14 dicembre 14, 02:43 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 439
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Allora, se non sai nulla di quel motore secondo me una controllata generale di tutto ci sta... Cioè devi smontarlo tutto e controllare la bronzina inferiore della biella ( quella che si collega all'albero motore ) i cuscinetti ( ci metti un dito dentro e senti se grattano ), l'accoppiamento ( dopo aver smontato pistone e camicia, inserisci il primo nel secondo simulando il funzionamento, quindi orientando il pistone come quando lo hai tolto, e vedi fin dove arriva e metti foto ). Poi si può iniziare a parlare su qualcosa di concreto. Se il motore è nuovo la biella non ha gioco sull'albero, i cuscinetti non grattano e l'accoppiamento è molto stretto cioè il pistone si incastrerà nella camicia parecchio prima del bordo. |
14 dicembre 14, 10:58 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2014 Residenza: Carrara
Messaggi: 52
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Non posso farcela nn ci capisco niente di niente e meglio che aspetto domenica prossima che vado in una pista vicino a dove abito e sento qualcuno i piu esperto grazie comunque di tutto siete stati utilissimi |
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