![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2014 Residenza: bergamo
| consigli per la scelta....
Salve a tutti...vorrei un consiglio da voi che sicuramente avete esperienza....vorrei incominciare questo fantastico hobby....abito in campagna quindi mi dirigerei nel reparto off road.....ma nn so se sia meglio un buggy o un truck....e su che scala sia meglio indirizzarsi per cominciare...nn nego che dopo aver visto un buggy 1:5 ne sono rimasto folgorato...ma forse e un po troppo per cominciare...o sbaglio??...comunque considerate che prevalentemente la userei su strade sterrate di campagna con tratti sassosi,fango e buche...considerate che ho un budget di +o- 400...aspetto numerosi consigli,grazie anticipatamente! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
le off road ovviamente sono d'obbligo su sterrato, considerando il terreno non predisposto come una pista off in terra battuta sarebbe meglio un mezzo non molto piccolo almeno 1/8 di scala con ruote grandi tipo truggy o short course tipo questo giusto per rendere l'idea HIMOTO 1/8 Short Course 8 VEGA brushless 2,4 Lo scoppio personalmente lo preferisco ma da quando ho fatto un modello elettrico ammetto che le prestazioni sono notevoli, anche se mi manca un po il suono del motore. Per praticare lo scoppio bisogna che ti porti in giro un bel po di accessori, miscela, scaldacandele, cacciavite di carburazione, biberon per rifornimento, candele di scorta, cassetta di accensione ...... con l'elettrico ti fai uno zainetto con dentro qualche batteria lipo prendi modello e radio e vai a divertirti dove vuoi senza problemi di rumore o disturbo.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
Ti consiglio di alzare il budget. E ti consiglio spassionatamente di evitare gli rtr. Se le strade sono molto dissestate punta su un monster truck 1/8 e giri anche nei campi arati o comunque zone pesantemente accidentate dove probabilmente hai visto girare la 1/5. ..Ovviamente era tanto per farti capire, non andare assolutamente in campi destinati all'agricoltura, ma logicamente evitali anche se fossero di tua proprietà... Detto ciò, le 1/5 che a quanto pare ti piacciono probabilmente potrebbero essere troppo costose fuori portata ed hanno altre esigenze altre disponibilità e tutto il resto, se invece vuoi un mio consiglio, l'odore della nitro il funzionamento ed il rombo sono fulcro di quest'hobby (sono un purista), impagabili, ma ognuno ha i propri gusti, dunque per quello che posso dirti ti consiglio di cercare luoghi un minimo adeguati e puntare su un buggy 1/8. Inoltre c'è un aspetto rilevante, è la categoria più diffusa e conosciuta in assoluto, secondo me la più pratica e divertente anche, corollario di questo è anche la smodata presenza di piste e correlati. Poi se gli sterrati che trovi hanno un fondo minimamente accettabile o puoi entrare in una cava o strade (chiuse/abbandonate) o cantieri e via discorrendo metti a terra e giri senza problemi. Personalmente il buggy lo posso adoperare davvero ovunque. Per dire dai più svariati tipi di piste strade e terreni fino al retro piazzola e parcheggio dell'autogrill rivisitandone un attimino gli assetti. Per cui categoria diffusissima pratica e divertentissima. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2014 Residenza: bergamo
|
Innanzitutto vi ringrazio per le tempestive risposte!...i terreni dove avevo intenzione di utilizzarla principalmente sono lunghi rettilinei che costeggiano i campi prevalentemente sassosi e con buche create dall acqua piovava molto ampie profinde circa 20cm...allo scoppio nn rinucerei almeno come primo acquisto perche e la parte che mi affascina di piu....per il rumore no problem!avete qualche modello di riferimento da consigliarmi?
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Verona
|
Secondo me c'è la abusata consuetudine di consigliare i kit invece di una rtr. Io non voglio assolutamente tirare l'acqua al mio mulino ma possiedo una hpi trophy buggy scoppio e non ho mai rotto niente. Solo un supporto braccetti anteriori perché per colpa mia ho centrato un muretto in pieno ai 50kmh. Per carità non discuto che un kit sia fatto meglio ma per chi si avvicina la prima volta una buona rtr non è una scelta sbagliata come si vuol fare credere. Si ha una macchina già pronta all'uso che piano piano si impara a capire come funziona e come è montata per capire come rimettere i pezzi una volta smontati. Secondo me è un'approccio migliore per chi inizia. Poi ognuno è libero di pensare come meglio crede.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2014 Residenza: Piacenza
|
Nn so.... sarache io ho preso un rtr ... tra l altro kyosho mp9 rtr.... ed ė stato un disastro.... l avevo presa qnd ancora nn sapevo niente di modellismo ed ė stato un disastro... ogni volta che la usavo o si spaccava qualcosa con il semolice utilizzo o continuavano a smollarsi le viti.... da quamdo ho il kit problemi 0......
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
scelta regolatore , consigli | risingstar | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 05 agosto 08 02:25 |
Consigli per la scelta | server700 | Automodellismo | 5 | 11 gennaio 08 16:11 |
Consigli per scelta motoaliante | sbronzolo | Aeromodellismo Alianti | 8 | 30 dicembre 07 11:40 |
Consigli scelta ventola | -FENZ- | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 15 gennaio 07 17:17 |
Consigli Scelta!!! | Rabbertaranto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 09 giugno 06 20:16 |