265-7B8768D5BDE0.MOV‎ (1,02 MB, 67 visite)
Rispondi

Bookmarks